Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

La cosmesi naturale

di Cristiana Monti

editore: Xenia

pagine: 126

Il volume illustra un mondo femminile attento a se stesso, che rende tanto più attraenti quanto più si riesce a entrare in rapporto intimo con la natura. Guida alla preparazione dei propri prodotti di bellezza e alla creazione della giusta armonia fra aspetto esteriore e luce interiore. Offre una panoramica degli strumenti e delle materie prime: foglie e fiori, erbe e spezie, frutta e verdura, oli essenziali, ma anche suggerimenti per il trucco e ricette per la cura di sé, dei bambini e degli uomini.
7,50

L'iridologia. La salute dagli occhi

editore: Xenia

pagine: 126

Una tecnica diagnostica che si propone come metodo esplorativo del nostro stato di salute fisico ed emotivo. L'iride contiene la mappa del nostro corpo, che in essa proietta le sue informazioni. Il volume guida all'interpretazione di segni, macchie, sfumature di forma e colori favorendo così la scoperta di pregi, virtù, difficoltà e mancanze. Non manca l'illustrazione delle caratteristiche terapeutiche e preventive.
7,50

Il pensiero creativo

editore: Xenia

pagine: 220

La filosofia del pensiero creativo insegna a conoscere meglio i meccanismi energetici delle emozioni, in modo da poter passare facilmente da uno stato di paura a uno di benessere o da uno di apatia a uno di entusiasmo. Con questo bagaglio conoscitivo ognuno potrà riuscire a essere nuovamente protagonista della propria vita e a riprenderne appieno le redini. Potranno risultare molto utili, a tale scopo, le "affermazioni da ripetere" presentate dal libro e i commenti che illustrano come formularle al meglio.
16,00

L'arteterapia

di Raffaella Molteni

editore: Xenia

pagine: 126

Un viaggio alla scoperta dei gesti che aiutano a ritrovare l'armonia e la guarigione. Ricordare, collegare, simbolizzare sono i tre verbi più ricorrenti nell'atelier arteterapico. Il volume illustra come utilizzare il disegno o la scultura per disinnescare gli schemi; illustra anche le applicazioni dell'arteterapia all'assistenza e al recupero di bambini, carcerati, disabili, malati psichiatrici.
7,50

L'astrologia a tavola

di Susy Grossi

editore: Xenia

pagine: 126

Anche nella dietetica bisogna tenere conto degli influssi degli astri per muoversi in sintonia con essi e trarne beneficio. Il libro illustra per ogni segno zodiacale, le caratteristiche generali, le attitudini e i comportamenti nei confronti del cibo, i consigli per una corretta alimentazione. Offre infine suggerimenti di ricette particolarmente adatte.
7,50

L'aura

editore: Xenia

pagine: 126

Ogni corpo fisico ha un'aura che ne rispecchia le caratteristiche specifiche: un involucro sottile, invisibile, che lo collega all'universo. Il testo descrive come si è sviluppata, come si compone, come si manifesta; gli strumenti per indagarla e dialogarci; la forma, colori e densità per effettuare diagnosi; insegna a intervenire su di essa per curare se stessi e gli altri.
7,50

Lo shintoismo

di Stefano Vecchia

editore: Xenia

pagine: 126

Il testo illustra la religione ancestrale del Giappone, con le sue credenze, i suoi testi sacri e i suoi culti: la mitologia shinto e la venerazione degli antenati; lo shintoismo oggi e il suo ruolo politico nel Sol Levante; i Kami e i mille volti del divino presente nella natura.
7,50

La terapia con i sali di Schüssler

editore: Xenia

pagine: 252

I sali di Schüssler sono dodici particolari prodotti ottenuti in diluizione omeopatica, che possono aiutare a risolvere diverse patologie di natura psicologica o fisica. Agiscono nell'intento di ristabilire la salute del corpo e promuovere il recupero delle forze. Ogni malattia, secondo lo scopritore della terapia, deriva da un profondo squilibrio di alcuni fondamentali sali: solo reintegrandoli, nella giusta qualità e quantità, si può ricondurre il paziente alla salute. A questo scopo gli autori forniscono un ampio repertorio delle più comuni patologie affrontabili con i dodici rimedi, senza trascurare il supporto della medicina omeopatica. Possiamo così scoprire che per favorire la guarigione dall'acne si possono assumere fosfato di sodio, ossido di silicio e cloruro di sodio oppure che per ridurre l'ingrossamento della prostata ci si può giovare del fosfato di sodio e ancora dell'ossido di silicio. Persino la caduta dei capelli, l'herpes labiale, così come l'agorafobia, l'ansia e l'indole paurosa possono trarre grande giovamento dall'impiego dei sali di Schüssler.
18,00

Aromaterapia per la mamma e il bambino

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 252

L'aromaterapia è una branca della naturopatia, antica e moderna insieme. Questo volume insegna in modo semplice e dettagliato alle future mamme come risolvere molti ostacoli che il periodo della gravidanza e della maternità porta con sé. Nei lunghi mesi di attesa, in cui bisogna evitare il surplus di farmaci, la gestante scoprirà che problemi ricorrenti come l'ansia, l'insonnia, la nausea e il mal di schiena potranno essere facilmente risolti grazie a un massaggio o un bagno rilassante e avvolgente che utilizzi varie essenze, tra cui quelle di lavanda e camomilla. I più efficaci oli aromatici potranno soccorrere la donna anche in occasione del parto, aiutandola per esempio a lenire le contrazioni attraverso l'uso di gelsomino e lavanda. Ma i benefici dell'aromaterapia si vedranno anche dopo, quando si tratterà di riconquistare la forma donando al corpo trattamenti, maschere purificanti, pediluvi. L'opera passa in seguito a illustrare le cure da dedicare al bimbo, in particolare l'importanza delle diffusioni ambientali di olio di camomilla, utile per facilitare il riposo del neonato durante la dentizione.
17,00

Il grande libro degli amuleti e dei talismani

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 348

In ogni tempo e in ogni luogo, le civiltà e le culture hanno avuto i loro amuleti e talismani per proteggersi dai mali e dai pericoli, o per propiziare gli eventi in determinate situazioni. Il volume illustra tutti gli oggetti cui sono attribuite valenze magiche, dagli albori della storia a oggi, nelle culture dei diversi continenti, dall'Europa all'Oceania, ma propone anche un metodo per conoscerli e usarli, per usare il loro potere difensivo o portafortuna, descrivendo per ciascuno di essi l'origine e la storia.
14,00

Le armi della seduzione. I consigli fondamentali per sedurre i 12 segni zodiacali

editore: Xenia

pagine: 251

Nata dalla collaborazione di un'astrologa e di un'esperta di magia bianca, l'opera si articola sui dodici segni zodiacali e di ciascuno delinea il profilo amoroso e tutte le tecniche per conquistarlo (ma anche per tradirlo o lasciarlo) a seconda della psicologia del segno e dei gusti. Il testo è usufruibile da tutti, uomini e donne di ogni età. Corredato da una serie di ricette di facile esecuzione, insegna a preparare profumi, bagni, incensi, sacchetti di erbe, pozioni afrodisiache e cenette prelibate per far capitolare anche la preda più ambita.
16,00

La capoeira

di Susanna R. Barbara

editore: Xenia

pagine: 126

La capoira è una lotta-danza ideata dagli schiavi africani deportati in Brasile per riuscire a trasformare la tristezza e il dolore in forza e coraggio. Il libro ripercorre tutta la storia della capoeira e la sua evoluzione.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.