Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Xenia

L'autobiografia. Scrivere di sé per stare bene

editore: Xenia

pagine: 128

La psicologia moderna ha ormai determinato che la narrazione di sé aiuta a guarire. Questo interessante saggio delinea le caratteristiche del metodo nei suoi molteplici aspetti, senza trascurare un excursus nel mondo dell'arte e delle espressioni più moderne della scrittura introspettiva, come i blog e i social network.
7,50

Il metodo Kousmine. La salute con l'alimentazione

di Marina Cecchetti

editore: Xenia

pagine: 128

Nutrirsi è un atto spontaneo e necessario da gestire con la massima attenzione fino ad arrivare a quella consapevolezza che chi mangia bene può vivere più a lungo e meglio. In quest'ottica la dottoressa Kousmine ha elaborato nel secolo scorso un metodo sempre attuale per prevenire e curare le malattie mediante l'alimentazione. Lo studio di questo metodo apre ancora oggi nuove prospettive di approfondimento considerando che, se da un lato il prodigioso progresso tecnologico ha migliorato in tutti i campi la condizione umana, dall'altro fa continuamente perdere di vista l'appartenenza del corpo umano alla natura con le sue leggi.
7,50

Lo yoga devozionale indiano. Il vaishnavismo

di Valentino Bellucci

editore: Xenia

pagine: 128

La storia, la filosofia e la pratica dello yoga dell'amore mistico, che parte dalla descrizione dell'aspetto e delle attività più intime del divino personificato, Sri Krishna, e dall'essenza della cultura vedica, per poi addentrarsi nelle tecniche del bhakti-yoga, lo yoga più accessibile attualmente. Una tradizione millenaria che ha molto da offrire a qualunque essere umano contemporaneo, a prescindere dall'appartenenza sociale, religiosa o culturale; una pratica assai semplice, nonostante l'immensa conoscenza filosofica che ha alle spalle, che fa ritrovare al praticante la sua vera identità e gli fa provare in breve tempo serenità e gioia mai sperimentate prima.
7,50

L'emozione della memoria. Recupera il tuo passato

di Raffaele Ponticelli

editore: Xenia

pagine: 224

Recuperare la memoria, ripristinare le funzioni corporee ed emozionali che sono alla base della vita: risvegliarsi per ricordare e fissare nell'organismo tutto ciò che si è appreso in anni di studi e di esperienze. Ma non basta farlo una volta: è necessario esercitarsi. Ogni tipo di psicoterapia prevede dei "compiti a casa" (in gergo homework), un promemoria di atti, gesti, comportamenti da non dimenticare. L'emozione della memoria vuole essere un manuale di psicologia umanistica per questo speciale "lavoro", una scelta di esercizi per tenere in mente ciò che si è acquisito nel tempo. Il lettore è invitato a redigere un diario di bordo, a rielaborare in parole-chiave il proprio vissuto, ma soprattutto a praticare un rito quotidiano di lavoro corporeo, che aiuterà a consolidare la memoria di sé. Basterà un tappeto, una sedia, un tavolo, una candela, un po' di musica. Seguendo questo percorso, si recupera il bambino interiore, così che tempo e memoria diventano preziosi strumenti di salute. In questo modo la psicoterapia si trasforma in terapia del risveglio: un metodo per appropriarsi del senso unitario della propria esistenza, una fermata obbligatoria per rovistare nel proprio passato, ritrovarsi, mettersi al passo con i tempi. Mettendo così le mani nel nostro motore interno, possiamo fare progressi indescrivibili, a ogni età.
8,90

Cucinare con i fiori. 200 ricette di cucina creativa

di Lidia Origlia

editore: Xenia

pagine: 160

Secondo una ricetta giapponese, con un cucchiaino di fiori di pesco e uno di piselli si possono ottenere gustose uova tricolor
8,90

La religione di Zarathustra. La fede dell'antico Iran

di Romano Ferdinando

editore: Xenia

pagine: 125

La storia e le credenze della fede dell'antico Iran che oggi sopravvive nelle comunità parsi dell'India
5,00

La meditazione tantrica per la coppia. L'uso della sessualità consapevole

editore: Xenia

pagine: 125

Un'interessante trattazione sull'uso della sessualità consapevole e l'elaborazione moderna della via tantrica di conoscenza
5,00

I Piedi Neri. Storia dei Blackfoot tra tradizione e modernità

di Massignan Marco

editore: Xenia

pagine: 126

La storia, le tradizioni, l'organizzazione sociale e le società di medicina, la lingua e i luoghi sacri della tribù nota al gr
5,00

Yoga e tai chi in acqua

editore: Xenia

pagine: 220

L'acqua è il simbolo vivente del donarsi, della purezza del cuore: l'ambiente che ci aiuta a sentire il piacere del corpo che si scioglie e si libera, sospinto dalla forza creativa della vita. Queste preziose sensazioni, questi illuminanti doni della natura sono il tesoro segreto del Tai Chi acquatico (Aichi) e dello Yoga in acqua (Woga), le due tecniche di armonizzazione corporea e mentale proposte in questo libro. Praticare Aichi è come danzare nell'elemento liquido, seguire il flusso dell'onda, muoversi nel respiro dell'energia, centrandosi nello Hara, il fulcro corporeo del Qi vitale. Anche lo yoga si è avvantaggiato della riscoperta della cultura dell'acqua, proponendo nuove applicazioni acquatiche, basate sul controllo della respirazione, sulla meditazione e sulla pratica dell'Hatha Yoga come tecniche di crescita e di consapevolezza. Molti i consigli per beneficiare di Aichi e Woga anche in caso di disturbi fisici, quali le algie cervicali o lombari, la sciatica, le disfunzioni respiratorie oppure come preparazione al parto.
9,90

Il grande libro delle dee europee

di Daniela Nipoti

editore: Xenia

pagine: 320

Un interessante manuale che racconta la mitologia al femminile in maniera semplice e divertente fornendo, oltre ai riferimenti mitologici, anche notizie sull’iconografia delle dee nell’arte, curiosità, relazioni con la magia, la geografia, la botanica e la cultura popolare
15,00

I giochi dell'analisi transazionale. Come riconoscerli e liberarsene

di Sabrina D'Amanti

editore: Xenia

pagine: 156

Questo libro affronta uno dei temi chiave dell'analisi transazionale: i "giochi psicologici" che le persone mettono inconsciamente in atto nella comunicazione e nelle relazioni con gli altri. Come nel gioco d'azzardo, il messaggio apparente dei "giochi transazionali" è solo uno specchietto per le allodole, dietro al quale si nasconde una strategia manipolativa volta a ottenere determinati "vantaggi" e dal finale spesso sgradevole. Chi si trova a essere coinvolto in un gioco orchestrato da un altro avverte tensione per questa ambiguità e prova una sensazione sgradevole che via via si intensifica, ma non riesce ad aver chiaro cosa stia accadendo, né a cosa attribuire il proprio disagio; questo perché i giochi avvengono fuori dalla consapevolezza sia di chi li subisce sia anche di chi li mette in atto. Il libro descrive con grande chiarezza una vasta gamma di giochi, ne analizza la dinamica e gli scopi e infine indica come evitare di finirci dentro.
18,00

I fiori di Bach per la mamma e il bambino. Dalla gravidanza all'allattamento

di Rossella Peretto

editore: Xenia

pagine: 156

Sulla base della sua vasta esperienza professionale, l'autrice accompagna le future mamme lungo tutte le tappe della gravidanza, fino alla nascita del bambino e all'allattamento, consigliando di volta in volta i Fiori di Bach più opportuni per risolvere tutti gli stati d'animo e le problematiche che si presentano alle donne in questa delicata ma meravigliosa esperienza nella loro vita. Il manuale è completato da consigli per i futuri papà e per la transizione da coppia a famiglia.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.