Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

La geobiologia

di Carla Cella

editore: Xenia

pagine: 126

Una disciplina che studia l'energia della terra, per comprendere gli influssi che esercita sull'ambiente e sugli esseri viventi: dalla rabdomanzia, alla radiestesia fino alle moderne misurazioni scientifiche; dalle radiazioni naturali e artificiali all'inquinamento elettromagnetico e le aree geopatogene. Illustra anche come proteggersi nei luoghi in cui si abita, si studia, si lavora e come costruire, ristrutturare, arredare.
7,50

Le relazioni interpersonali. Nella coppia, in famiglia, a scuola, sul lavoro

di Enrico Cheli

editore: Xenia

pagine: 126

Comprendere e migliorare i rapporti con gli altri: nella coppia, in famiglia, a scuola, sul lavoro. Questo volume illustra come e perché stanno cambiando i modi di relazionarsi; come gestire con efficacia la comunicazione, l'aggressività, le emozioni; come superare le differenze e i "giochi" di potere per risolvere i conflitti.
7,50

Lo Shaolin. Mistero e magia dei monaci guerrieri

di Sri Rohininandana Das

editore: Xenia

pagine: 126

Nel leggendario tempio dei monaci-guerrieri, una cultura che ha origini antiche e i cui poteri mistici vanno ben oltre l'aspetto sportivo delle arti marziali. Il testo insegna a a unificare il corpo e lo spirito; illustra le tecniche tradizionali di combattimento del kung-fu; le posizioni di base e l'utilizzo delle armi; l'umiltà, il rigore morale e la meditazione.
7,50

L'assertività. Comunicare in modo chiaro ed efficace

di Domenico Di Lauro

editore: Xenia

pagine: 128

Saper comunicare e ascoltare, affermando le proprie ragioni nel rispetto di quelle dell'altro: la capacità di intendersi è fondamentale per conquistare e mantenere buone relazioni sociali. Questo manuale sull'assertività offre gli strumenti per esprimersi e comportarsi in modo assertivo, per non essere né passivi, né aggressivi, per ottenerne i massimi benefici soprattutto in ambito lavorativo.
7,50

I Mandala

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

Diagrammi composti da strutture geometriche, i mandala riproducono simbolicamente la manifestazione e lo sviluppo dell'universo, le immagini e gli spazi sacri. Il volume illustra le origini, le funzioni e il significato in ambito induista e buddista, le diverse forme presenti nella cultura occidentale: rosoni, labirinti, scacchiere, l'importanza che ricoprono come espressioni archetipiche nell'analisi junghiana.
7,50

Il prestigio. Capirlo e accrescerlo

di M. Giaele Infantino

editore: Xenia

pagine: 126

Un termine dal duplice significato che comunque implica sempre la capacità di stupire, di emergere, con una "magia" o con un ruolo di potere per fama, ricchezza o ingegno. L'autore ci offre un'approfondita analisi dei vari aspetti del prestigio, come è stato rappresentato nel mondo letterario, cinematografico e delle canzoni, come cercarlo dentro di sé per accedere alla vera meraviglia.
7,50

La respirazione

di Melania Mannoni

editore: Xenia

pagine: 126

Viaggio fra le diverse tecniche di controllo del respiro: la fisiologia dell'apparato respiratorio, la pratica della respirazione secondo l'esperienza orientale: il mazdaznan, lo yoga pranayama, il qi gong e il tai chi chuan, le metodiche occidentali: il training autogeno, il rebirthing, il watsu, il transformational breath, la disciplina del respiro nella meditazione buddhista
7,50

L'aloe

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

La natura non finisce mai di stupirci. Nulla è paragonabile alla capacità che ha di sviluppare prodotti che ci regalano doni di benessere e salute senza ricorrere alle sintesi chimiche della farmaceutica. E dove non ci si aspetterebbe nulla si fanno scoperte che la sapienza dell'uomo non arriverebbe neanche a concepire. Così accade in un bosco rigoglioso come in un deserto. Ed ecco l'aloe. Una pianta conosciuta e utilizzata in tutto il mondo fin dai tempi più remoti per il suo elevatissimo potenziale curativo.
7,50

L'enneagramma. Alla scoperta della propria personalità

di Marco Erba

editore: Xenia

pagine: 126

Un valido metodo psicologico per conoscere se stessi, gestire le proprie debolezze e paure, valorizzare i propri punti di forza. Il testo illustra la struttura e il funzionamento dell'enneagramma; le nove tipologie di base della personalità e le possibili varianti; come ciascuno può superare i propri limiti e modificare i propri comportamenti.
7,50

La geomanzia. La magia della terra

di Gigi Capriolo

editore: Xenia

pagine: 125

La geomanzia è l'antica arte divinatoria che fornisce la risposta a qualsiasi domanda attraverso il lancio di sassolini sulla sabbia o semplicemente mediante l'uso di carta e penna. Il libro spiega: le sedici figure geomantiche e il loro simbolismo; come porre le domande, come interpretare le risposte; il significato delle quindici Case e le corrispondenze con l'astrologia; un metodo facile e collaudato per imparare a redigere un tema geomantico.
7,50

I balli latino-americani

editore: Xenia

pagine: 125

Tutti i ritmi del Caribe: la storia e le caratteristiche musicali delle danze che da decenni appassionano le generazioni. I balli di un tempo: mambo, rumba e chachachà. Sensualità come gesto: il linguaggio segreto della bachata. Il retroterra antico: percussioni africane e melodie spagnole nel merengue. Da Cuba a New York, da Los Angeles all'Italia: microstoria della salsa.
7,50

Il cambiamento. Un percorso di crescita

di Liliana Paola Pacifico

editore: Xenia

pagine: 126

Tutto ciò che ci circonda cambia continuamente, ma spesso il nuovo spaventa e gli si oppone resistenza
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.