Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Xenia

La talassoterapia. Il mare che cura

editore: Xenia

pagine: 126

La talassoterapia è una branca della medicina che utilizza le molteplici proprietà benefiche del mare: l'acqua, con le sue particolari caratteristiche di salinità, il clima e il sole. Questo manuale pratico insegna a sfruttarne i benefici anche in città: le indicazioni per scegliere il tipo di clima marino più adatto alle proprie esigenze, per sperimentare al meglio il contatto con l'acqua, con l'aria marina, il sole, la sabbia...; i benefici dell'alimentazione a base di pesce; i "trucchi" per portarsi "il mare in casa"; le cure estetiche, i bagni, i fanghi; il benessere e la bellezza che possono derivarne.
7,50

La via Francigena

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 1126

La via Francigena era la strada "per Roma", quella che aveva il ruolo di condurre i pellegrini in una delle tre mete fondamentali della cristianità: Roma appunto, dove si trovava la tomba di san Pietro. Ancora oggi rappresenta uno dei cammini più percorsi e questo testo ne racconta tutte le caratteristiche dall'antichità all'attualità.
7,50

Il grande libro della cristalloterapia

di Reto Vital

editore: Xenia

pagine: 347

La nuova edizione di un manuale completo per conoscere il mondo affascinante dei cristalli e delle gemme che ci aiutano a riscoprire il benessere fisico e l'armonia interiore. L'opera parte dall'analisi tra le corrispondenze invisibili tra pietre, colori, chakra e segni zodiacali per poi addentrarsi in un'attenta descrizione - dalla A alla Z - di tutte le pietre e le gemme che ci fanno guarire, esaminando tutti i disturbi fisici e psichici correlati. L'autore insegna anche come disporre le pietre sul corpo in una seduta di cristalloterapia. Il testo è corredato da un inserto di 16 pagine a colori che presenta le foto di 100 pietre, per poterle identificare con sicurezza.
14,00

Manuale del consumatore consapevole

editore: Xenia

pagine: 256

"Consumare" non è sempre sinonimo di "acquistare". Tanto più se intendiamo "consumare consapevolmente": in tal caso il verbo diventa sinonimo di "condividere", "scambiare", "riutilizzare". L'odierno mondo dei consumi è talmente intricato che è difficile muoversi con competenza, coscienti delle risorse a nostra disposizione e del loro possibile riutilizzo. Ecco allora venirci in soccorso questo manuale, che ci istruisce sul "consumo consapevole": potremo imparare a leggere un'etichetta in tutte le sue parti, a differenziare correttamente i rifiuti, a sostituire i prodotti inquinanti con detersivi fai da te. Analizzando le etichette degli alimenti scopriremo che quanto viene prodotto nella stessa regione in cui facciamo l'acquisto ha un impatto minore sull'inquinamento ambientale, che esistono simboli in grado di garantire al consumatore il rispetto di valori come l'ecologia e altri in grado di assicurare che il prodotto è biologico al 100 per cento. Scopriremo le metodiche di un efficiente riciclo: un bicchiere di plastica usato può diventare un misurino per alimenti o una formina per giocare con la sabbia, uno pneumatico può essere sostituito con uno nuovo... ma anche con uno rigenerato. La consapevolezza dei consumatori è destinata a crescere perché la Terra è casa nostra, perché l'etica non ha colore politico, perché il mondo in cui oggi viviamo domani sarà dei nostri figli.
16,00

Segreti orientali di salute, bellezza e rilassamento

di Margherita Sportelli

editore: Xenia

pagine: 252

Lo sapevate che un branzino al tè combatte il mal di testa, che l'insalata di alghe calma il nervosismo e che la zuppa di merluzzo e spinaci previene gli incubi? Sono i piccoli segreti della tradizione culinaria d'Oriente. Dalla Cina al Giappone, dal Vietnam alla Corea, fino all'India domina infatti una comune filosofia della salute che si impara a tavola. Ma che si riflette anche nella cura del corpo e della pelle o in suggestive tecniche di rilassamento come il qigong, lo yoga, il massaggio. Il testo svela i segreti della cucina orientale, le virtù nutritive e balsamiche degli alimenti, l'uso sapiente delle spezie, i benefici delle piante, come il ginseng e il crisantemo, cui la tradizione accorda il potere di donare la longevità. Molto dettagliati i consigli per la cosmesi che si rifanno alle antiche ricette della medicina ayurvedica e alle più diffuse formule cinesi per la bellezza del viso, della pelle e dei capelli. Fra i percorsi per riscoprire l'armonia del corpo e della mente un posto d'onore va all'ora del tè e al suo cerimoniale giapponese. E poiché ogni cibo non è solo piacere, ma anche un po' filosofia, un detto zen recita: "Il gusto dello zen e il gusto del tè sono uguali".
9,90

La cucina dei chakra

editore: Xenia

pagine: 218

Il cibo non ha solo la funzione di nutrire il corpo, ma anche di curarlo. Questo è uno dei principi più importanti messi in luce dalle discipline della nuova era. Ci curiamo assorbendo le sostanze nutritive contenute negli alimenti, ma anche con i colori dei cibi, che attivano invisibilmente i sette chakra maestri. Ogni colore è l'espressione di una vibrazione, di un livello di coscienza: ogni colore accende un chakra. Per esempio, il giallo fa vibrare armoniosamente il terzo, riequilibrando i disturbi a esso legati, come la cattiva digestione, e potenzia il senso di libertà. La vibrazione cromatica rimette in frequenza il chakra, che restituirà perciò forza agli organi e donerà intuizioni alla mente. Come ci sono perciò parole-chiave per i chakra, così ci sono parole-chiave per i cibi: per il primo chakra è la carne, per il secondo sono i liquidi, per il terzo gli amidi... Il libro presenta 150 gustose ricette suddivise secondo i sette colori base (rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola) e ripartite in: primi, secondi per vegetariani e non, contorni, salse, dolci, conserve e bevande. Chissà che dei caprini al forno con insalata di violette non risveglino un po' il vostro anelito alla luce interiore?
9,90

Manuale di psicosintesi. Il cuore teorico dell'opera di Assagioli

di Pier Maria Bonacina

editore: Xenia

pagine: 320

Da quando Roberto Assagioli fondò il suo approccio psicologico all'essere umano, che chiamò psicosintesi, la sua stimolante psicologia ha interessato un pubblico sempre più vasto, attratto da una prospettiva dell'uomo densa di auto-riflessione, comprensione di se stessi e slancio verso il futuro. Assagioli con la sua psicosintesi indica la strada della penetrazione e introspezione psicologica per conquistare consapevolezza profonda dell'esistere e riscoprire i significati, i valori e le potenzialità insite nella natura umana. Lo scopo di questo testo è di offrire non soltanto il panorama che la psicosintesi prospetta della complessa realtà della psiche, ma di proporre altresì un inquadramento teorico per la lettura dei testi di Assagioli, dei testi che furono le fonti del suo pensiero e delle opere dei suoi allievi e seguaci. L'idea che guida la stesura dei capitoli è di entrare, con possibile chiarezza e concisione, nelle nozioni fondamentali della psicosintesi e di integrare i campi rimasti sfumati nella ricerca. Imparare a comprendere l'altro, o noi stessi, implica un lungo tirocinio che non si risolve con la lettura di questo testo. Tuttavia una "sintesi del pensiero psicosintetico" rappresenta un passo importante nella formazione delle persone interessate alla dimensione psicologica dell'essere umano.
22,00

Il grande libro dei misteri

di Roberto La Paglia

editore: Xenia

pagine: 316

Il grande libro dei misteri si occupa dei grandi misteri, opportunamente suddivisi in misteri della terra, della storia, dello spazio, della parapsicologia e misteri moderni. Sebbene di libri su questi temi ne siano stati scritti altri, questo ha una sua peculiare caratteristica: presentare, in un linguaggio facile e accessibile a tutti, un gran numero di enigmi di segno diverso, che in questa ampia sintesi, risultano disponibili con evidenza. Il mistero ha sempre accompagnato la vita dell'uomo e costituisce, in un certo senso, il sale delle vita. Per un mistero che viene svelato, altri ne sorgono, ancora più intriganti e coinvolgenti. Einstein diceva che il senso del mistero è l'emozione maggiore che un essere umano possa provare. Il mistero, e l'ansia tutta umana di svelarlo, sono il motore di ogni scoperta, di ogni invenzione. Non dobbiamo quindi aver paura di confrontarci con ciò che non conosciamo; dobbiamo piuttosto essere grati alla vita che continuamente ci pone davanti a nuove avventure dello spirito, a nuovi campi di indagine. (Prefazione di Paola Giovetti)
15,00

La salute nel piatto. Cibo che guarisce

di Barbara Braj

editore: Xenia

pagine: 224

In un mondo come il nostro, in cui sempre più si sente la necessità di vivere secondo natura, cibo e guarigione sono ormai diventati un binomio inscindibile. Le nuove teorie in questo campo insegnano infatti a rivalutare tutte le proprietà terapeutiche contenute negli alimenti, aiutando a combinare sapientemente carni, cereali, latticini, vegetali e frutta, in modo da soddisfare il fabbisogno nutrizionale dell'organismo, fatto di sali minerali, vitamine, fibre, zuccheri, grassi e proteine. Se state vivendo un periodo di superlavoro che vi dà astenia, aggiungete alla vostra dieta riso e ceci, per godere del potere riequilibrante del prezioso cereale e della forza tonificante del legume. Se avete un figlio che studia, preparategli ogni tanto un dolce con fiocchi d'avena, che accrescono la memoria. Se una vostra amica sta allattando il bambino, suggeritele la zuppa di lenticchie e carote per avere più latte. Se volete favorire la diuresi in modo semplice e naturale, approfittando dei piaceri della tavola, mangiate più pomodori, finocchi, cicoria o carciofi. Insomma, il primo segreto del benessere è... curarsi in cucina!
9,90

Vivere in armonia. La casa moderna e la salute dell'uomo

di Gigi Capriolo

editore: Xenia

pagine: 284

Cielo e terra influenzano il nostro equilibrio vitale e la nostra salute attraverso un complesso di vibrazioni energetiche, che possono essere benefiche o nocive. Come individuare queste onde cosmo-telluriche? Come riconoscere con facilità le onde perturbate che possono agire su di noi durante la giornata ma anche durante il sonno oppure sul lavoro? Come ricaricarci di energie vitali? Questi sono i grandi interrogativi che la moderna scienza dell'abitare si pone e alle quali risponde nei dettagli la geobiologia. Questa nuova disciplina insegna la lettura, a livello energetico, della propria abitazione, ma suggerisce anche una serie di metodi per localizzare le energie magnetiche nocive alla salute e le molteplici misure per proteggersi adeguatamente da esse. La più attuale tra queste misure è lo space clearing - il risanamento energetico dell'ambiente - che ogni essere umano può direttamente realizzare attraverso l'attivazione consapevole delle percezioni. Tale tecnica, efficace e suggestiva, ci aiuta a purificare noi stessi e l'ambiente domestico e quindi a riequilibrare il tutto con preghiere, mantra, suoni di campane, tamburelli, ciotole tibetane.
9,90

Astroguida. Il carattere, le predisposizioni, i sentimenti e i rapporti con gli altri per ogni segno dello Zodiaco

di M. Grazia Barilli

editore: Xenia

pagine: 507

Astroguida rappresenta un manuale per scoprire tutto di se stessi e degli altri in base al segno zodiacale e all'ascendente. L'opera tratta tutti gli aspetti di ogni segno, dal carattere alle incompatibilità e affinità tra i vari segni nella vita quotidiana, nelle relazioni con i familiari, con gli amici e con la persona amata. Indica come scegliere la propria strada nello studio e nel lavoro in base alle inclinazioni del proprio segno. Insegna a conoscere i gusti delle persone in fatto di cibi, regali e sport.
14,90

Volare nella gioia. Canti di uccelli e musiche per rilassamento e ispirazione. CD Audio

di Lucyan

editore: Xenia

pagine: 16

Perché ci piace così tanto il canto degli uccelli? Solo perché è melodioso? O anche perché vorremmo, come gli uccelli, volare liberi nei cieli immensi, staccarci dalla superficie (e superficialità) terrestre e cantare, come loro, la nostra felicità? Le musiche e i cinguettii di questo CD non possono farci volare fisicamente ma sono in grado di far spiccare il volo alle nostre emozioni e alla nostra immaginazione, portandoci in uno spazio interiore di grande serenità, gioia e rilassamento, dove la mente lascia il campo al sentire. È a tal fine che strumenti occidentali e orientali di varia natura si intrecciano con il canto dei nostri "fratelli volanti", creando un tessuto musicale particolarmente ispirante: i suoni caldi e puliti degli archi creano una soffice struttura alla quale si collegano le note di chitarra, flauti ed altri strumenti, tra cui si distinguono per la loro bellezza il flauto indiano "bansuri" e il ben noto "sitar". Assai utile come musica da rilassamento e meditazione, "Volare nella gioia" è apprezzabile anche come morbida musica di ambiente.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.