Il tuo browser non supporta JavaScript!

Come difendersi dai metalli pesanti

Come difendersi dai metalli pesanti
titolo Come difendersi dai metalli pesanti
autore
argomento Scienze Umane Psicologia
collana Altra scienza
editore Xenia
formato Libro
pagine 288
ISBN 9788872736371
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni

I metalli tossici entrano nel nostro organismo attraverso aria, acqua, cibi, bevande, cosmetici, vestiti, vernici e altri prodotti, e se alcuni metalli sono essenziali per il nostro metabolismo nelle giuste quantità un eccesso provoca danni molto seri. Ecco come conoscerli, conoscerne i pericoli e difendersi.

Un eccesso di rame, per esempio, è responsabile di cefalee e mal di testa recidivanti; il cadmio è spesso causa della sterilità maschile; cromo, arsenio, nichel favoriscono l'insorgenza dei tumori. Sempre più spesso la ragione di alcune patologie croniche o misteriose malattie è da ricercarsi proprio in uno squilibrio nella presenza di metalli pesanti.
Con la consueta lucidità e chiarezza l'autore, oltre a fornirci gli elementi per una conoscenza generale dei metalli pesanti e dei pericoli connessi alla loro esposizione, soprattutto in casa, sui luoghi di lavoro e nell'alimentazione, suggerisce anche i modi per difendersene, le opportun analisi e le terapie necessarie in caso di intossicazioni. Approfondisce poi, per i singoli principali metalli, in ognuno dei capitoli ad essi dedicati, le caratteristiche peculiari, l'utilizzo, gli effetti che producono e i rimedi più efficaci per contrastarne la nocività.

 

Biografia dell'autore

Luca Fortuna

Luca Fortuna, esperto in aromaterapia, erboristeria, fitoterapia e floriterapia, tiene corsi di formazione in tutta Italia e fornisce consulenze presso varie aziende e centri di medicina naturale. Su questo argomento ha già scritto per la collana L’Altra Scienza Aromaterapia per l’anima, Aromaterapia per la mamma e il bambino, Dimagrire con l’aromaterapia. Vive a Torino.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.