Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Xenia

Lo yoga devozionale indiano. Il vaishnavismo

di Valentino Bellucci

editore: Xenia

pagine: 128

La storia, la filosofia e la pratica dello yoga dell'amore mistico, che parte dalla descrizione dell'aspetto e delle attività più intime del divino personificato, Sri Krishna, e dall'essenza della cultura vedica, per poi addentrarsi nelle tecniche del bhakti-yoga, lo yoga più accessibile attualmente. Una tradizione millenaria che ha molto da offrire a qualunque essere umano contemporaneo, a prescindere dall'appartenenza sociale, religiosa o culturale; una pratica assai semplice, nonostante l'immensa conoscenza filosofica che ha alle spalle, che fa ritrovare al praticante la sua vera identità e gli fa provare in breve tempo serenità e gioia mai sperimentate prima.
7,50

L'emozione della memoria. Recupera il tuo passato

di Raffaele Ponticelli

editore: Xenia

pagine: 224

Recuperare la memoria, ripristinare le funzioni corporee ed emozionali che sono alla base della vita: risvegliarsi per ricordare e fissare nell'organismo tutto ciò che si è appreso in anni di studi e di esperienze. Ma non basta farlo una volta: è necessario esercitarsi. Ogni tipo di psicoterapia prevede dei "compiti a casa" (in gergo homework), un promemoria di atti, gesti, comportamenti da non dimenticare. L'emozione della memoria vuole essere un manuale di psicologia umanistica per questo speciale "lavoro", una scelta di esercizi per tenere in mente ciò che si è acquisito nel tempo. Il lettore è invitato a redigere un diario di bordo, a rielaborare in parole-chiave il proprio vissuto, ma soprattutto a praticare un rito quotidiano di lavoro corporeo, che aiuterà a consolidare la memoria di sé. Basterà un tappeto, una sedia, un tavolo, una candela, un po' di musica. Seguendo questo percorso, si recupera il bambino interiore, così che tempo e memoria diventano preziosi strumenti di salute. In questo modo la psicoterapia si trasforma in terapia del risveglio: un metodo per appropriarsi del senso unitario della propria esistenza, una fermata obbligatoria per rovistare nel proprio passato, ritrovarsi, mettersi al passo con i tempi. Mettendo così le mani nel nostro motore interno, possiamo fare progressi indescrivibili, a ogni età.
8,90

I Piedi Neri. Storia dei Blackfoot tra tradizione e modernità

di Massignan Marco

editore: Xenia

pagine: 126

La storia, le tradizioni, l'organizzazione sociale e le società di medicina, la lingua e i luoghi sacri della tribù nota al gr
5,00

Il grande libro delle dee europee

di Daniela Nipoti

editore: Xenia

pagine: 320

Un interessante manuale che racconta la mitologia al femminile in maniera semplice e divertente fornendo, oltre ai riferimenti mitologici, anche notizie sull’iconografia delle dee nell’arte, curiosità, relazioni con la magia, la geografia, la botanica e la cultura popolare
15,00

I giochi dell'analisi transazionale. Come riconoscerli e liberarsene

di Sabrina D'Amanti

editore: Xenia

pagine: 156

Questo libro affronta uno dei temi chiave dell'analisi transazionale: i "giochi psicologici" che le persone mettono inconsciamente in atto nella comunicazione e nelle relazioni con gli altri. Come nel gioco d'azzardo, il messaggio apparente dei "giochi transazionali" è solo uno specchietto per le allodole, dietro al quale si nasconde una strategia manipolativa volta a ottenere determinati "vantaggi" e dal finale spesso sgradevole. Chi si trova a essere coinvolto in un gioco orchestrato da un altro avverte tensione per questa ambiguità e prova una sensazione sgradevole che via via si intensifica, ma non riesce ad aver chiaro cosa stia accadendo, né a cosa attribuire il proprio disagio; questo perché i giochi avvengono fuori dalla consapevolezza sia di chi li subisce sia anche di chi li mette in atto. Il libro descrive con grande chiarezza una vasta gamma di giochi, ne analizza la dinamica e gli scopi e infine indica come evitare di finirci dentro.
10,00

I fiori di Bach per la mamma e il bambino. Dalla gravidanza all'allattamento

di Rossella Peretto

editore: Xenia

pagine: 156

Sulla base della sua vasta esperienza professionale, l'autrice accompagna le future mamme lungo tutte le tappe della gravidanza, fino alla nascita del bambino e all'allattamento, consigliando di volta in volta i Fiori di Bach più opportuni per risolvere tutti gli stati d'animo e le problematiche che si presentano alle donne in questa delicata ma meravigliosa esperienza nella loro vita. Il manuale è completato da consigli per i futuri papà e per la transizione da coppia a famiglia.
14,00

Dimmi cosa ti piace e ti dirò chi sei

di Noriko Kuriyama

editore: Xenia

pagine: 220

Lo sapevate che i fagioli portano fortuna, mentre i fiori di zucca ci fanno "fiorire" in ogni realtà con la quale ci identifichiamo? Avevate mai sentito che chi ama i pomodori è ambizioso, geniale e benvoluto dagli altri, mentre chi mangia i piselli ama il sesso ed è destinato a diventare longevo? E poi vi avevano mai detto che le donne a cui piacciono i calamari sono sfortunate nella prima parte della vita e felici nella seconda? Che chi mangia il salmone ha scarsa memoria e invece chi ama il tacchino è egocentrico negli affari di cuore? Che i divoratori di popcorn sono troppo franchi? E che un piatto di spaghetti è davvero erotico? Altri mille di questi segreti vi svelerà "Dimmi cosa ti piace e ti dirò chi sei", aiutandovi a ricostruire il tipo di personalità di ciascuno di voi basandosi semplicemente sulle vostre preferenze alimentari. Verdura, frutta, pesce, carne, dolci, pasta e bevande: sono questi gli elementi con cui Noriko Kuriyama vi insegna la "divinazione con il cibo" attraverso una serie di test che potrete fare ad amici e familiari. È il miglior modo per conoscere se stessi stando a tavola, ma anche la maniera più gradevole per ricompensarsi nei momenti di disistima o di cambiare un po' del proprio destino cominciando dalla dieta. Come dire: volete avere successo? Mangiate una ricca coppa di fragole!
8,90

Le allergie. I rimedi naturali più efficaci

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 125

L'allergia è una reazione immunitaria specifica verso sostanze presenti nell'ambiente in cui si vive che di per sé sono del tutto innocue e rappresenta uno dei principali problemi igienico-sanitari dei paesi industrializzati, in costante aumento anno dopo anno. Questo libro fornisce strumenti e informazioni per comprenderla meglio: informazioni su come riconoscere l'eventuale allergene responsabile, sui rimedi naturali più efficaci e sulla desensibilizzazione, che rappresenta l'unica cura in grado di trattare la causa dell'allergia e non solo i sintomi.
7,50

La talassoterapia. Il mare che cura

editore: Xenia

pagine: 126

La talassoterapia è una branca della medicina che utilizza le molteplici proprietà benefiche del mare: l'acqua, con le sue particolari caratteristiche di salinità, il clima e il sole. Questo manuale pratico insegna a sfruttarne i benefici anche in città: le indicazioni per scegliere il tipo di clima marino più adatto alle proprie esigenze, per sperimentare al meglio il contatto con l'acqua, con l'aria marina, il sole, la sabbia...; i benefici dell'alimentazione a base di pesce; i "trucchi" per portarsi "il mare in casa"; le cure estetiche, i bagni, i fanghi; il benessere e la bellezza che possono derivarne.
7,50

La via Francigena

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 1126

La via Francigena era la strada "per Roma", quella che aveva il ruolo di condurre i pellegrini in una delle tre mete fondamentali della cristianità: Roma appunto, dove si trovava la tomba di san Pietro. Ancora oggi rappresenta uno dei cammini più percorsi e questo testo ne racconta tutte le caratteristiche dall'antichità all'attualità.
7,50

Il grande libro della cristalloterapia

di Reto Vital

editore: Xenia

pagine: 347

La nuova edizione di un manuale completo per conoscere il mondo affascinante dei cristalli e delle gemme che ci aiutano a riscoprire il benessere fisico e l'armonia interiore. L'opera parte dall'analisi tra le corrispondenze invisibili tra pietre, colori, chakra e segni zodiacali per poi addentrarsi in un'attenta descrizione - dalla A alla Z - di tutte le pietre e le gemme che ci fanno guarire, esaminando tutti i disturbi fisici e psichici correlati. L'autore insegna anche come disporre le pietre sul corpo in una seduta di cristalloterapia. Il testo è corredato da un inserto di 16 pagine a colori che presenta le foto di 100 pietre, per poterle identificare con sicurezza.
14,00

Manuale del consumatore consapevole

editore: Xenia

pagine: 256

"Consumare" non è sempre sinonimo di "acquistare". Tanto più se intendiamo "consumare consapevolmente": in tal caso il verbo diventa sinonimo di "condividere", "scambiare", "riutilizzare". L'odierno mondo dei consumi è talmente intricato che è difficile muoversi con competenza, coscienti delle risorse a nostra disposizione e del loro possibile riutilizzo. Ecco allora venirci in soccorso questo manuale, che ci istruisce sul "consumo consapevole": potremo imparare a leggere un'etichetta in tutte le sue parti, a differenziare correttamente i rifiuti, a sostituire i prodotti inquinanti con detersivi fai da te. Analizzando le etichette degli alimenti scopriremo che quanto viene prodotto nella stessa regione in cui facciamo l'acquisto ha un impatto minore sull'inquinamento ambientale, che esistono simboli in grado di garantire al consumatore il rispetto di valori come l'ecologia e altri in grado di assicurare che il prodotto è biologico al 100 per cento. Scopriremo le metodiche di un efficiente riciclo: un bicchiere di plastica usato può diventare un misurino per alimenti o una formina per giocare con la sabbia, uno pneumatico può essere sostituito con uno nuovo... ma anche con uno rigenerato. La consapevolezza dei consumatori è destinata a crescere perché la Terra è casa nostra, perché l'etica non ha colore politico, perché il mondo in cui oggi viviamo domani sarà dei nostri figli.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.