Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

Benessere. Trovare E Mantenere Il Proprio Equilibrio Psico-f (il)

di Giuliana Proietti

editore: Xenia

Come raggiungere e mantenere il proprio benessere in modo che sia fruibile non solo nel presente ma per tutta la vita
7,50

Ora et labora. La Regola benedettina applicata alla strategia d'impresa e al lavoro manageriale

di Paolo G. Bianchi

editore: Xenia

pagine: 154

"Ora et Labora" è il motto attribuito da sempre ai monaci benedettini per il loro stile di vita. Il benedettino infatti alterna ai momenti di preghiera e riflessione quelli di lavoro manuale e intellettuale. Ciò rende i monasteri e le abbazie laboratori non solo di preghiera, ma anche di managerialità e imprenditorialità. Può dunque la Regola benedettina essere applicata alla strategia d'impresa e al lavoro manageriale? Secondo Paolo G. Bianchi la risposta è affermativa e si chiama "Abbey Programme". Un training che si svolge in monasteri e abbazie e che ha come fonte d'ispirazione proprio quella Regola che da sempre è il fondamento di vita dei benedettini in ogni parte del mondo.
12,00

In dolce attesa. Consigli e tecniche naturali di preparazione al parto

di Roberto Fraioli

editore: Xenia

pagine: 156

Un ginecologo, esperto di yoga e di watsu (shiatsu in acqua), si rivolge alle giovani mamme per insegnar loro come vivere una gravidanza serena, grazie a un lungo e pacato confronto con il proprio corpo e la nuova vita che esso ospita. Indica la migliore attitudine psicologica da adottare durante l'attesa, gli esami clinici cui sottoporsi per tenere sotto controllo la salute, l'alimentazione da seguire (tradizionale o vegetariana che sia), la necessità delle visite preliminari alla sala parto, per familiarizzarsi con l'ambiente. L'autore tratta quindi le più varie tecniche di preparazione al parto: dallo yoga al training autogeno, dal tai-ji all'eutonia, dal metodo Alexander al Feldenkrais, dal watsu al "parto senza violenza", ideato da Frederick Leboyer.
16,00

Il massaggio bioenergetico

di Francesco Padrini

editore: Xenia

pagine: 252

Soffrite d'insonnia ricorrente, di dolori cervicali o lombari? Siete afflitti di tanto in tanto da fastidiosi capogiri, da palpitazioni cardiache o vorreste un aiuto in più per uscire da una tendenza alla depressione? Una nuova tecnica di riequilibrio, basata sulla Bioenergetica di Alexander Lowen, vi potrà dare una valida mano nel superare i vostri disturbi psicosomatici: si tratta del massaggio bioenergetico, che Francesco Padrini illustra in tutti i suoi aspetti nel suo libro attraverso spiegazioni chiare e concrete e con l'ausilio di centinaia di foto.
16,00

Lo space cleaning. Armonia in casa

di Gigi Capriolo

editore: Xenia

pagine: 125

L'arte di armonizzare e riattivare le energie che circolano negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. Feng Shui e Space Clearing: la "casa" come espressione del nostro benessere psico-fisico; Fonti di inquinamento e rimedi: piante, colori, suoni; Le tecniche per ottenere una buona circolazione dell'energia negli ambienti.
7,50

Gli stili di vita sostenibili. Guida per la salvaguardia del nostro pianeta

di Anna Colombo

editore: Xenia

pagine: 126

I comportamenti etici dell'uomo verso il pianeta: un sistema per utilizzare le sue risorse senza impoverirlo. Come riciclare in maniera originale; Edificare in modo ecologico con scarso impatto ambientale; Energie alternative e artigianato equo-solidale: soluzioni per il benessere comune.
7,50

Polvere di spezie. Ricette di cucina, salute e bellezza

di Rosalba Pagano

editore: Xenia

pagine: 220

Lo sapevate che la cannella, oltre a essere ingrediente di molti dolci, è un antidepressivo? E che un bagno con fiori di rosmarino, foglie di maggiorana e spighe di lavanda è rigenerante? Sulle tracce delle quattordici spezie più pregiate per la cucina, per la salute e per la bellezza, l'autrice compie un viaggio nella storia per scoprirne tanto gli utilizzi culinari quanto quelli balsamici. Racconta perciò di antiche tradizioni egizie, indiane, cinesi e greco-latine, ma parla anche delle prescrizioni fitoterapiche della Schola Medica Salernitana e della più moderna erboristeria alchemica. Il lettore potrà così apprendere che le spezie non solo rendono più digeribili le più diverse pietanze, ma possono anche prevenire e curare tanti piccoli disturbi.
16,00

Incantesimi di luce. La magia delle candele

di Roberto La Paglia

editore: Xenia

pagine: 219

Proprio in questi ultimi anni le candele hanno assunto un particolare significato magico-rituale, sono ritornate di moda come oggetti di arredamento ma, soprattutto, si è assistito a una riscoperta del loro potere di rilassare la mente combinandosi con i colori e creando atmosfere del tutto inusuali rispetto alla monotonia del quotidiano. Questo manuale insegna in maniera pratica a fare candele di tutti i tipi (etniche, "di cioccolato' galleggianti, alle erbe, rivestite di bambù o sabbia...) e a impiegarle per rituali e incantesimi, suggerendo anche le giuste combinazioni con i colori, i profumi, i cristalli, i segni zodiacali...
16,00

La grande madre. Il culto del femminile nella storia

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 126

Sempre più persone sentono l'esigenza di tornare a una vita più vera, a qualcosa di Naturale: è la Grande Madre che ritorna. Il culto della Grande Madre nel mondo antico e oggi; Le grandi madri delle civiltà e il matriarcato; Donne, dee e il divino femminile; La Grande Dea Madre della Wicca.
7,50

Gli animali magici

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 126

Storie, leggende, valenze simboliche del regno animale nelle tradizioni popolari antiche e moderne. Gli animali dotati di corna: la capra, il cervo, il bue; Il gallo, messaggero del giorno, e l'orso, gigante della foresta; Creature del bosco e spiriti con le ali; Gli animali fantastici e quelli impuri.
7,50

L'animismo

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 125

L'immenso universo religioso che venera le grandi forze della natura e adora la forza vitale che è alla base di ogni vita terrena. Storia della ricerca occidentale sull'animismo; Mana, tabù, feticci e spiriti degli antenati; Le società segrete animiste e la trasformazione in animale.
7,50

L'aura-soma. Colori per il corpo, colori per lo spirito

di Maria Maffucci

editore: Xenia

pagine: 126

Un sistema di guarigione naturale, basato sui colori, che ristabilisce l'equilibrio dell'aura e del corpo. Fisico, emotivo, mentale: i livelli a cui agisce Aura-Soma; La Kabbalah e le Essenze Solari di Erik; Colori, numeri, pianeti ed elementi.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.