Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

L'immortalità

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 125

L'immortalità è il sogno più ambizioso dell'umanità, dal taoismo cinese alle nuove frontiere della ricerca scientifica. In questo libro l'autrice tratta, tra gli altri, i seguenti argomenti: l'immortalità secondo il Tao; la reincarnazione; la ricerca dell'immortalità nelle antiche religioni misteriche; immortali del mito; l'immortalità dell'anima nel cristianesimo; la ricerca dell'immortalità e l'alchimia.
7,50

Gli integratori nutrizionali

di Damiano Galimberti

editore: Xenia

pagine: 125

Un libro che intende aiutare a preservare l'organismo dallo stress attraverso un appropriato arricchimento del regime dietetico giornaliero. Tra gli argomenti trattati: I nemici della forma psicofisica: i radicali liberi e la sedentarietà;i fitoderivati utilizzati nei trattamenti nutrizionali; i benefici degli Omega-3, delle alghe, della melatonina, della papaia.
7,50

Il non agire. La filosofia cinese di Wu wei

di Margherita Sportelli

editore: Xenia

pagine: 125

Wu wei significa letteralmente "non agire", ma questa non è una filosofia dell'inazione: ogni civiltà ha la sua utopia, quella della civiltà cinese è stata da almeno tre millenni "l'insegnamento senza parola, l'attuazione senza atto volontario". In questo libro: Wu wei: lo stile cinese dell'azione senza contrapposizione; i fondamenti etici del Confuianesimo e del Taoismo: fare "per nulla" o fare "nulla"; la quiete della mente: arrestarsi e sostare; Wu wei e il pensiero confuciano: la spontaneità della virtù; Wu wei e il pensiero taoista: la consapevolezza del divenire; Wu wei e Zhuangzi: la virtù dell'inutilità; Wu wei e gli stratagemmi militari.
7,50

Le tradizioni nordiche. Dèi e culti del grande nord

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 125

In questo libro l'autore ripercorre lo sconfinato e affascinante mondo di dèi, miti e leggende del Grande Nord, giunto a noi attraverso l'interpretazione di culture diverse.
7,50

Sulla via dell'ayurveda. L'arte della lunga vita

editore: Xenia

pagine: 188

L'Ayurveda è una medicina che mira non a reprimere i sintomi, ma a ricondurre il corpo all'armonia. La salute viene meno quando uno dei tre dosha (gli elementi costitutivi dell'organismo) prende il sopravvento sugli altri: l'azione dell'Ayurveda consiste nel riportarli all'equilibrio. Ma prima occorre scoprire a quale dei tre biotipi (Vata, Pitta, Kapha) apparteniamo: una serie di test ci facilita nell'impresa, aiutandoci a comprendere le misure da adottare. Scopriremo così che, per poter guarire, ogni biotipo dovrà seguire particolari norme dietetiche e attenersi a un apposito menu: il paziente Vata si priverà dei legumi, il Pitta del miele e il Kapha dell'olio di oliva. L'Ayurveda ritiene infatti che "l'uomo è ciò che assimila". Ma sarà altrettanto doveroso prendersi cura dell'igiene del corpo attraverso i lavaggi delle sue "porte" (naso, occhi, orecchi, bocca, ombelico...). A completare le misure igieniche interviene il digiuno, che, con l'aiuto di tisane e succhi vegetali, contribuisce a dare riposo agli organi affaticati, affinché riprendano le proprie funzioni. L'Ayurveda è una medicina antica che viene incontro alle esigenze dell'uomo moderno: ne è la prova l'esperienza clinica degli autori, che dimostrano come la medicina indiana sia un valido aiuto per vincere malesseri quali l'eccessiva sensibilità ai cambi di stagione, l'irritabilità, i disturbi psicosomatici, ma anche patologie più serie come l'ansia, il panico e la depressione.
15,00

Fiori di Bach per la terza età

di Damiana Isonni

editore: Xenia

pagine: 220

L'uomo di Bach non ha età. E condivide con la Naturopatia uno dei principi fondamentali su cui questa si basa: la valorizzazione dell'uomo nella sua totalità di mente-corpo-spirito e individualità al di là di ogni distinzione generazionale. In questo senso l'anziano va particolarmente protetto. Da una certa mentalità diffusa, prevalente nell'ambito della medicina tradizionale, che fa di lui solo un corpo fisico, statisticamente e serialmente, un corpo da curare soprattutto materialmente, trascurando la sua parte spirituale, interiore, che a volte è forse la più sofferente ed è spesso causa della malattia stessa. L'autrice del presente volume illustra, dopo aver analizzato approfonditamente il mondo della terza età, le varie situazioni conflittuali in cui l'anziano (e chi gli è accanto) si trova a vivere e ne indica i relativi Rimedi Floreali.
16,00

La felicità. Raggiungerla e mantenerla

editore: Xenia

pagine: 125

Abbiamo spesso l'impressione che la felicità sia qualcosa di cui tutti parlano ma che ben pochi raggiungono. Giornali, televisione, cinema, quotidianamente veniamo bersagliati da messaggi che inneggiano alla fatidica felicità. La rincorriamo, la cerchiamo ma è talmente evanescente che, anche quando crediamo di averla raggiunta, la perdiamo subito. È difficile viaggiare verso la felicità. essa si identifica in qualcosa o piuttosto in qualcuno? Abita dentro o fuori di noi? Possiamo raggiungerla o è davvero una chimera?
7,50

La magia dei celti

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 126

Sono in molti a occuparsi di magia celtica, perché è un fenomeno considerato di moda. In realtà non sappiamo quasi nulla di ciò che facevano i Celti, poiché sono un popolo senza scrittura. le uniche informazioni sulle loro pratiche religiose e magiche, sulla loro classe sacerdotale, sul loro pantheon ci vengono da coloro che li hanno sterminati. Quindi da fonti poco attendibili. Questo libro si basa soprattutto su ciò che è rimasto della loro influenza nella cultura di alcuni popoli e paesi. In particolare sono riportate le usanze, i rituali e le formule magiche della comunità druidica che tuttora vive in Scozia a Old Oak, presso la quale nel 1980 Laura Rangoni ha iniziato il suo cammino verso la conoscenza della magia della natura.
7,50

Il piccolo popolo. Elfi, gnomi, folletti e creature fatate

di Marco Massignan

editore: Xenia

pagine: 126

Presso le culture tradizionali di tutti i paesi vi sono racconti, leggende e tradizioni che parlano di esseri misteriosi o spiriti legati a elementi del paesaggio, a luoghi particolari o a resti di antiche civiltà. In Europa queste tradizioni sono quasi del tutto scomparse nelle aree in cui le campagne hanno lasciato il posto alle città, mentre resistono in equilibrio precario sulle montagne e nelle zone più remote. Questo libro è un breve excursus fra le stoie e le leggende che hanno per tema il cosiddetto Piccolo Popolo, termine con il quale si è soliti raggruppare molte categorie di esseri che non sempre sono piccoli né con le orecchie a punta.
7,50

Il rebirthing. Respiro e crescita personale

editore: Xenia

pagine: 126

Il rebirthing è una tecnica per "rinascere", ripercorrere il proprio ingresso nel mondo, liberandosi di quanto impedisce la crescita interiore. Questo libro vuole fornire un approccio conoscitivo al rebirthing semplice ma non superficiale, illustrandone sia gli aspetti teorici che le differenti modalità applicative. Gli autori hanno cercato di dare un'impressione concreta di quel che succede nel fare rebirthing, partendo dalla singola sessione di respirazione fino all'intraprendere un percorso personale di cambiamento a lungo termine.
7,50

Le vitamine. Elementi essenziali di una sana alimentazione

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

Micronutrienti indispensabili per la salute, le vitamine svolgono una pluralità di funzioni fisiologiche che regolano l'organismo. Insostituibili alleate per la salute e il benessere, proteggono dalle malattie e migliorano la qualità della vita. Non tutte le vitamine sono uguali, esistono svariate forme, ma solo alcune di esse possiedono tutte le caratteristiche richieste dal corpo per poter funzionare al meglio e difendersi dalle piccole e grandi aggressioni cui è sottoposto. Scopo di questo libro è fornire una corretta informazione riguardo l'attività biologica, i livelli di assunzione e l'insieme dei fattori che interagiscono.
7,50

Il narcisismo

editore: Xenia

pagine: 126

Il disturbo della personalità che porta a concentrare gli interessi psicologici sul proprio Io per meglio apparire di fronte agli altri. Narciso: chi era costui? Un viaggio all'interno della personalità dell'egocentrico. Narcisismo, matrimonio e amore nella società moderna. I più grandi narcisisti nella letteratura e nell'arte: Modigliani, D'Annunzio, Oscar Wilde.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.