Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

L'argilla

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

Una guida completa alle innumerevoli proprietà benefiche dell'argilla: l'identikit terapeutico con le sue proprietà antiossidanti, rigeneranti, disinfettanti e antisettiche; cataplasmi, bagni, maschere e altri modi per utilizzarla; le patologie che aiuta a superare; la sua utilità sugli animali, sulle piante e in casa.
7,50

L'intelligenza

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 126

Un viaggio nello sfaccettato universo dell'intelligenza alla luce delle diverse correnti psicologiche. Il testo illustra le caratteristiche dell'intelligenza emotiva e l'importanza dei sentimenti per lo sviluppo mentale; mostra quanto può essere attendibile una misurazione matematica delle capacità tramite il quoziente intellettivo; spiega e analizza da dove deriva l'intelligenza e come possa essere una via per il benessere psicologico.
7,50

I mantra. Suoni, parole e divino

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

L'incantesimo della preghiera recitata come veicolo di comunicazione con il divino, per sintonizzarsi con le vibrazioni dell'universo e acquistare forza sovrannaturale. Il volume illustra il potere d'azione del suono nelle pratiche tantriche; le formule magiche e rituali nel buddhismo e nell'induismo; l'utilizzo dei mantra a scopo curativo nella tradizione vedica e tibetana.
7,50

Gli spiriti guida

di Melania Mannoni

editore: Xenia

pagine: 125

I compagni invisibili degli esseri umani, pronti a donare luce e a soccorrere gli individui nei momenti di bisogno. Il volume insegna a riconoscere gli spiriti guida e gli altri abitanti del mondo spirituale; illustra il rapporto delle entità sovrasensibili con i bambini; offre consigli "dall'alto" per mantenere la salute del corpo; raccoglie i suggerimenti per chi vuole aprire un dialogo con l'"oltre".
7,50

Manuale di riflessologia plantare

di Gabriella Artioli

editore: Xenia

pagine: 412

La correlazione fra microcosmo e macrocosmo è alla base delle riflessoterapie che sempre più rilievo stanno acquistando nel campo della medicina olistica. Questo libro si occupa in particolare della riflessologia plantare, ovvero di quella scienza per la quale ad ogni punto del piede corrisponde un determinato organo o apparato del corpo ed è quindi possibile, massaggiandolo, non solo individuare anticipatamente sofferenze e disturbi, ma anche facilitarne la cura e la guarigione. L'autrice però non si limita a descrivere i punti riflessi e la tecnica del massaggio, ma, con il metodo che espone, si addentra nel contesto della Medicina Tradizionale Cinese e della teoria dei Cinque Movimenti o Logge - legno, fuoco, terra, metallo, acqua -, nel relativo Ciclo di Generazione e Controllo e nell'equilibrio fra Yin e Yang. Ne risulta un manuale completo con dettagliate immagini, descrizioni anatomiche, informazioni su come si presenta il piede stesso, la postura, le callosità, le deformazioni, e che si conclude con una trattazione delle principali patologie e di come si può intervenire con la riflessoterapia o con altri rimedi naturali.
23,00
16,00

Le energie rinnovabili

di Stefano Carnazzi

editore: Xenia

pagine: 126

Argomenti trattati: come trasformare in energia il calore e la luce solare; lo sfruttamento di vento e acqua: le soluzioni adottate dai Paesi più moderni; olio e alcoli i combustibili delle auto del futuro; come evitare sprechi in casa, in ufficio e al volante.
7,50

L'eros

di Marco Erba

editore: Xenia

pagine: 126

Gli infiniti volti dell'erotismo, nella mitologia e nella letteratura, nella psicologia e nella morale, nella religione e nell'arte. Tra gli argomenti trattati: la Grecia antica, patria filosofica dell'amore; sesso e religione: come si pronuncia la Chiesa cattolica; un grande esteta dell'eros: Gabriele D'Annunzio; il lato ombra: disturbi, perversioni e paure
7,50

La psicologia esoterica. Un viaggio dall'occulto all'inconscio

di Davide Marrè

editore: Xenia

pagine: 126

Una disciplina dello spirito e dell'anima che va oltre i confini della psicologia, intesa come scienza limitata allo studio dei puri meccanismi mentali. Argomenti trattati: il sapere simbolico e segreto dei mondi interiori, le vie dell'esoterismo per comprendere il proprio Io e giungere al Sé, l'ecospiritualità per vivere in equilibrio con l'ambiente nel suo ordinario quotidiano e nella sua dimensione trascendente.
7,50

Gli antibiotici naturali

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

Il volume presenta tutte le sostanze naturali che non provocano i danni collaterali dei farmaci di sintesi, pur avendo benefici effetti sulla salute e la guarigione. Tra gli argomenti trattati: storia e meccanismi d'azione dei diversi tipi di antibiotici, le piante con proprietà antibiotiche e antisettiche, combattere virus e batteri patogeni rafforzando contemporaneamente il sistema immunitario.
7,50

Le costellazioni familiari

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 126

Quello delle Costellazioni familiari è un metodo, creato da Bert Hellinger, volto alla risoluzione di eventuali disarmonie relazionali presenti all'interno del sistema famiglia, per cercare di ristabilire un ordine fatto di armonia e, conseguentemente, benessere personale e familiare. Il libro ne presenta, in modo semplice e chiaro, i concetti base.
7,50

Il cristianesimo

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 126

Un percorso attraverso la religione cristiana alla scoperta della sua storia, dei suoi fondamenti dottrinali e dei grandi uomini che hanno diffuso il messaggio di Gesù.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.