fbevnts Tutti i libri editi da Xenia - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Xenia

La resilienza

La capacità di superare i momenti critici e le avversità della vita

di Domenico Di Lauro

editore: Xenia

pagine: 128

Conoscere e approfondire uno dei principi cardine dei più diffusi metodi di coaching e empowerment in un manuale prezioso e completo
Ordinabile
7,50

Criminal profiling

Come si costruisce un profilo psicologico

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 224

Inquieta l'idea che la mente umana possa partorire un crimine, soprattutto se efferato o a danno di persone indifese. M dietro ogni azione c'è un vissuto, spesso patologico, e dagli elementi che caratterizzano un evento si può risalire al profilo di chi l'ha commesso.
Ordinabile
15,00

Le alghe. Tra cucina, salute e bellezza

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 128

Le alghe non sono solo un alimento nuovo e gustoso ma apportano all'organismo micronutrienti, vitamine, oligoelementi e antiossidanti che difendono dai radicali liberi e mantengono in perfetta salute. Rallentano l'invecchiamento, rinforzano le difese, combattono lo stress e la fatica. Alleate per la linea, la forma e il corpo, sciolgono il grasso e rassodano. Ideali per chi soffre di forme reumatiche, possono essere anche impiegate in applicazioni locali, preparate con il prodotto riscaldato, disciolto in acqua marina per bagni oppure con argilla impastata all'acqua del mare calda. Questo manuale pratico è ricco di ricette e consigli per sfruttare appieno tutte le proprietà benefiche delle alghe, soprattutto quelle più facilmente reperibili: spirulina, klamath, clorella e fucus.
Ordinabile
7,50

Onorare il corpo

La nascita della bioenergetica nell'autobiografia del suo fondatore

di Alexander Lowen

editore: Xenia

pagine: 256

Finalmente in italiano l’attesissima autobiografia del padre fondatore dell’Analisi Bioenergetica
Ordinabile
16,00

Casco ben allacciato

Da Agostini a Valentino - Storie di moto e segreti di guida

di Nico Cereghini

editore: Xenia

pagine: 288

Il primo, imperdibile libro di una delle più autorevoli firme del motociclismo italiano. Un grande personaggio amato da tutti gli appassionati delle due ruote.
Ordinabile
9,90

Cronobiologia. Le ore del benessere

di Nunzia Monanni

editore: Xenia

pagine: 155

Protagonista di questo libro è il nostro orologio biologico, che regola i ritmi dell'esistenza di ciascuno di noi. Infatti tutta la vita sulla terra è regolata da cicli che seguono per lo più un andamento circadiano, cioè di 24 ore. Anche per l'essere umano è così. A ogni ora l'attività di ciascuno è diversa: lungo la giornata mutano i ritmi circolatori, la pressione del sangue, le attività psichiche. È così che nascono in noi gioia e irascibilità, ansia o bisogno di dormire. Questo manuale - che è frutto delle interviste con Carlo Staudacher - ci insegna, ora per ora, quale momento della giornata dobbiamo scegliere perché i cibi che assumiamo, i farmaci con cui ci curiamo, le diete che seguiamo abbiano i migliori effetti sul nostro organismo. Vengono così suggerite specifiche associazioni alimentari, legate ai vari momenti della giornata, per dimagrire, per curarsi, per essere in forma tenendo conto delle esigenze dei ritmi vitali nell'uomo e nella donna, nei ragazzi e nei neonati.
Ordinabile
8,90

Amore, coscienza e psicoterapia. Verso una nuova educazione dell'essere umano

di Claudio Naranjo

editore: Xenia

pagine: 153

L'autore inizia la trattazione affermando che vi sono tre diversi tipi di amore, uno per ognuno dei tre cervelli di cui gli umani sono dotati. Prendere consapevolezza di questi distinti amori e cervelli e delle loro diverse caratteristiche è indispensabile per capire meglio la sfera dei sentimenti ed evitare i molti fraintendimenti che si generano attorno ad essa. Il discorso si sposta poi sul tema della coscienza, affrontato sia dal punto di vista scientifico sia da quelli delle tradizioni spirituali, della psicoterapia e della fenomenologia. Emergono quindi interessanti rapporti tra spiritualità, nuovo sciamanesimo e psicoterapia, dimensioni apparentemente lontane tra loro, ma caratterizzate in realtà da obiettivi analoghi. Nel capitolo finale di questa grande opera di sintesi i temi affrontati convergono verso un importante fine comune: creare una educazione di nuova concezione, che integri psicoterapia e spiritualità, sentimento e ragione, scienza e coscienza e aiuti gli esseri umani a risolvere i loro problemi individuali e collettivi.
Ordinabile
12,00

Manuale di scrittura creativa

di Sergio Della Puppa

editore: Xenia

pagine: 156

In un mondo frenetico che non lascia tempo allo scrivere, molti di noi ne sentono il bisogno. A volte per sfogarsi, a volte per lasciare il segno del proprio passato o a volte per seguire un cammino di meditazione. Tutti noi abbiamo imparato a scrivere a scuola, in un modo "noioso" (pagine di i, con il puntino) e meccanico, ma chi non ha mai sognato di poter produrre un romanzo avvincente, pieno di colpi di scena, la storia della propria vita magari? Il modo migliore per iniziare a formarsi come scrittore è quello di non pensare, ma agire. Seguire il flusso dell'ispirazione, senza indagare troppo con mente e cuore. Semplicemente scrivere. Ma forse una domanda di base ce la dobbiamo porre: preferiamo la poesia o la prosa? Ci sentiamo più inclini all'armonia e alla ritmicità dei componimenti poetici, o più vicini a uno sviluppo narrativo continuo? Come dobbiamo descrivere i personaggi? E i paesaggi? Come regolarci con le "scene madri"? Una volta che abbiamo scritto secondo la nostra ispirazione, quanto e come può agire il censore che è in noi per riuscire a produrre un testo ben scritto? A queste e ad altre domande risponde questo testo che, con un taglio diverso dai pre-esistenti manuali poiché sottolinea l'aspetto più spirituale della scrittura come percorso interiore, ci guiderà alla scoperta di come si scrive, di quando si scrive e di che cosa si scrive, anche grazie agli esempi di esperienza diretta dell'autore e alle citazioni di Maestri come Lu Ji e Osho.
Ordinabile
14,00

L'autobiografia. Scrivere di sé per stare bene

editore: Xenia

pagine: 128

La psicologia moderna ha ormai determinato che la narrazione di sé aiuta a guarire. Questo interessante saggio delinea le caratteristiche del metodo nei suoi molteplici aspetti, senza trascurare un excursus nel mondo dell'arte e delle espressioni più moderne della scrittura introspettiva, come i blog e i social network.
Ordinabile
7,50

Lo yoga devozionale indiano. Il vaishnavismo

di Valentino Bellucci

editore: Xenia

pagine: 128

La storia, la filosofia e la pratica dello yoga dell'amore mistico, che parte dalla descrizione dell'aspetto e delle attività più intime del divino personificato, Sri Krishna, e dall'essenza della cultura vedica, per poi addentrarsi nelle tecniche del bhakti-yoga, lo yoga più accessibile attualmente. Una tradizione millenaria che ha molto da offrire a qualunque essere umano contemporaneo, a prescindere dall'appartenenza sociale, religiosa o culturale; una pratica assai semplice, nonostante l'immensa conoscenza filosofica che ha alle spalle, che fa ritrovare al praticante la sua vera identità e gli fa provare in breve tempo serenità e gioia mai sperimentate prima.
Ordinabile
7,50

L'emozione della memoria. Recupera il tuo passato

di Raffaele Ponticelli

editore: Xenia

pagine: 224

Recuperare la memoria, ripristinare le funzioni corporee ed emozionali che sono alla base della vita: risvegliarsi per ricordare e fissare nell'organismo tutto ciò che si è appreso in anni di studi e di esperienze. Ma non basta farlo una volta: è necessario esercitarsi. Ogni tipo di psicoterapia prevede dei "compiti a casa" (in gergo homework), un promemoria di atti, gesti, comportamenti da non dimenticare. L'emozione della memoria vuole essere un manuale di psicologia umanistica per questo speciale "lavoro", una scelta di esercizi per tenere in mente ciò che si è acquisito nel tempo. Il lettore è invitato a redigere un diario di bordo, a rielaborare in parole-chiave il proprio vissuto, ma soprattutto a praticare un rito quotidiano di lavoro corporeo, che aiuterà a consolidare la memoria di sé. Basterà un tappeto, una sedia, un tavolo, una candela, un po' di musica. Seguendo questo percorso, si recupera il bambino interiore, così che tempo e memoria diventano preziosi strumenti di salute. In questo modo la psicoterapia si trasforma in terapia del risveglio: un metodo per appropriarsi del senso unitario della propria esistenza, una fermata obbligatoria per rovistare nel proprio passato, ritrovarsi, mettersi al passo con i tempi. Mettendo così le mani nel nostro motore interno, possiamo fare progressi indescrivibili, a ogni età.
Ordinabile
8,90

La mia vita con Osho

Le sette porte del cammino spirituale

di Dr. Azima V. Rosciano

editore: Xenia

pagine: 320

Un libro unico su un grande maestro spirituale contemporaneo, scritto in prima persona da uno dei discepoli che ha vissuto a più stretto contatto con lui
Ordinabile
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.