Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

Manuale di scrittura creativa

di Sergio Della Puppa

editore: Xenia

pagine: 156

In un mondo frenetico che non lascia tempo allo scrivere, molti di noi ne sentono il bisogno. A volte per sfogarsi, a volte per lasciare il segno del proprio passato o a volte per seguire un cammino di meditazione. Tutti noi abbiamo imparato a scrivere a scuola, in un modo "noioso" (pagine di i, con il puntino) e meccanico, ma chi non ha mai sognato di poter produrre un romanzo avvincente, pieno di colpi di scena, la storia della propria vita magari? Il modo migliore per iniziare a formarsi come scrittore è quello di non pensare, ma agire. Seguire il flusso dell'ispirazione, senza indagare troppo con mente e cuore. Semplicemente scrivere. Ma forse una domanda di base ce la dobbiamo porre: preferiamo la poesia o la prosa? Ci sentiamo più inclini all'armonia e alla ritmicità dei componimenti poetici, o più vicini a uno sviluppo narrativo continuo? Come dobbiamo descrivere i personaggi? E i paesaggi? Come regolarci con le "scene madri"? Una volta che abbiamo scritto secondo la nostra ispirazione, quanto e come può agire il censore che è in noi per riuscire a produrre un testo ben scritto? A queste e ad altre domande risponde questo testo che, con un taglio diverso dai pre-esistenti manuali poiché sottolinea l'aspetto più spirituale della scrittura come percorso interiore, ci guiderà alla scoperta di come si scrive, di quando si scrive e di che cosa si scrive, anche grazie agli esempi di esperienza diretta dell'autore e alle citazioni di Maestri come Lu Ji e Osho.
14,00

La religione di Zarathustra. La fede dell'antico Iran

di Romano Ferdinando

editore: Xenia

pagine: 125

La storia e le credenze della fede dell'antico Iran che oggi sopravvive nelle comunità parsi dell'India
5,00

La meditazione tantrica per la coppia. L'uso della sessualità consapevole

editore: Xenia

pagine: 125

Un'interessante trattazione sull'uso della sessualità consapevole e l'elaborazione moderna della via tantrica di conoscenza
5,00

L'autobiografia. Scrivere di sé per stare bene

editore: Xenia

pagine: 128

La psicologia moderna ha ormai determinato che la narrazione di sé aiuta a guarire. Questo interessante saggio delinea le caratteristiche del metodo nei suoi molteplici aspetti, senza trascurare un excursus nel mondo dell'arte e delle espressioni più moderne della scrittura introspettiva, come i blog e i social network.
7,50

Il metodo Kousmine. La salute con l'alimentazione

di Marina Cecchetti

editore: Xenia

pagine: 128

Nutrirsi è un atto spontaneo e necessario da gestire con la massima attenzione fino ad arrivare a quella consapevolezza che chi mangia bene può vivere più a lungo e meglio. In quest'ottica la dottoressa Kousmine ha elaborato nel secolo scorso un metodo sempre attuale per prevenire e curare le malattie mediante l'alimentazione. Lo studio di questo metodo apre ancora oggi nuove prospettive di approfondimento considerando che, se da un lato il prodigioso progresso tecnologico ha migliorato in tutti i campi la condizione umana, dall'altro fa continuamente perdere di vista l'appartenenza del corpo umano alla natura con le sue leggi.
7,50

Yoga e tai chi in acqua

editore: Xenia

pagine: 220

L'acqua è il simbolo vivente del donarsi, della purezza del cuore: l'ambiente che ci aiuta a sentire il piacere del corpo che si scioglie e si libera, sospinto dalla forza creativa della vita. Queste preziose sensazioni, questi illuminanti doni della natura sono il tesoro segreto del Tai Chi acquatico (Aichi) e dello Yoga in acqua (Woga), le due tecniche di armonizzazione corporea e mentale proposte in questo libro. Praticare Aichi è come danzare nell'elemento liquido, seguire il flusso dell'onda, muoversi nel respiro dell'energia, centrandosi nello Hara, il fulcro corporeo del Qi vitale. Anche lo yoga si è avvantaggiato della riscoperta della cultura dell'acqua, proponendo nuove applicazioni acquatiche, basate sul controllo della respirazione, sulla meditazione e sulla pratica dell'Hatha Yoga come tecniche di crescita e di consapevolezza. Molti i consigli per beneficiare di Aichi e Woga anche in caso di disturbi fisici, quali le algie cervicali o lombari, la sciatica, le disfunzioni respiratorie oppure come preparazione al parto.
9,90

Il grande libro delle dee europee

di Daniela Nipoti

editore: Xenia

pagine: 320

Un interessante manuale che racconta la mitologia al femminile in maniera semplice e divertente fornendo, oltre ai riferimenti mitologici, anche notizie sull’iconografia delle dee nell’arte, curiosità, relazioni con la magia, la geografia, la botanica e la cultura popolare
15,00

Manuale di cristalloterapia

di M. Grazia Cella

editore: Xenia

pagine: 192

Questo nuovo manuale tratta tutti gli argomenti inerenti la terapia con i cristalli, dal trattamento di riequilibrio energetico, all'energia dei cristalli e loro effetti curativi, a chi sono utili, come si scelgono e come si preparano, con la purificazione, la rigenerazione e la programmazione. L'autrice tratta a seguire come si dispongono i cristalli sui chakra maestri e secondari, quale sintonia si crea tra campi energetici umani e cristallini e come deve essere il set di cristalli per cominciare. Prima del trattamento, insegna come si può effettuare sia un auto trattamento che un trattamento guidato e quale deve essere la preparazione: l'ambiente, i vestiti, la musica, l'apertura del cuore, la disposizione mentale. Poi spiega come si praticano entrambi, con tutti i consigli: formule protettive, posizionamento dei cristalli, rilassamento, visualizzazioni, risveglio. Il manuale contiene anche le schede di tutte le pietre che si usano in cristalloterapia e il repertorio dei disturbi che ognuna è in grado di curare. Infine non mancano le indicazioni su quali cristalli utilizzare negli ambienti e da indossare.
16,00

I fiori di Bach per la mamma e il bambino. Dalla gravidanza all'allattamento

di Rossella Peretto

editore: Xenia

pagine: 156

Sulla base della sua vasta esperienza professionale, l'autrice accompagna le future mamme lungo tutte le tappe della gravidanza, fino alla nascita del bambino e all'allattamento, consigliando di volta in volta i Fiori di Bach più opportuni per risolvere tutti gli stati d'animo e le problematiche che si presentano alle donne in questa delicata ma meravigliosa esperienza nella loro vita. Il manuale è completato da consigli per i futuri papà e per la transizione da coppia a famiglia.
14,00

Dimmi cosa ti piace e ti dirò chi sei

di Noriko Kuriyama

editore: Xenia

pagine: 220

Lo sapevate che i fagioli portano fortuna, mentre i fiori di zucca ci fanno "fiorire" in ogni realtà con la quale ci identifichiamo? Avevate mai sentito che chi ama i pomodori è ambizioso, geniale e benvoluto dagli altri, mentre chi mangia i piselli ama il sesso ed è destinato a diventare longevo? E poi vi avevano mai detto che le donne a cui piacciono i calamari sono sfortunate nella prima parte della vita e felici nella seconda? Che chi mangia il salmone ha scarsa memoria e invece chi ama il tacchino è egocentrico negli affari di cuore? Che i divoratori di popcorn sono troppo franchi? E che un piatto di spaghetti è davvero erotico? Altri mille di questi segreti vi svelerà "Dimmi cosa ti piace e ti dirò chi sei", aiutandovi a ricostruire il tipo di personalità di ciascuno di voi basandosi semplicemente sulle vostre preferenze alimentari. Verdura, frutta, pesce, carne, dolci, pasta e bevande: sono questi gli elementi con cui Noriko Kuriyama vi insegna la "divinazione con il cibo" attraverso una serie di test che potrete fare ad amici e familiari. È il miglior modo per conoscere se stessi stando a tavola, ma anche la maniera più gradevole per ricompensarsi nei momenti di disistima o di cambiare un po' del proprio destino cominciando dalla dieta. Come dire: volete avere successo? Mangiate una ricca coppa di fragole!
8,90

Il grande libro della cristalloterapia

di Reto Vital

editore: Xenia

pagine: 347

La nuova edizione di un manuale completo per conoscere il mondo affascinante dei cristalli e delle gemme che ci aiutano a riscoprire il benessere fisico e l'armonia interiore. L'opera parte dall'analisi tra le corrispondenze invisibili tra pietre, colori, chakra e segni zodiacali per poi addentrarsi in un'attenta descrizione - dalla A alla Z - di tutte le pietre e le gemme che ci fanno guarire, esaminando tutti i disturbi fisici e psichici correlati. L'autore insegna anche come disporre le pietre sul corpo in una seduta di cristalloterapia. Il testo è corredato da un inserto di 16 pagine a colori che presenta le foto di 100 pietre, per poterle identificare con sicurezza.
14,00

Manuale del consumatore consapevole

editore: Xenia

pagine: 256

"Consumare" non è sempre sinonimo di "acquistare". Tanto più se intendiamo "consumare consapevolmente": in tal caso il verbo diventa sinonimo di "condividere", "scambiare", "riutilizzare". L'odierno mondo dei consumi è talmente intricato che è difficile muoversi con competenza, coscienti delle risorse a nostra disposizione e del loro possibile riutilizzo. Ecco allora venirci in soccorso questo manuale, che ci istruisce sul "consumo consapevole": potremo imparare a leggere un'etichetta in tutte le sue parti, a differenziare correttamente i rifiuti, a sostituire i prodotti inquinanti con detersivi fai da te. Analizzando le etichette degli alimenti scopriremo che quanto viene prodotto nella stessa regione in cui facciamo l'acquisto ha un impatto minore sull'inquinamento ambientale, che esistono simboli in grado di garantire al consumatore il rispetto di valori come l'ecologia e altri in grado di assicurare che il prodotto è biologico al 100 per cento. Scopriremo le metodiche di un efficiente riciclo: un bicchiere di plastica usato può diventare un misurino per alimenti o una formina per giocare con la sabbia, uno pneumatico può essere sostituito con uno nuovo... ma anche con uno rigenerato. La consapevolezza dei consumatori è destinata a crescere perché la Terra è casa nostra, perché l'etica non ha colore politico, perché il mondo in cui oggi viviamo domani sarà dei nostri figli.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.