Il tuo browser non supporta JavaScript!

White Star

I discorsi che hanno cambiato il mondo moderno

di Hywel Williams

editore: White Star

pagine: 288

Questo libro raccoglie 45 fra i più memorabili, appassionati e influenti discorsi tenuti dal 1945 a oggi. Dai severi ammonimenti contro la minaccia del totalitarismo alla celebrazione di indipendenze a lungo perseguite, dalle difese infervorate dei principi morali agli appelli per il cambiamento politico, la selezione operata da Hywel Williams copre un'ampia varietà di temi e argomenti. È un'antologia a molte voci: dittatori e paladini della democrazia, conservatori e progressisti, soldati e pacifisti, politici e imprenditori, pontefici e professionisti di fama internazionale. Alcune delle più eminenti figure del mondo moderno - Churchill e de Gaulle, Kennedy e Martin Luther King, Nehru e Nasser, Mandela e Mao, Thatcher e Reagan, Castro e Obama, Renzo Piano e Papa Francesco - fanno sfoggio delle loro affinate abilità oratorie. Ogni discorso è accompagnato da una sintetica cronologia che inquadra la vita dell'oratore e da un approfondimento che contestualizza storicamente il discorso stesso, esaminandone l'impatto e le conseguenze. Il libro presenta alcuni dei più importanti e memorabili discorsi della storia recente: da quello famoso della "Cortina di ferro" tenuto da Churchill a Fulton nel 1946, alle storiche dichiarazioni di David Ben-Gurion di fronte all'Assemblea eletta degli ebrei di Palestina nel 1947; dall'ispirato discorso di Eleanor Roosevelt tenuto in occasione dell'adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nel 1948.
19,90

Milano. Il meglio della città. Con cartina

di Fabrizia Villa

editore: White Star

pagine: 192

Camminare è il modo migliore per apprezzare la città: solo a piedi è possibile esplorarne i vivaci quartieri in tutta la loro varietà e diversità. Il volume propone 9 itinerari che, passo dopo passo, vi guideranno alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Milano. Visite lampo: per scoprire Milano in un giorno solo o nel breve arco di un weekend, con percorsi appositamente studiati per chi viaggia con i bambini. I quartieri di Milano, da San Babila alla Galleria, dalla Scala a Brera, dal Castello Sforzesco ai Navigli, con un testo introduttivo per ogni zona della città e mappe dettagliate che ne mettono in evidenza le singole tappe. In dettaglio: informazioni sui principali musei e altre attrazioni, dal Cenacolo vinciano, al Castello Sforzesco, alla Pinacoteca di Brera. "Questa è Milano" è una sezione dedicata a tutto ciò che rende unica la città, come i ristoranti, il quadrilatero della moda e il design. Il meglio: tutti i luoghi da visitare e le esperienze da non perdere, dai mercati, alla cucina, ai musei; turisti informati, dove mangiare e una curiosità: per ottenere il massimo da ogni itinerario. consigli di viaggio: tutte le informazioni indispensabili per rendere il vostro soggiorno il più gradevole possibile; suggerimenti di esperti locali vi aiuteranno a programmare al meglio il vostro viaggio.
12,95

Le donne che hanno cambiato il mondo

editore: White Star

pagine: 224

Nel celebrare le conquiste dell'umanità, questo libro rende omaggio a donne straordinarie che con le loro imprese hanno influi
19,90

Le favole più belle. Libro pop-up

editore: White Star

pagine: 10

Otto imperdibili favole da riscoprire in questo libro-teatro
25,00

Roma. Il meglio della città. Con cartina

di Katie Parla

editore: White Star

pagine: 192

Camminare è il modo migliore per apprezzare la città: solo a piedi è possibile esplorarne i vivaci quartieri in tutta la loro varietà e diversità. Il volume propone 15 itinerari che, passo dopo passo, vi guideranno alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Roma.
12,95

È femmina! L'album dei primi anni

editore: White Star

pagine: 136

La nascita, le prime parole, primi passi e le feste di compleanno, le frasi buffe e le vacanze al mare... i ricordi e le emozioni dei primi tre anni insieme.
19,90

È maschio! L'album dei primi anni

editore: White Star

pagine: 136

La nascita, le prime parole, primi passi e le feste di compleanno, le frasi buffe e le vacanze al mare... i ricordi e le emozioni dei primi tre anni insieme.
19,90

Il primo grande libro dei dinosauri

editore: White Star

pagine: 128

Lasciati coinvolgere da queste pagine colorate, ricche di immagini di oltre 50 specie di dinosauri. Potrai ammirare esemplari piccoli come uccelli e grandi come una casa! Troverai i più famosi, come lo Stegosauro, Tirannosauro, insieme a molti altri affascinanti dinosauri tutti da scoprire. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

I discorsi che hanno cambiato il mondo

editore: White Star

pagine: 320

Dai discorsi di Winston Churchill ai profetici "Ho un sogno" e "Ho visto la Terra Promessa" di Martin Luther King; dall'invito alla lotta non-violenta di Gandhi in occasione della Marcia del sale, alla relazione segreta di Nikita Krusciov contro lo stalinismo; dalle accorate parole di scuse del premier australiano Kevin Rudd rivolte alla vessata popolazione aborigena, fino al discorso di Barack Obama nella notte della sua vittoria elettorale. Accanto a questi, le parole ispiratrici di John Fitzgerald Kennedy e due appelli appassionati di Nelson Mandela, il primo pronunciato durante il processo che subì nel 1964, il secondo nel giorno della sua elezione alla presidenza del Sudafrica nel 1994. E ancora, i vibranti discorsi di Elisabetta I, Carlo I, Oliver Cromwell, George Washington, Napoleone Bonaparte, Abramo Lincoln, Vladimir Lenin, Neville Chamberlain, Adolf Hitler, losif Stalin, Franklin Delano Roosevelt, Charles de Gaulle, Alcide De Gasperi, Giovanni XXIII, Malcolm X, Richard Nixon, Giovanni Paolo II, Mikhail Gorbaciov, Rita Levi-Montalcini e molte altre grandi figure storiche. Corredato - per ogni intervento - da una breve biografia dell'oratore e da un'introduzione che inquadra il contesto degli eventi, questo volume è una storia del mondo narrata attraverso straordinari e ardenti discorsi. Introduzione di Simon Sebag Montefiore.
12,90

Simply raw! Meat, fish, vegetables

editore: White Star

pagine: 272

Questo volume è un invito ad accostarsi a un modo di cucinare diverso, allegro e creativo, realizzando gustosi piatti a crudo, per apprezzare il sapore intrinseco degli alimenti e scoprire come impiegarli al meglio in ogni stagione. In 110 ricette rivisitate alla luce delle nuove tendenze crudiste e ispirate alle tradizioni gastronomiche del mondo, vengono proposte tante Idee stuzzicanti e innovative per cucinare cibi veloci e facilmente digeribili, elaborando con perizia ingredienti integri e pieni di energia vitale: carne, pesce, uova, frutta, verdura e formaggi - tutti alimenti da gustare freschissimi - sono i veri protagonisti di queste pagine. I piatti illustrati, talvolta elaborati e completati da raffinate presentazioni, ma più spesso semplici e facili da realizzare anche per il neofita, lasceranno i commensali stupiti per la freschezza e delicatezza dei sapori. Aromi e colori, che richiamano vivande tipiche delle varie cucine, soddisferanno anche i palati più esigenti. Le immagini di grande formato rivelano tutti i dettagli di ricette originali, per le quali vengono fornite istruzioni chiare e dettagliate. Testi introduttivi scritti da una giornalista specializzata e schede dedicate ai principali condimenti e ad alcuni cibi particolari svelano i segreti per mettere a frutto nel modo migliore tecniche nuove o già note, come l'utilissima e onnipresente marinatura. Prefazione di Sandro Masci. Introduzione di Liliana Bonomi.
24,90

52 weekend da sogno

editore: White Star

pagine: 343

52 destinazioni nelle città e regioni europee più spettacolari
25,90

Fiocco azzurro. L'album dei miei primi ricordi. Un orsetto per amico

editore: White Star

pagine: 96

Ad accompagnarci, pagina dopo pagina, attraverso questo divertente diario, pensato per annotare e in seguito rivivere gli eventi più importanti dei primi anni di vita del bambino, è una carrellata di curiosi personaggi che sembrano usciti da un racconto d'altri tempi: gli orsacchiotti, per tutti emblema per eccellenza del mondo infantile, e per molti ambìti oggetti di collezionismo, con quella loro aria un po' spaesata sono i protagonisti di questo volume, insieme al piccolo della cui crescita vengono riassunte le tappe più importanti. Appositi spazi per le annotazioni o per applicare fotografie e ricordi, dai dati alla nascita ai momenti più importanti della giornata, consentono di raccogliere tutte le informazioni più importanti sulla vita del proprio bambino.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.