Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Xenia

Il counseling. Comunicazione e relazione nell'incontro con l'altro

di Luca Nave

editore: Xenia

pagine: 126

Il counselig mira a mettere in grado le persone di trovare da sé la via d'uscita alle proprie problematiche. Per molti versi l'attività di counseling è affine a quella, più vasta e generica, della consulenza alla persona e ai gruppi, benché la professionalità del counselor non si possa risolvere in una semplice attività di somministrazione di consigli o nel fornire soluzioni standard e precostituite ai problemi presentati da colui che ne richiede l'intervento. Il counseling è infatti arte della comunicazione in tutti i suoi aspetti, poiché si accosta all'altro nella sua globalità, con un efficace comportamento comprensivo-empatico che permette di riconoscere e far emergere le risorse di chi è in difficoltà.
7,50

Il fitness

di Daniela Nipoti

editore: Xenia

pagine: 126

Il fitness permette di mantenere in perfetta efficienza il corpo umano, migliorande la capacità e la funzionalità. L'autrice - giornalista e scrittrice, dottore in scienze motorie e insegnante di educazione fisica spiega innanzitutto la fisiologia del corpo umano e gli effetti benefici che il movimento ha su di esso. Passa poi ad analizzare gli sport aerobici e anaerobici, spiegando le varie differenze e utilità. Completano l'opera tutte le informazioni che bisogna conoscere per vivere bene: igiene, riposo, gestione dello stress e della sedentarietà, come assumere i nutrienti nella giusta misura e quindi come calibrare alimentazione e metabolismo, anche conoscendo e utilizzando correttamente i vari tipi di integratori.
7,50

La preghiera. Per ritrovare noi stessi

editore: Xenia

pagine: 188

È attraverso la preghiera che l'uomo comunica con il Divino, per propiziarselo, per glorificarlo o per ringraziarlo, e comunque per il bisogno che ha sempre avuto di riuscire a influenzare per il proprio bene ciò che accade o accadrà. Ogni religione ha i suoi strumenti simbolici per creare e mantenere questo contatto: suoni, canti, mantra; mudra, genuflessioni, segno della croce; rosari, ruote di preghiera... Tanti i modi di pregare, tanti anche gli intermediari del Divino, gli Dèi, gli Angeli, i Santi. Così gli autori ci guidano lungo il percorso che ha tracciato questa ricerca dell'umanità nella sua storia e nelle sue numerose espressioni presso le varie culture. E nel cammino ci suggeriscono come poter agire con la preghiera a beneficio della nostra vita sia fisica che spirituale. Perché il Divino non è "altro" da noi, non è altrove, esso è dentro di noi: espressione del Logos, l'uomo è della stessa sostanza di Dio e attraverso la preghiera ristabilisce quella riunificazione all'Infinito che i limiti del suo essere materiale gli impediscono. È qui che Pia Vercellesi e Giampaolo Gasparri intendono soprattutto condurci, a trovare la presenza del Divino dentro di noi per poterci relazionare e operare con lui in un dialogo continuo.
16,00

Gli amish

di Andrea Borella

editore: Xenia

pagine: 126

L'affascinante comunità che vive in pace e armonia, e sembra fuori dal tempo, mentre è presente in diversi gruppi disseminati negli Stati Uniti d'America. Le origini: la Riforma protestante in Europa e il movimento anabattista. Le credenze religiose, gli usi e i costumi. L'organizzazione sociale, la solidarietà, l'uguaglianza. I rapporti con il mondo contemporaneo, i suoi valori e le sue tecnologie.
7,50

L'ascolto. Arma di comunicazione

di Marco Erba

editore: Xenia

pagine: 126

L'arte di dare attenzione al prossimo e d'interpretarne il pensiero attivando tutte le proprie facoltà. L'utilità dell'ascolto in psicologia e pedagogia. La pubblicità e i nuovi media: come catturare l'attenzione dell'osservatore. L'importanza della comunicazione reciproca nelle relazioni. Come ascoltare se stessi attraverso il diario e l'autobiografia.
7,50

L'istinto. Impulso innato ad agire

editore: Xenia

pagine: 125

Tutto quello che nel comportamento umano è puramente innato, naturale, e non acquisito dall'esperienza o frutto del pensiero e della ragione. Le ricerche e le diverse teorie nell'ambito della biologia e della psicologia. L'autoconservazione, dall'impulso sessuale alla protezione della specie. I condizionamenti dell'ambiente e della cultura. Leggi matematiche e concetti architettonici nel mondo animale.
7,50

Le danze indiane

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

Il volume descrive storia e tipologia dell'arte del movimento nella tradizione e nel folklore. La musica classica indiana e gli antichi testi sacri, i Veda. Il kathakali, l'indissolubile unione di danza, canto, recitazione, mimo e trucco. Il kathak, un affascinante connubio tra induismo e islam. Il bharatanatyam, uno dei più antichi balli devozionali. Le mudra, i gesti rituali delle mani, nella danza.
7,50

La geobiologia

di Carla Cella

editore: Xenia

pagine: 126

Una disciplina che studia l'energia della terra, per comprendere gli influssi che esercita sull'ambiente e sugli esseri viventi: dalla rabdomanzia, alla radiestesia fino alle moderne misurazioni scientifiche; dalle radiazioni naturali e artificiali all'inquinamento elettromagnetico e le aree geopatogene. Illustra anche come proteggersi nei luoghi in cui si abita, si studia, si lavora e come costruire, ristrutturare, arredare.
7,50

Le relazioni interpersonali. Nella coppia, in famiglia, a scuola, sul lavoro

di Enrico Cheli

editore: Xenia

pagine: 126

Comprendere e migliorare i rapporti con gli altri: nella coppia, in famiglia, a scuola, sul lavoro. Questo volume illustra come e perché stanno cambiando i modi di relazionarsi; come gestire con efficacia la comunicazione, l'aggressività, le emozioni; come superare le differenze e i "giochi" di potere per risolvere i conflitti.
7,50

Lo Shaolin. Mistero e magia dei monaci guerrieri

di Sri Rohininandana Das

editore: Xenia

pagine: 126

Nel leggendario tempio dei monaci-guerrieri, una cultura che ha origini antiche e i cui poteri mistici vanno ben oltre l'aspetto sportivo delle arti marziali. Il testo insegna a a unificare il corpo e lo spirito; illustra le tecniche tradizionali di combattimento del kung-fu; le posizioni di base e l'utilizzo delle armi; l'umiltà, il rigore morale e la meditazione.
7,50

La terapia craniosacrale. Dialogo con la saggezza del corpo

di Elisabetta Ugolotti

editore: Xenia

pagine: 284

La terapia craniosacrale nacque dalle intuizioni dell'osteopata William Sutherland, che scoprì come il movimento fluido interno al sistema nervoso esercita una pressione sulle ossa della testa, "facendole respirare". La terapia craniosacrale biodinamica e biomeccanica, oggetto specifico del libro, nasce da tutto questo e dalla consapevolezza che, agendo tramite la naturale capacità di autocorrezione del corpo, chiamata Respiro della Vita, si possa mantenere la salute. E proprio attraverso questa tecnica l'operatore craniosacrale mira a ristabilire gli equilibri compromessi ascoltando le tre maree: corta, media e lunga, cioè il campo energetico esterno che ci pervade, il moto dell'intero Sistema dei Fluidi e quello del Fluido cefalorachidiano. Il libro intende insegnare come percepire e correggere l'apatia, la rabbia, la paura, l'odio e il dolore, emozioni negative di cui spesso si è prigionieri, in modo da ritornare allo stato originario del nostro Essere, quello embrionale. Insegna a sciogliere i traumi che si sono annidati nei sistemi fasciali, negli organi e nelle ossa, ad aiutare chi soffre di asma, di attacchi di panico, di difficoltà d'apprendimento e d'insonnia.
18,00

I Mandala

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

Diagrammi composti da strutture geometriche, i mandala riproducono simbolicamente la manifestazione e lo sviluppo dell'universo, le immagini e gli spazi sacri. Il volume illustra le origini, le funzioni e il significato in ambito induista e buddista, le diverse forme presenti nella cultura occidentale: rosoni, labirinti, scacchiere, l'importanza che ricoprono come espressioni archetipiche nell'analisi junghiana.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.