fbevnts Tutti i libri editi da Xenia - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Xenia

Ordinabile
5,00

La casa del single

Consigli pratici per viverla in maniera ecologica e naturale

di Gigi Capriolo

editore: Xenia

pagine: 160

Essere single è un modo di vivere. Per chi lo sceglie significa star bene da solo, il che non esclude l'avere relazioni con gli altri, anzi, queste spesso sono anche più intense, perché più dirette. Ma a casa propria meglio soli, con i propri spazi, i propri tempi, le proprie abitudini, il proprio raccoglimento. Magari non per sempre, o con qualche eccezione ogni tanto.Ci può essere la "casarifugio", la "casalbergo", la "casufficina", la "casacosmo", anche la "casaprigione" (soprattutto per chi a essere single si trova suo malgrado), oppure ancora la "casaportodimare". Ma sempre, in ogni caso, è importante fare di tutto per renderla accogliente e funzionale.Per questo, sono preziosi tutti i consigli che l'autore ci dà su come sceglierla, arredarla, viverla, con vari esempi e soluzioni per le diverse metrature: 25, 35, 50 e 100 mq. E con interessanti suggerimenti perché, con qualche accorgimento non solo decorativo, essa sia per noi una fondamentale fonte di energia benefica.
Ordinabile
12,00

Analisi transazionale e gestione dei conflitti. Dallo scontro all'incontro: modelli e strumenti

di Viviana A. Benci

editore: Xenia

pagine: 188

Le relazioni umane si fanno sempre più complesse e la caduta delle vecchie regole di vita sociale chiede che si dotino gli individui di nuovi strumenti comunicativi e relazionali che consentano agli individui di non smarrirsi in tale complessità e di gestire i conflitti in modo costruttivo. Il primo passo per la gestione dei conflitti è uscire dalla convinzione che essi siano qualcosa di negativo, che non dovrebbero accadere, per aprirsi, invece, all'idea che il conflitto costituisce una componente ineliminabile di ogni interazione umana e può - se ben gestito - svolgere un ruolo fondamentale per la crescita degli individui e la trasformazione delle relazioni. La positività di una relazione non si misura, infatti, dalla frequenza dei conflitti, ma dalla capacità delle persone coinvolte di gestirli e di risolverli in modo costruttivo e fiducioso. Il libro si ispira a tal fine all'Analisi Transazionale, una delle più note e diffuse correnti della psicologia contemporanea, proponendo spunti e tecniche che consentono, attraverso lo sviluppo della consapevolezza e della capacità comunicativa, di sostare nella diversità esprimendo autenticamente i propri bisogni e vissuti ed esercitando un punto di vista non egocentrico dove la polarità 'io-tu' diviene attraverso il superamento dei propri automatismi relazionali - l'integrazione del 'noi'.
Ordinabile
12,00

Il vastu

La scienza dell'architettura indiana

di Alessandro Checchi

editore: Xenia

pagine: 128

L'autore - architetto e docente di architettura indovedica - spiega in quest'opera assolutamente originale come deve essere l'abitazione concepita secondo i criteri del Vastu. Per vivere in armonia e benessere, e per potenziare le proprie capacità è necessario inserire sé stessi e la propria dimora nell'equilibrio del mondo, trovando il giusto orientamento fra le stelle, i pianeti e gli elementi naturali. Sono numerosi ed estremamente utili i consigli pratici per la disposizione dei locali e l'arredamento, completati da esempi concreti di progetti realizzati.
Ordinabile
7,50

L'anima. Alla scoperta del principio della vita

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 126

Il concetto di anima è un mistero che l'uomo ha sempre cercato di indagare per dare un senso alla propria esistenza terrena, ma anche e soprattutto a quello che viene dopo. Nella nostra condizione umana non sappiamo nulla sulla vita dopo la morte: semplicemente crediamo che ci sia altro, oppure non ci crediamo. Entrambe queste posizioni sono comunque regolate dall'accettazione di condizioni antropologiche che fanno parte del bagaglio di esperienze e credenze delle diverse culture. L'autore tratta il concetto di anima nelle varie esperienze religiose, nelle sue varie manifestazioni e rappresentazioni e dai vari punti di vista, non esclusivamente religiosi, ma anche sociali, scientifici e psicologici.
Ordinabile
7,50

Il grande libro dello yoga

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 256

Questo imprescindibile testo di sintesi e divulgazione, riassume gli insegnamenti teorici e pratici dello Yoga, la più antica disciplina psicofisica proveniente dall'India e ormai diffusa e praticata ampiamente in tutto l'Occidente. L'autrice parte dalla trattazione dello Yoga nella religione e nella mitologia hindu, per passare alla spiegazione del credo e della filosofia dello Yoga classico. Prosegue poi con la spiegazione delle varie scuole e dei guru più rinomati dei tempi moderni: Ramakrishna, Vivekananda, Ramana Maharshi, Aurobindo Ghose e Jiddu Krishnamurti. L'ultimo capitolo insegna dettagliatamente come realizzare le posture, o asana, il controllo del respiro, il saluto al sole e i suoi benefici sul corpo e sulla mente.
Ordinabile
14,00

Imparare a innamorarsi

Prefazione di Piero Ferrucci

di Sara Cattò

editore: Xenia

pagine: 288

"Solo un dio può innamorarsi e pensare allo stesso tempo!"
Ordinabile
18,00

Il cammino di santiago

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 128

Il pellegrinaggio a Santiago de Compostela costituisce senza alcun dubbio il percorso di spiritualità più rinomato nell'Occidente cristiano. Questo saggio spiega cosa raccontano i documenti e che cosa tramanda la devozione popolare, partendo dai grandi pellegrinaggi del Medioevo, per poi passare alla vita di San Giacomo, che fu martire, santo ed eroe. Un'ampia parte della trattazione spiega tutti gli elementi sacri che si incontrano sul Cammino: reliquie, labirinti, miracoli... e gli elementi che contraddistinguono il pellegrino e le sue insegne: il cappello, il tau, la conchiglia e il bastone.
Ordinabile
7,50

Come difendersi dai metalli pesanti

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 288

I metalli tossici entrano nel nostro organismo attraverso aria, acqua, cibi, bevande,...
Ordinabile
18,00

La terapia craniosacrale. Dialogo con la saggezza del corpo

di Elisabetta Ugolotti

editore: Xenia

pagine: 284

La terapia craniosacrale nacque dalle intuizioni dell'osteopata William Sutherland, che scoprì come il movimento fluido interno al sistema nervoso esercita una pressione sulle ossa della testa, "facendole respirare". La terapia craniosacrale biodinamica e biomeccanica, oggetto specifico del libro, nasce da tutto questo e dalla consapevolezza che, agendo tramite la naturale capacità di autocorrezione del corpo, chiamata Respiro della Vita, si possa mantenere la salute. E proprio attraverso questa tecnica l'operatore craniosacrale mira a ristabilire gli equilibri compromessi ascoltando le tre maree: corta, media e lunga, cioè il campo energetico esterno che ci pervade, il moto dell'intero Sistema dei Fluidi e quello del Fluido cefalorachidiano. Il libro intende insegnare come percepire e correggere l'apatia, la rabbia, la paura, l'odio e il dolore, emozioni negative di cui spesso si è prigionieri, in modo da ritornare allo stato originario del nostro Essere, quello embrionale. Insegna a sciogliere i traumi che si sono annidati nei sistemi fasciali, negli organi e nelle ossa, ad aiutare chi soffre di asma, di attacchi di panico, di difficoltà d'apprendimento e d'insonnia.
Ordinabile
18,00

Il libro delle mudra

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 256

Le mani possono dire più delle parole, possono esprimere persino sfumature e sottintesi. Sono le...
Ordinabile
17,00

Il prestigio. Capirlo e accrescerlo

di M. Giaele Infantino

editore: Xenia

pagine: 126

Un termine dal duplice significato che comunque implica sempre la capacità di stupire, di emergere, con una "magia" o con un ruolo di potere per fama, ricchezza o ingegno. L'autore ci offre un'approfondita analisi dei vari aspetti del prestigio, come è stato rappresentato nel mondo letterario, cinematografico e delle canzoni, come cercarlo dentro di sé per accedere alla vera meraviglia.
Ordinabile
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.