Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Xenia

Astroguida. Il carattere, le predisposizioni, i sentimenti e i rapporti con gli altri per ogni segno dello Zodiaco

di M. Grazia Barilli

editore: Xenia

pagine: 507

Astroguida rappresenta un manuale per scoprire tutto di se stessi e degli altri in base al segno zodiacale e all'ascendente. L'opera tratta tutti gli aspetti di ogni segno, dal carattere alle incompatibilità e affinità tra i vari segni nella vita quotidiana, nelle relazioni con i familiari, con gli amici e con la persona amata. Indica come scegliere la propria strada nello studio e nel lavoro in base alle inclinazioni del proprio segno. Insegna a conoscere i gusti delle persone in fatto di cibi, regali e sport.
14,90

Volare nella gioia. Canti di uccelli e musiche per rilassamento e ispirazione. CD Audio

di Lucyan

editore: Xenia

pagine: 16

Perché ci piace così tanto il canto degli uccelli? Solo perché è melodioso? O anche perché vorremmo, come gli uccelli, volare liberi nei cieli immensi, staccarci dalla superficie (e superficialità) terrestre e cantare, come loro, la nostra felicità? Le musiche e i cinguettii di questo CD non possono farci volare fisicamente ma sono in grado di far spiccare il volo alle nostre emozioni e alla nostra immaginazione, portandoci in uno spazio interiore di grande serenità, gioia e rilassamento, dove la mente lascia il campo al sentire. È a tal fine che strumenti occidentali e orientali di varia natura si intrecciano con il canto dei nostri "fratelli volanti", creando un tessuto musicale particolarmente ispirante: i suoni caldi e puliti degli archi creano una soffice struttura alla quale si collegano le note di chitarra, flauti ed altri strumenti, tra cui si distinguono per la loro bellezza il flauto indiano "bansuri" e il ben noto "sitar". Assai utile come musica da rilassamento e meditazione, "Volare nella gioia" è apprezzabile anche come morbida musica di ambiente.
9,90

Il risveglio della dea rossa. La tradizione degli eroi guerrieri dell'amore

di Roberto Giordano

editore: Xenia

pagine: 124

La ricerca spirituale sta profondamente cambiando i suoi connotati ed è giunto il tempo di ricordare se stessi profondamente, di tornare a credere in ciò che si è veramente e che si sente intimamente. Questo libro svela uno dei possibili percorsi per una spiritualità più matura, che recupera e rinsalda il "patto" con la madre terra e la dea, col principio divino femminile, così a lungo bistrattato e distorto dalle religioni patriarcali. Se i principi del maschile e del femminile tornano in armonia è possibile cogliere non una ma due dimensioni del tempo-spazio: quello ordinario e quello magico, distinte eppure interrelate. Il libro illustra questo percorso attraverso le esperienze personali dell'autore, che a un certo punto della sua ricerca incontra il maestro di una antica tradizione iniziatica e ne segue per dodici anni gli insegnamenti, spiegandoli poi in questo libro in modo chiaro e comprensibile. Grazie alla sua formazione accademica e psicologica egli riesce infatti - come un novello Castaneda - a creare un ponte tra magico e scientifico, tra nagual e tonal, mostrando in una luce meno ambigua fenomeni altrimenti difficilmente comprensibili e pur tuttavia innegabilmente reali.
9,00

La criminologia. Comportamenti criminali e tecniche d'indagine

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 128

Siamo talmente convinti di "conoscere" la criminologia grazie ai numerosi telefilm di successo sull'argomento, che ci sembra ormai sempre possibile individuare facilmente chi è l'assassino. La realtà è però ben altra cosa. Poiché la criminologia sta affascinando un pubblico sempre più vasto, questo libro si propone di fare chiarezza, rivolgendosi in maniera accessibile ai non addetti ai lavori che desiderano avere un quadro generale, sia dal punto di vista storico che da quello metodologico, fornendo anche indicazioni e curiosità. La criminologia è una scienza che si occupa di studiare l'atto delittuoso nel contesto sociale in cui avviene, contribuendo così in modo importante a combatterlo e prevenirlo.
7,50

Manuale di aromaterapia

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 252

Il crescente successo delle medicine naturali e la maggior attenzione che si riserva alla qualità del proprio vivere trovano negli oli essenziali, la linfa vitale delle piante su cui si basa l'aromaterapia, un tesoro inesauribile, poiché essi agiscono sia sul piano fisico che su quello emozionale. Questo manuale vuole essere un vero e proprio abbecedario, una guida dalla a alla zeta, alla scoperta, alla conoscenza e all'utilizzo di questo grande patrimonio. Dopo un'accurata introduzione generale all'aromaterapia, di oltre 100 oli essenziali, elencati uno per uno, vengono descritte le proprietà specifiche e l'uso che se ne può fare sia interno che esterno. Il loro impiego, infatti, oltre che per scopi medici, è indicato anche per la cura della persona: oli da massaggio, profumi, creme di bellezza, bagnoschiuma, shampoo e detergenti. Inoltre, attraverso la diffusione ambientale, essi sono l'ideale per creare un'atmosfera serena e libera da stress, facilitare lo studio, la concentrazione, ridare gioia ed energia, la voglia di fare e la fiducia in se stessi. Altri capitoli del libro sono quindi dedicati ad ognuno di questi ambiti: indicazioni e consigli, ricette di benessere, di bellezza, e anche di cucina, perché qualche goccia della giusta essenza può veramente trasformare un piatto comune in una deliziosa novità.
17,00

Le tracce del karma. Come riconoscerle nell'attuale incarnazione

editore: Xenia

pagine: 284

Il destino è un sentiero di conoscenza. Ma che cosa fare quando giornalmente ci imbattiamo nelle medesime difficoltà, negli stessi nodi? Occorre allargare l'orizzonte. Nasce da questa esperienza vissuta l'iniziativa degli autori di correlare il sistema tantrico dei chakra agli archetipi rappresentati dagli arcani maggiori dei tarocchi. Ciò consentirà a ciascuno di noi di far proprio il concetto di karma sotto una nuova luce, integrandolo con l'ampliamento della nostra coscienza. Solo il principio del karma, adeguatamente sperimentato, può spiegare tante situazioni contraddittorie del nostro tempo. Coniugando le cifre della nostra data di nascita con i 22 arcani potremo leggere più nel profondo del nostro destino, ottenere informazioni sull'eredità karmica del nostro passato, programmare le giuste svolte per il futuro. Tutto questo lo dobbiamo al fatto che siamo entrati in contatto con il tratto karmico, la memoria di tutte le nostre vite, qualcosa di molto più denso di informazioni del DNA, che invece si riferisce soltanto al corpo fisico. Il libro guida attentamente il lettore a familiarizzarsi con i giochi karmici attraverso una serie di esercitazioni e di schemi.
18,00

Le intolleranze alimentari. I rimedi naturali

di Deborah Pavanello

editore: Xenia

pagine: 126

Le intolleranze alimentari costituiscono un tema ancora poco conosciuto o poco approfondito nonostante un sempre crescente numero di persone soffrano di questo disturbo spesso senza saperlo. L'autrice parte dall'esame delle ricerche effettuate a riguardo sia nella medicina ufficiale che in naturopatia e ci insegna a distinguere fra intolleranze e allergie, fenomeni che si influenzano a vicenda ma che non sono da confondere perché hanno caratteristiche diverse. Il libro spiega in maniera approfondita ma pratica e utile come scegliere gli alimenti e i loro giusti abbinamenti, fornendo sia consigli che diete per curare le infiammazioni e la nostra sensibilità ai cibi. Un metodo naturale e sicuro per recuperare la tolleranza ma anche per evitare di perderla.
7,50

Il pellegrinaggio a Mecca. Luoghi, simboli e rito

editore: Xenia

pagine: 126

Il viaggio rituale nella città santa dell'Islam è per i musulmani un'esperienza di fede e un momento di crescita interiore, nonché uno dei cinque pilastri dell'Islam, che coinvolge ogni anno tre milioni e mezzo di donne e uomini, accomunando tutti i musulmani rendendoli uguali davanti a Dio. Mecca diventa pertanto il luogo simbolico della fratellanza, del superamento delle barriere etniche o sociali, il luogo dove tutto ebbe inizio. L'opera si addentra nella spiegazione accurata di luoghi e simboli del pellegrinaggio, nonché del rito, con i suoi gesti sacri, e di tutti i tipi di pellegrini del passato. Infine, per dimostrare l'attualità del pellegrinaggio a Mecca, si trovano interessanti interviste a pellegrini contemporanei sul senso del cammino.
7,50

Il tong-zi-gong. Lo yoga buddhista dei monaci Shaolin

editore: Xenia

pagine: 125

La disciplina più stupefacente dei monaci shaolin è il tong-zi-gong, "l'arte della flessibilità", "lo yoga buddhista del guerriero", chiamato anche "kung-fu del fanciullo". Il tong-zi-gong consente di raggiungere l'armonizzazione di corpo, mente e spirito che è alla base delle arti marziali di Shaolin. Gli autori ne approfondiscono accuratamente tutti gli aspetti, dalla storia alla pratica: i requisiti per poterlo praticare e superare i limiti della natura materiale, le tecniche per ottenere flessibilità, forza, resistenza e longevità, tutti gli esercizi di respirazione e meditazione. L'opera è completa di numerose immagini che aiutano il lettore nella comprensione delle posture.
7,50

Crea il tuo futuro. Visualizzazioni per sintonizzarsi con la legge di attrazione

di Francesca Borghi

editore: Xenia

pagine: 156

La legge d'attrazione risponde alle nostre convinzioni e ai nostri sentimenti. Essi creano la realtà. Se non ne siamo consapevoli, ciò che vogliamo continua ad allontanarsi. Le nostre paure, lungi dallo scacciare scaramanticamente i rischi, li attraggono, finendo per materializzarli in eventi reali che confermano la pericolosità del mondo e sviluppano altre paure. Le colpe che attribuiamo a noi stessi o agli altri, trovano conferme negli eventi che ci arrivano. La brama di potere ci ripaga con l'aridità affettiva nostra e di chi ci vive accanto. Solo disattivando i nostri sentimenti "gabbia" e le nostre convinzioni nascoste ci sarà possibile attrarre ciò che desideriamo ed esprimere la nostra identità più intima e vera. Questo libro insegna come farlo, attraverso il metodo dell'orizzonte degli eventi, basato su facili visualizzazioni che ci rendono consapevoli e ci liberano dalle convinzioni rigide, dalle paure, dai sensi di colpa e dalle brame di potere, lasciandoci sperimentare una felicità immediata che ci apre ad un nuovo approccio creativo alla vita. In ogni momento possiamo mutare la storia della nostra vita come se fosse un film ancora da girare. Basta applicarsi nell'apprendimento di questo metodo, accessibile a tutti.
10,00

Ecologia della comunicazione. Tecniche per dialogare con efficacia, evitare malintesi e trasformare le negatività

di Pino De Sario

editore: Xenia

pagine: 188

L'ecologia della comunicazione è un nuovo approccio alla comunicazione interpersonale, che prende in esame anche gli aspetti più spinosi del rapporto con l'altro, e che si sviluppa in tre punti chiave. Innanzitutto si parte dal presupposto che è più facile fraintendersi che intendersi, a causa delle molteplici barriere tra noi e gli altri: linguaggi diversi, differenze culturali, attriti caratteriali producono numerose distorsioni e malintesi. Il libro spiega in modo pratico come superare tali barriere e creare una relazione coinvolgente. Inoltre, negli scambi comunicativi emergono frequentemente momenti di negatività: dai lamenti, ai fastidi e dai conflitti agli antagonismi. L'autore spiega perché siamo spesso negativi e come possiamo trasformare il disagio in possibilità. Infine, si comunica troppo spesso senza coinvolgere il corpo, impoverendo lo scambio comunicativo. L'opera contiene numerosi esempi ed esercizi che mostrano come fare per superare l'apnea corporea ed essere più morbidi ed espressivi. Queste sono le basi di una comunicazione "ecologica", vale a dire meno giudicante - che ci consente cioè di trasformare le difficoltà in opportunità - meno egocentrica - che si insegna quindi a saper stare nello scambio tre sé e l'altro - più giocosa e concreta. Un testo ricco di spunti pratici, che aiuteranno in lettore a entrare in sintonia non solo con il corpo e la mente, ma anche con l'ambiente.
12,00

Conoscere la garden therapy. I benefici del giardinaggio

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 126

Coltivare il giardino comporta notevoli benefici dal punto di vista psichico, soprattutto per il rapporto affettivo che si instaura tra il giardiniere e la pianta che cresce: imparare a prendersi cura di un altro organismo implica un'assunzione di responsabilità e quindi un aumento di fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità. "La garden therapy" insegna quali sono i vari tipi di giardino che si possono creare; come seminare, piantare e trapiantare; tutte le relazioni tra le singole piante (bulbi e tuberi, piante annuali o biennali, piante perenni), i caratteri e le emozioni.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.