Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luca Fortuna

Le alghe. Tra cucina, salute e bellezza

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 128

Le alghe non sono solo un alimento nuovo e gustoso ma apportano all'organismo micronutrienti, vitamine, oligoelementi e antiossidanti che difendono dai radicali liberi e mantengono in perfetta salute. Rallentano l'invecchiamento, rinforzano le difese, combattono lo stress e la fatica. Alleate per la linea, la forma e il corpo, sciolgono il grasso e rassodano. Ideali per chi soffre di forme reumatiche, possono essere anche impiegate in applicazioni locali, preparate con il prodotto riscaldato, disciolto in acqua marina per bagni oppure con argilla impastata all'acqua del mare calda. Questo manuale pratico è ricco di ricette e consigli per sfruttare appieno tutte le proprietà benefiche delle alghe, soprattutto quelle più facilmente reperibili: spirulina, klamath, clorella e fucus.
7,50

Le allergie. I rimedi naturali più efficaci

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 125

L'allergia è una reazione immunitaria specifica verso sostanze presenti nell'ambiente in cui si vive che di per sé sono del tutto innocue e rappresenta uno dei principali problemi igienico-sanitari dei paesi industrializzati, in costante aumento anno dopo anno. Questo libro fornisce strumenti e informazioni per comprenderla meglio: informazioni su come riconoscere l'eventuale allergene responsabile, sui rimedi naturali più efficaci e sulla desensibilizzazione, che rappresenta l'unica cura in grado di trattare la causa dell'allergia e non solo i sintomi.
7,50

L'aceto. Un prezioso alleato naturale

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

Un manuale pratico sulla storia e la produzione, anche casalinga, dei diversi tipi di aceto - dal classico di vino bianco o rosso, fino ai più bizzarri di cocco o di birra - ma soprattutto sui vari usi che si possono fare di questo vero e proprio dono di natura in molteplici e utilissime ricette di salute e bellezza, ma anche di pulizia degli ambienti, avendo l'aceto proprietà disinfettanti, deodoranti e anti-calcare.
7,50

Prontuario di aromaterapia

Proprietà terapeutiche, associazioni, livello di sicurezza, impieghi per la cosmesi, effetti su psiche e umore

di Fortuna Luca

editore: Apogeo

pagine: 141

Le essenze aromatiche sono certamente uno dei più potenti doni della Natura offerti all'uomo per raggiungere il benessere
9,90

Manuale di aromaterapia

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 252

Il crescente successo delle medicine naturali e la maggior attenzione che si riserva alla qualità del proprio vivere trovano negli oli essenziali, la linfa vitale delle piante su cui si basa l'aromaterapia, un tesoro inesauribile, poiché essi agiscono sia sul piano fisico che su quello emozionale. Questo manuale vuole essere un vero e proprio abbecedario, una guida dalla a alla zeta, alla scoperta, alla conoscenza e all'utilizzo di questo grande patrimonio. Dopo un'accurata introduzione generale all'aromaterapia, di oltre 100 oli essenziali, elencati uno per uno, vengono descritte le proprietà specifiche e l'uso che se ne può fare sia interno che esterno. Il loro impiego, infatti, oltre che per scopi medici, è indicato anche per la cura della persona: oli da massaggio, profumi, creme di bellezza, bagnoschiuma, shampoo e detergenti. Inoltre, attraverso la diffusione ambientale, essi sono l'ideale per creare un'atmosfera serena e libera da stress, facilitare lo studio, la concentrazione, ridare gioia ed energia, la voglia di fare e la fiducia in se stessi. Altri capitoli del libro sono quindi dedicati ad ognuno di questi ambiti: indicazioni e consigli, ricette di benessere, di bellezza, e anche di cucina, perché qualche goccia della giusta essenza può veramente trasformare un piatto comune in una deliziosa novità.
17,00

Come difendersi dai metalli pesanti

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 288

I metalli tossici entrano nel nostro organismo attraverso aria, acqua, cibi, bevande,...
18,00

L'argilla

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

Una guida completa alle innumerevoli proprietà benefiche dell'argilla: l'identikit terapeutico con le sue proprietà antiossidanti, rigeneranti, disinfettanti e antisettiche; cataplasmi, bagni, maschere e altri modi per utilizzarla; le patologie che aiuta a superare; la sua utilità sugli animali, sulle piante e in casa.
7,50

L'aloe

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

La natura non finisce mai di stupirci. Nulla è paragonabile alla capacità che ha di sviluppare prodotti che ci regalano doni di benessere e salute senza ricorrere alle sintesi chimiche della farmaceutica. E dove non ci si aspetterebbe nulla si fanno scoperte che la sapienza dell'uomo non arriverebbe neanche a concepire. Così accade in un bosco rigoglioso come in un deserto. Ed ecco l'aloe. Una pianta conosciuta e utilizzata in tutto il mondo fin dai tempi più remoti per il suo elevatissimo potenziale curativo.
7,50

Le alghe. Benessere, salute e bellezza dal mare

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 252

Il volume tratta l'argomento del raggiungimento e del mantenimento del benessere, sia dal punto di vista della salute che da q
17,00

Omega 3-6-9. Le chiavi per la salute, la bellezza e il benessere

di Luca Fortuna

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 143

Gli acidi grassi, pur essendo elementi essenziali per la vita, indispensabili per mantenere un buono stato di salute, non vengono prodotti dal nostro organismo. Per preservare la salute è indispensabile un apporto corretto e costante di omega 3, 6 e 9, che costituiscono un presidio terapeutico della massima importanza: carenze di acidi grassi portano profonde alterazioni biologiche in diversi organi e tessuti. Gli omega sono fondamentali per: la crescita; la produzione di energia; la salute della membrana cellulare; il benessere della pelle; il funzionamento del sistema nervoso; la funzione sessuale e la riproduzione; attenuare reazioni infiammatorie e mitigare il dolore; stimolare la reazione immunitaria; la salute del sistema cardiocircolatorio. Un manuale pratico, chiaro ed esaustivo, che ci permette di conoscere le fonti e le virtù di queste sostanze e i numerosi benefici che può trame la nostra salute.
9,90

Sette oli veramente essenziali. Per la salute, la bellezza e il benessere

di Luca Fortuna

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 218

Luca Fortuna descrive in modo approfondito le applicazioni di 7 oli essenziali che non dovrebbero mancare in nessuna casa. Un invito a conoscere e sperimentare i molteplici impieghi per il corpo, la mente e lo spirito di questi preziosi e benefici alleati per tutti i momenti della vita, le diverse stagioni, il giorno e la notte, a casa o al lavoro, in viaggio e nel tempo libero. Formidabili alleati per la salute, sono sostanze estremamente concentrate, pure e vitali, con un potere terapeutico in grado di risolvere velocemente numerosi disturbi. Combattono le infezioni, sostengono il sistema immunitario, disintossicano l'organismo, difendono dai danni provocati dall'inquinamento, migliorano le funzioni fisiologiche, aumentano i livelli di energia, proteggono la pelle dalle aggressioni esterne, ristabiliscono velocemente salute ed equilibrio. Un testo semplice e accurato, dedicato a tutti, esperti e curiosi, studiosi delle medicine naturali e appassionati di aromaterapia, con schede dettagliate, ricette e un veloce prontuario come guida nella scelta e nell'impiego.
13,90

Dimagrire con l'aromaterapia

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 252

Le ragioni del soprappeso sono da ricercarsi nell'ampia disponibilità di cibi ingrassanti, in uno stile di vita sedentario e stressante e in un modo scorretto di alimentarsi. Spesso poi il ricorso a diete lampo, pillole dimagranti, rimedi "miracolosi", digiuni forzati, assurde combinazioni e associazioni alimentari, finiscono col non risolvere il problema, creandone invece altri, e i chili che sembravano persi rapidamente, ancor più rapidamente tornano a far salire l'ago della bilancia. Obiettivo di questo libro è illustrare le possibilità che l'Aromaterapia offre per ottenere una forma fisica eccellente, sana e duratura nel tempo. Attraverso un programma che tiene conto del fatto che ogni individuo è unico ma che, a seconda di certe caratteristiche, può riconoscere la propria "nota" e quindi il suo "aromatipo" di appartenenza. Gli oli essenziali, con la loro capacità di influenzare il sistema nervoso e l'emotività si dimostrano di estrema utilità nella regolazione dello stimolo della fame e, adeguatamente utilizzati e applicati, uno strumento non solo per perdere peso, ma soprattutto per raggiungere il proprio equilibrio e mantenersi in forma.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.