Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

Casa e personalità. Con i consigli dei dodici segni zodiacali

di Cristina Caretta

editore: Xenia

pagine: 252

Vivere la casa è, nell'immaginario collettivo, qualcosa di molto personale, di quasi connaturato alla nostra essenza. Perché allora non spiegarlo alla luce dell'astrologia, andando alla ricerca di come i vari segni intendono la dimensione abitativa? Ne nasce un itinerario lungo tutto lo Zodiaco che illustra i 12 modi di vivere non soltanto la vita e la casa, ma anche l'ufficio. Il tutto "condito" con preziosi consigli per "gustare" al meglio la dimensione domestica e professionale. Sapevate che i Bilancia hanno bisogno di ambienti armoniosi e ordinati? O che gli Scorpione non si legano facilmente alle case e preferiscono cambiare spesso abitazione? Non manca poi la descrizione di tutte le possibili coppie zodiacali e del loro modo di condividere gli spazi: in amore, in amicizia e sul lavoro. Per esempio la coppia Ariete-Gemelli non è mai noiosa, ma ha scarsa cura della casa, mentre Pesci e Cancro trasformano la loro dimora comune in una specie di contenitore di sentimenti, insomma due cuori e una capanna. E sempre a proposito di casa, un tocco di originalità: l'analisi delle caratteristiche astrali dei designer e architetti più famosi, da Aalto a Le Corbusier, alla ricerca del genio scritto nel loro cielo personale.
16,00

La terapia craniosacrale. Dialogo con la saggezza del corpo

di Elisabetta Ugolotti

editore: Xenia

pagine: 284

La terapia craniosacrale nacque dalle intuizioni dell'osteopata William Sutherland, che scoprì come il movimento fluido interno al sistema nervoso esercita una pressione sulle ossa della testa, "facendole respirare". La terapia craniosacrale biodinamica e biomeccanica, oggetto specifico del libro, nasce da tutto questo e dalla consapevolezza che, agendo tramite la naturale capacità di autocorrezione del corpo, chiamata Respiro della Vita, si possa mantenere la salute. E proprio attraverso questa tecnica l'operatore craniosacrale mira a ristabilire gli equilibri compromessi ascoltando le tre maree: corta, media e lunga, cioè il campo energetico esterno che ci pervade, il moto dell'intero Sistema dei Fluidi e quello del Fluido cefalorachidiano. Il libro intende insegnare come percepire e correggere l'apatia, la rabbia, la paura, l'odio e il dolore, emozioni negative di cui spesso si è prigionieri, in modo da ritornare allo stato originario del nostro Essere, quello embrionale. Insegna a sciogliere i traumi che si sono annidati nei sistemi fasciali, negli organi e nelle ossa, ad aiutare chi soffre di asma, di attacchi di panico, di difficoltà d'apprendimento e d'insonnia.
18,00

Le danze indiane

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

Il volume descrive storia e tipologia dell'arte del movimento nella tradizione e nel folklore. La musica classica indiana e gli antichi testi sacri, i Veda. Il kathakali, l'indissolubile unione di danza, canto, recitazione, mimo e trucco. Il kathak, un affascinante connubio tra induismo e islam. Il bharatanatyam, uno dei più antichi balli devozionali. Le mudra, i gesti rituali delle mani, nella danza.
7,50

La geobiologia

di Carla Cella

editore: Xenia

pagine: 126

Una disciplina che studia l'energia della terra, per comprendere gli influssi che esercita sull'ambiente e sugli esseri viventi: dalla rabdomanzia, alla radiestesia fino alle moderne misurazioni scientifiche; dalle radiazioni naturali e artificiali all'inquinamento elettromagnetico e le aree geopatogene. Illustra anche come proteggersi nei luoghi in cui si abita, si studia, si lavora e come costruire, ristrutturare, arredare.
7,50

Le relazioni interpersonali. Nella coppia, in famiglia, a scuola, sul lavoro

di Enrico Cheli

editore: Xenia

pagine: 126

Comprendere e migliorare i rapporti con gli altri: nella coppia, in famiglia, a scuola, sul lavoro. Questo volume illustra come e perché stanno cambiando i modi di relazionarsi; come gestire con efficacia la comunicazione, l'aggressività, le emozioni; come superare le differenze e i "giochi" di potere per risolvere i conflitti.
7,50

Lo Shaolin. Mistero e magia dei monaci guerrieri

di Sri Rohininandana Das

editore: Xenia

pagine: 126

Nel leggendario tempio dei monaci-guerrieri, una cultura che ha origini antiche e i cui poteri mistici vanno ben oltre l'aspetto sportivo delle arti marziali. Il testo insegna a a unificare il corpo e lo spirito; illustra le tecniche tradizionali di combattimento del kung-fu; le posizioni di base e l'utilizzo delle armi; l'umiltà, il rigore morale e la meditazione.
7,50

L'assertività. Comunicare in modo chiaro ed efficace

di Domenico Di Lauro

editore: Xenia

pagine: 128

Saper comunicare e ascoltare, affermando le proprie ragioni nel rispetto di quelle dell'altro: la capacità di intendersi è fondamentale per conquistare e mantenere buone relazioni sociali. Questo manuale sull'assertività offre gli strumenti per esprimersi e comportarsi in modo assertivo, per non essere né passivi, né aggressivi, per ottenerne i massimi benefici soprattutto in ambito lavorativo.
7,50

I Mandala

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

Diagrammi composti da strutture geometriche, i mandala riproducono simbolicamente la manifestazione e lo sviluppo dell'universo, le immagini e gli spazi sacri. Il volume illustra le origini, le funzioni e il significato in ambito induista e buddista, le diverse forme presenti nella cultura occidentale: rosoni, labirinti, scacchiere, l'importanza che ricoprono come espressioni archetipiche nell'analisi junghiana.
7,50

La metamorfosi. Tra fiaba, natura e mito

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 125

In questo libro l'autore analizza da un punto di vista antropologico i processi di mutazione della vita sulla terra e le trasformazioni reali e surreali vissute dall'uomo: da Apuleio e Kafka, a Stevenson e Mary Shelley, tutti i volti della personalità nella letteratura, Pinocchio, come caso di metamorfosi iniziatica, licantropi, vampiri e altri esseri fantastici, l'uomo bionico come ibrido del nostro tempo.
7,50

Il prestigio. Capirlo e accrescerlo

di M. Giaele Infantino

editore: Xenia

pagine: 126

Un termine dal duplice significato che comunque implica sempre la capacità di stupire, di emergere, con una "magia" o con un ruolo di potere per fama, ricchezza o ingegno. L'autore ci offre un'approfondita analisi dei vari aspetti del prestigio, come è stato rappresentato nel mondo letterario, cinematografico e delle canzoni, come cercarlo dentro di sé per accedere alla vera meraviglia.
7,50

La respirazione

di Melania Mannoni

editore: Xenia

pagine: 126

Viaggio fra le diverse tecniche di controllo del respiro: la fisiologia dell'apparato respiratorio, la pratica della respirazione secondo l'esperienza orientale: il mazdaznan, lo yoga pranayama, il qi gong e il tai chi chuan, le metodiche occidentali: il training autogeno, il rebirthing, il watsu, il transformational breath, la disciplina del respiro nella meditazione buddhista
7,50

L'aloe

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

La natura non finisce mai di stupirci. Nulla è paragonabile alla capacità che ha di sviluppare prodotti che ci regalano doni di benessere e salute senza ricorrere alle sintesi chimiche della farmaceutica. E dove non ci si aspetterebbe nulla si fanno scoperte che la sapienza dell'uomo non arriverebbe neanche a concepire. Così accade in un bosco rigoglioso come in un deserto. Ed ecco l'aloe. Una pianta conosciuta e utilizzata in tutto il mondo fin dai tempi più remoti per il suo elevatissimo potenziale curativo.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.