Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

Il massaggio thailandese del piede

di Cristina Radivo

editore: Xenia

pagine: 251

L'arte del massaggio del piede è talmente antica che la sua origine si perde nella mitologia, agli albori della storia. Attualmente la civiltà moderna ha riscoperto il massaggio thailandese, che si basa sul fondamento che sulla superficie del piede e della gamba si trovano punti che corrispondono a organi e zone lontane nel corpo: questi, se stimolati possono far leva sulla naturale capacità di autoguarigione dell'organismo, innescando un processo di riequilibrio e benessere, con risultati visibili a livello fisico ma anche emotivo, psichico e spirituale. Questa forma di massaggio nello specifico è in grado di ottimizzare la circolazione sanguigna e linfatica e di alleviare le tensioni nervose. In questo libro l'autrice propone un percorso guidato e suddiviso in dieci fondamentali momenti che conduce l'operatore a liberare il corpo del cliente dallo stress quotidiano. Il risultato? Far ritrovare al ricevente quello stato di calma e comunione intima con se stesso difficile da sperimentare nella quotidianità. Il tutto è adeguatamente corredato da un ricco apparato di foto e immagini che illustra, con grande chiarezza, al lettore le varie manovre e i movimenti da compiere. Un manuale teorico e pratico di massaggio thailandese del piede non solo per chi volesse accostarsi a questa disciplina per la prima volta ma anche per chi, avendo già qualche nozione in merito, volesse approfondire l'argomento.
17,00

La luce del risveglio. Canzoni e musiche ispirate a una nuova coscienza. CD Audio

editore: Xenia

La luce del risveglio raccoglie brani musicali ispirati al tema del risveglio della coscienza, che in questo preciso momento storico sta attraendo sempre più persone in tutto il pianeta. I brani sono scritti e interpretati da artisti che hanno vissuto in prima persona questa profonda esperienza, che ha trasformato radicalmente, in meglio, la loro vita e la loro visione di se stessi e della realtà. Sono canzoni e brani strumentali nati da quello spazio di pura essenza che si trova aldilà dei confini delimitati dalle nostre idee e giudizi su noi stessi e sulla realtà che ci circonda; parole e musiche che vanno dritte al cuore e trasmettono una profonda saggezza con semplicità e poesia, sull'onda di piacevoli melodie e di suggestive atmosfere sonore; un vero e proprio ponte verso la verità che alberga dentro ognuno di noi e che aspetta solo di essere riconosciuta.
9,90

L'aldilà. I luoghi dell'anima

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 126

Benché la rappresentazione dell'aldilà debba fondarsi sulla credenza della sopravvivenza dell'anima e su una qualche idea di divinità, il tema viene qui affrontato in maniera non esclusivamente connessa a una riflessione metafisica, sorretta dalla fede e dalla spiritualità. L'aldilà è un "luogo" strettamente legato alla dimensione concreta, al mondo posto "al di qua", spazio dei vivi e separato da quello dei morti. Tutte le culture hanno immaginato il territorio in cui gli uomini, alla fine della loro permanenza in questo mondo, andranno per affrontare un'esistenza "altra".
7,50

La comunicazione strategica. Il modello sistemico relazionale

di Domenico Di Lauro

editore: Xenia

pagine: 126

Saper comunicare bene non basta. Attraverso la comunicazione strategica, infatti, si immagina, si condivide e si progetta la realtà. Quest'opera intende fornire gli stimoli e i canoni di comunicazione per sviluppare quelle attitudini che permettano di gestire, costruire e riprogettare situazioni interpersonali dandogli la direzione più opportuna, migliorando la risposta che si ottiene dall'interlocutore.
7,50

Olismo. La scienza del futuro. Verso una civiltà ecologica, pacifica e consapevole

editore: Xenia

pagine: 252

Il termine "olismo" circola ormai insistentemente sia in ambito scientifico sia nella società civile, suscitando un vivace dib
16,00

Il channeling. La comunicazione tra dimensioni diverse

di Jose Maffina

editore: Xenia

pagine: 126

Il channeling è un metodo per contattare l'altra dimensione, che l'autrice colloca nel contesto di altri metodi atti allo scop
7,50

L'anima. Alla scoperta del principio della vita

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 126

Il concetto di anima è un mistero che l'uomo ha sempre cercato di indagare per dare un senso alla propria esistenza terrena, ma anche e soprattutto a quello che viene dopo. Nella nostra condizione umana non sappiamo nulla sulla vita dopo la morte: semplicemente crediamo che ci sia altro, oppure non ci crediamo. Entrambe queste posizioni sono comunque regolate dall'accettazione di condizioni antropologiche che fanno parte del bagaglio di esperienze e credenze delle diverse culture. L'autore tratta il concetto di anima nelle varie esperienze religiose, nelle sue varie manifestazioni e rappresentazioni e dai vari punti di vista, non esclusivamente religiosi, ma anche sociali, scientifici e psicologici.
7,50

Il counseling. Comunicazione e relazione nell'incontro con l'altro

di Luca Nave

editore: Xenia

pagine: 126

Il counselig mira a mettere in grado le persone di trovare da sé la via d'uscita alle proprie problematiche. Per molti versi l'attività di counseling è affine a quella, più vasta e generica, della consulenza alla persona e ai gruppi, benché la professionalità del counselor non si possa risolvere in una semplice attività di somministrazione di consigli o nel fornire soluzioni standard e precostituite ai problemi presentati da colui che ne richiede l'intervento. Il counseling è infatti arte della comunicazione in tutti i suoi aspetti, poiché si accosta all'altro nella sua globalità, con un efficace comportamento comprensivo-empatico che permette di riconoscere e far emergere le risorse di chi è in difficoltà.
7,50

Il fitness

di Daniela Nipoti

editore: Xenia

pagine: 126

Il fitness permette di mantenere in perfetta efficienza il corpo umano, migliorande la capacità e la funzionalità. L'autrice - giornalista e scrittrice, dottore in scienze motorie e insegnante di educazione fisica spiega innanzitutto la fisiologia del corpo umano e gli effetti benefici che il movimento ha su di esso. Passa poi ad analizzare gli sport aerobici e anaerobici, spiegando le varie differenze e utilità. Completano l'opera tutte le informazioni che bisogna conoscere per vivere bene: igiene, riposo, gestione dello stress e della sedentarietà, come assumere i nutrienti nella giusta misura e quindi come calibrare alimentazione e metabolismo, anche conoscendo e utilizzando correttamente i vari tipi di integratori.
7,50

La preghiera. Per ritrovare noi stessi

editore: Xenia

pagine: 188

È attraverso la preghiera che l'uomo comunica con il Divino, per propiziarselo, per glorificarlo o per ringraziarlo, e comunque per il bisogno che ha sempre avuto di riuscire a influenzare per il proprio bene ciò che accade o accadrà. Ogni religione ha i suoi strumenti simbolici per creare e mantenere questo contatto: suoni, canti, mantra; mudra, genuflessioni, segno della croce; rosari, ruote di preghiera... Tanti i modi di pregare, tanti anche gli intermediari del Divino, gli Dèi, gli Angeli, i Santi. Così gli autori ci guidano lungo il percorso che ha tracciato questa ricerca dell'umanità nella sua storia e nelle sue numerose espressioni presso le varie culture. E nel cammino ci suggeriscono come poter agire con la preghiera a beneficio della nostra vita sia fisica che spirituale. Perché il Divino non è "altro" da noi, non è altrove, esso è dentro di noi: espressione del Logos, l'uomo è della stessa sostanza di Dio e attraverso la preghiera ristabilisce quella riunificazione all'Infinito che i limiti del suo essere materiale gli impediscono. È qui che Pia Vercellesi e Giampaolo Gasparri intendono soprattutto condurci, a trovare la presenza del Divino dentro di noi per poterci relazionare e operare con lui in un dialogo continuo.
16,00

Analisi transazionale e gestione dei conflitti. Dallo scontro all'incontro: modelli e strumenti

di Viviana A. Benci

editore: Xenia

pagine: 188

Le relazioni umane si fanno sempre più complesse e la caduta delle vecchie regole di vita sociale chiede che si dotino gli individui di nuovi strumenti comunicativi e relazionali che consentano agli individui di non smarrirsi in tale complessità e di gestire i conflitti in modo costruttivo. Il primo passo per la gestione dei conflitti è uscire dalla convinzione che essi siano qualcosa di negativo, che non dovrebbero accadere, per aprirsi, invece, all'idea che il conflitto costituisce una componente ineliminabile di ogni interazione umana e può - se ben gestito - svolgere un ruolo fondamentale per la crescita degli individui e la trasformazione delle relazioni. La positività di una relazione non si misura, infatti, dalla frequenza dei conflitti, ma dalla capacità delle persone coinvolte di gestirli e di risolverli in modo costruttivo e fiducioso. Il libro si ispira a tal fine all'Analisi Transazionale, una delle più note e diffuse correnti della psicologia contemporanea, proponendo spunti e tecniche che consentono, attraverso lo sviluppo della consapevolezza e della capacità comunicativa, di sostare nella diversità esprimendo autenticamente i propri bisogni e vissuti ed esercitando un punto di vista non egocentrico dove la polarità 'io-tu' diviene attraverso il superamento dei propri automatismi relazionali - l'integrazione del 'noi'.
12,00

L'istinto. Impulso innato ad agire

editore: Xenia

pagine: 125

Tutto quello che nel comportamento umano è puramente innato, naturale, e non acquisito dall'esperienza o frutto del pensiero e della ragione. Le ricerche e le diverse teorie nell'ambito della biologia e della psicologia. L'autoconservazione, dall'impulso sessuale alla protezione della specie. I condizionamenti dell'ambiente e della cultura. Leggi matematiche e concetti architettonici nel mondo animale.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.