Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

La talassoterapia. Il mare che cura

editore: Xenia

pagine: 126

La talassoterapia è una branca della medicina che utilizza le molteplici proprietà benefiche del mare: l'acqua, con le sue particolari caratteristiche di salinità, il clima e il sole. Questo manuale pratico insegna a sfruttarne i benefici anche in città: le indicazioni per scegliere il tipo di clima marino più adatto alle proprie esigenze, per sperimentare al meglio il contatto con l'acqua, con l'aria marina, il sole, la sabbia...; i benefici dell'alimentazione a base di pesce; i "trucchi" per portarsi "il mare in casa"; le cure estetiche, i bagni, i fanghi; il benessere e la bellezza che possono derivarne.
7,50

La cucina dei chakra

editore: Xenia

pagine: 218

Il cibo non ha solo la funzione di nutrire il corpo, ma anche di curarlo. Questo è uno dei principi più importanti messi in luce dalle discipline della nuova era. Ci curiamo assorbendo le sostanze nutritive contenute negli alimenti, ma anche con i colori dei cibi, che attivano invisibilmente i sette chakra maestri. Ogni colore è l'espressione di una vibrazione, di un livello di coscienza: ogni colore accende un chakra. Per esempio, il giallo fa vibrare armoniosamente il terzo, riequilibrando i disturbi a esso legati, come la cattiva digestione, e potenzia il senso di libertà. La vibrazione cromatica rimette in frequenza il chakra, che restituirà perciò forza agli organi e donerà intuizioni alla mente. Come ci sono perciò parole-chiave per i chakra, così ci sono parole-chiave per i cibi: per il primo chakra è la carne, per il secondo sono i liquidi, per il terzo gli amidi... Il libro presenta 150 gustose ricette suddivise secondo i sette colori base (rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola) e ripartite in: primi, secondi per vegetariani e non, contorni, salse, dolci, conserve e bevande. Chissà che dei caprini al forno con insalata di violette non risveglino un po' il vostro anelito alla luce interiore?
9,90

I giochi dell'analisi transazionale. Come riconoscerli e liberarsene

di Sabrina D'Amanti

editore: Xenia

pagine: 156

Questo libro affronta uno dei temi chiave dell'analisi transazionale: i "giochi psicologici" che le persone mettono inconsciamente in atto nella comunicazione e nelle relazioni con gli altri. Come nel gioco d'azzardo, il messaggio apparente dei "giochi transazionali" è solo uno specchietto per le allodole, dietro al quale si nasconde una strategia manipolativa volta a ottenere determinati "vantaggi" e dal finale spesso sgradevole. Chi si trova a essere coinvolto in un gioco orchestrato da un altro avverte tensione per questa ambiguità e prova una sensazione sgradevole che via via si intensifica, ma non riesce ad aver chiaro cosa stia accadendo, né a cosa attribuire il proprio disagio; questo perché i giochi avvengono fuori dalla consapevolezza sia di chi li subisce sia anche di chi li mette in atto. Il libro descrive con grande chiarezza una vasta gamma di giochi, ne analizza la dinamica e gli scopi e infine indica come evitare di finirci dentro.
10,00

Le allergie. I rimedi naturali più efficaci

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 125

L'allergia è una reazione immunitaria specifica verso sostanze presenti nell'ambiente in cui si vive che di per sé sono del tutto innocue e rappresenta uno dei principali problemi igienico-sanitari dei paesi industrializzati, in costante aumento anno dopo anno. Questo libro fornisce strumenti e informazioni per comprenderla meglio: informazioni su come riconoscere l'eventuale allergene responsabile, sui rimedi naturali più efficaci e sulla desensibilizzazione, che rappresenta l'unica cura in grado di trattare la causa dell'allergia e non solo i sintomi.
7,50

L'empowerment. Sviluppare il nostro potere

di Domenico Di Lauro

editore: Xenia

pagine: 126

L'empowerment è il processo attraverso il quale le persone acquisiscono controllo sulla propria vita attivando le proprie risorse personali. Questo manuale spiega che cosa è, quali sono gli elementi che ne permettono lo sviluppo, come individuare le proprie risorse e renderle operative, quali sono il metodo e la pratica e come si applica: individualmente, nelle relazioni sociali, nei contesti lavorativi e in ambito sportivo.
7,50

La via Francigena

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 1126

La via Francigena era la strada "per Roma", quella che aveva il ruolo di condurre i pellegrini in una delle tre mete fondamentali della cristianità: Roma appunto, dove si trovava la tomba di san Pietro. Ancora oggi rappresenta uno dei cammini più percorsi e questo testo ne racconta tutte le caratteristiche dall'antichità all'attualità.
7,50

Manuale di psicosintesi. Il cuore teorico dell'opera di Assagioli

di Pier Maria Bonacina

editore: Xenia

pagine: 320

Da quando Roberto Assagioli fondò il suo approccio psicologico all'essere umano, che chiamò psicosintesi, la sua stimolante psicologia ha interessato un pubblico sempre più vasto, attratto da una prospettiva dell'uomo densa di auto-riflessione, comprensione di se stessi e slancio verso il futuro. Assagioli con la sua psicosintesi indica la strada della penetrazione e introspezione psicologica per conquistare consapevolezza profonda dell'esistere e riscoprire i significati, i valori e le potenzialità insite nella natura umana. Lo scopo di questo testo è di offrire non soltanto il panorama che la psicosintesi prospetta della complessa realtà della psiche, ma di proporre altresì un inquadramento teorico per la lettura dei testi di Assagioli, dei testi che furono le fonti del suo pensiero e delle opere dei suoi allievi e seguaci. L'idea che guida la stesura dei capitoli è di entrare, con possibile chiarezza e concisione, nelle nozioni fondamentali della psicosintesi e di integrare i campi rimasti sfumati nella ricerca. Imparare a comprendere l'altro, o noi stessi, implica un lungo tirocinio che non si risolve con la lettura di questo testo. Tuttavia una "sintesi del pensiero psicosintetico" rappresenta un passo importante nella formazione delle persone interessate alla dimensione psicologica dell'essere umano.
22,00

Il grande libro dei misteri

di Roberto La Paglia

editore: Xenia

pagine: 316

Il grande libro dei misteri si occupa dei grandi misteri, opportunamente suddivisi in misteri della terra, della storia, dello spazio, della parapsicologia e misteri moderni. Sebbene di libri su questi temi ne siano stati scritti altri, questo ha una sua peculiare caratteristica: presentare, in un linguaggio facile e accessibile a tutti, un gran numero di enigmi di segno diverso, che in questa ampia sintesi, risultano disponibili con evidenza. Il mistero ha sempre accompagnato la vita dell'uomo e costituisce, in un certo senso, il sale delle vita. Per un mistero che viene svelato, altri ne sorgono, ancora più intriganti e coinvolgenti. Einstein diceva che il senso del mistero è l'emozione maggiore che un essere umano possa provare. Il mistero, e l'ansia tutta umana di svelarlo, sono il motore di ogni scoperta, di ogni invenzione. Non dobbiamo quindi aver paura di confrontarci con ciò che non conosciamo; dobbiamo piuttosto essere grati alla vita che continuamente ci pone davanti a nuove avventure dello spirito, a nuovi campi di indagine. (Prefazione di Paola Giovetti)
15,00

La salute nel piatto. Cibo che guarisce

di Barbara Braj

editore: Xenia

pagine: 224

In un mondo come il nostro, in cui sempre più si sente la necessità di vivere secondo natura, cibo e guarigione sono ormai diventati un binomio inscindibile. Le nuove teorie in questo campo insegnano infatti a rivalutare tutte le proprietà terapeutiche contenute negli alimenti, aiutando a combinare sapientemente carni, cereali, latticini, vegetali e frutta, in modo da soddisfare il fabbisogno nutrizionale dell'organismo, fatto di sali minerali, vitamine, fibre, zuccheri, grassi e proteine. Se state vivendo un periodo di superlavoro che vi dà astenia, aggiungete alla vostra dieta riso e ceci, per godere del potere riequilibrante del prezioso cereale e della forza tonificante del legume. Se avete un figlio che studia, preparategli ogni tanto un dolce con fiocchi d'avena, che accrescono la memoria. Se una vostra amica sta allattando il bambino, suggeritele la zuppa di lenticchie e carote per avere più latte. Se volete favorire la diuresi in modo semplice e naturale, approfittando dei piaceri della tavola, mangiate più pomodori, finocchi, cicoria o carciofi. Insomma, il primo segreto del benessere è... curarsi in cucina!
9,90

Vivere In Armonia. La Casa Moderna E La Salute Dell`uomo

di Gigi Capriolo

editore: Xenia

Cielo e terra influenzano il nostro equilibrio vitale e la nostra salute attraverso un complesso di vibrazioni energetiche, ch
9,90

Volare nella gioia. Canti di uccelli e musiche per rilassamento e ispirazione. CD Audio

di Lucyan

editore: Xenia

pagine: 16

Perché ci piace così tanto il canto degli uccelli? Solo perché è melodioso? O anche perché vorremmo, come gli uccelli, volare liberi nei cieli immensi, staccarci dalla superficie (e superficialità) terrestre e cantare, come loro, la nostra felicità? Le musiche e i cinguettii di questo CD non possono farci volare fisicamente ma sono in grado di far spiccare il volo alle nostre emozioni e alla nostra immaginazione, portandoci in uno spazio interiore di grande serenità, gioia e rilassamento, dove la mente lascia il campo al sentire. È a tal fine che strumenti occidentali e orientali di varia natura si intrecciano con il canto dei nostri "fratelli volanti", creando un tessuto musicale particolarmente ispirante: i suoni caldi e puliti degli archi creano una soffice struttura alla quale si collegano le note di chitarra, flauti ed altri strumenti, tra cui si distinguono per la loro bellezza il flauto indiano "bansuri" e il ben noto "sitar". Assai utile come musica da rilassamento e meditazione, "Volare nella gioia" è apprezzabile anche come morbida musica di ambiente.
9,90

Il risveglio della dea rossa. La tradizione degli eroi guerrieri dell'amore

di Roberto Giordano

editore: Xenia

pagine: 124

La ricerca spirituale sta profondamente cambiando i suoi connotati ed è giunto il tempo di ricordare se stessi profondamente, di tornare a credere in ciò che si è veramente e che si sente intimamente. Questo libro svela uno dei possibili percorsi per una spiritualità più matura, che recupera e rinsalda il "patto" con la madre terra e la dea, col principio divino femminile, così a lungo bistrattato e distorto dalle religioni patriarcali. Se i principi del maschile e del femminile tornano in armonia è possibile cogliere non una ma due dimensioni del tempo-spazio: quello ordinario e quello magico, distinte eppure interrelate. Il libro illustra questo percorso attraverso le esperienze personali dell'autore, che a un certo punto della sua ricerca incontra il maestro di una antica tradizione iniziatica e ne segue per dodici anni gli insegnamenti, spiegandoli poi in questo libro in modo chiaro e comprensibile. Grazie alla sua formazione accademica e psicologica egli riesce infatti - come un novello Castaneda - a creare un ponte tra magico e scientifico, tra nagual e tonal, mostrando in una luce meno ambigua fenomeni altrimenti difficilmente comprensibili e pur tuttavia innegabilmente reali.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.