Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

Conoscere la vita nell'antico Egitto

di Valbelle Dominique

editore: Xenia

pagine: 126

Il libro racconta l'esistenza di tutti i giorni nell'antica Valle del Nilo
5,00

Manuale di aromaterapia

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 252

Il crescente successo delle medicine naturali e la maggior attenzione che si riserva alla qualità del proprio vivere trovano negli oli essenziali, la linfa vitale delle piante su cui si basa l'aromaterapia, un tesoro inesauribile, poiché essi agiscono sia sul piano fisico che su quello emozionale. Questo manuale vuole essere un vero e proprio abbecedario, una guida dalla a alla zeta, alla scoperta, alla conoscenza e all'utilizzo di questo grande patrimonio. Dopo un'accurata introduzione generale all'aromaterapia, di oltre 100 oli essenziali, elencati uno per uno, vengono descritte le proprietà specifiche e l'uso che se ne può fare sia interno che esterno. Il loro impiego, infatti, oltre che per scopi medici, è indicato anche per la cura della persona: oli da massaggio, profumi, creme di bellezza, bagnoschiuma, shampoo e detergenti. Inoltre, attraverso la diffusione ambientale, essi sono l'ideale per creare un'atmosfera serena e libera da stress, facilitare lo studio, la concentrazione, ridare gioia ed energia, la voglia di fare e la fiducia in se stessi. Altri capitoli del libro sono quindi dedicati ad ognuno di questi ambiti: indicazioni e consigli, ricette di benessere, di bellezza, e anche di cucina, perché qualche goccia della giusta essenza può veramente trasformare un piatto comune in una deliziosa novità.
17,00

Aldila`. I Luoghi Dell`anima (l`)

di Massimo Centini

editore: Xenia

Benche` la rappresentazione dell`aldila` debba fondarsi sulla credenza della sopravvivenza dell`anima e su una qualche idea di
7,50

Dieta Di Stagione (la)

di Marina Cecchetti

editore: Xenia

Siamo sempre piu` alla ricerca di mangiare sano, che e` anche sinonimo di mangiare quello che le quattro stagioni ci mettono a
7,50

Aromaterapia in acqua. Un bagno di benessere

di Margò V. Lazzara

editore: Xenia

pagine: 156

Frutto della decennale esperienza di un'aromaterapeuta americana, Aromaterapia in acqua propone una serie di tecniche miste, ma accuratamente selezionate, per risvegliare i sensi: visualizzazioni guidate, affermazioni, meditazioni e soprattutto precise istruzioni per creare miscele di oli essenziali capaci, per segrete vie, di rilassare la mente e riequilibrare il corpo, ridestando la connessione con il nostro Sé spirituale. L'aromaterapia ha radici antiche, che risalgono alla civiltà egizia, alla tradizione indiana e cinese, al mondo romano. Nel '900 fu riscoperta grazie all'impegno di alcuni scienziati italiani e da allora è stata utilizzata per creare bagni aroma terapici che favoriscono, oltre all'attenuazione dello stress, l'amore, il sonno e l'armonia generale, scacciano la rabbia e leniscono il dolore, predispongono al perdono, regalano maggior fiducia in sé stessi, liberano la mente. Gli oli più dotati di queste qualità sono certamente il bergamotto, la lavanda, la maggiorana, la menta piperita, il rosmarino, ma anche tanti altri ancora. Il libro spiega dettagliatamente come usarli, come preparare il bagno e come abbandonarsi al rito lustrale con adeguati esercizi di visualizzazione. L'effetto rivitalizzante è assicurato!
8,90

Riflessologia per i bambini

editore: Xenia

pagine: 188

È stato ampiamente dimostrato che il contatto fisico, in quanto forma di comunicazione assolutamente unica e manifestazioni tangibile di affetto, esercita un impatto notevole sulla salute del bambino. La riflessologia lo circoscrive a particolari punti che si trovano sulle mani e sui piedi e che sono di significativo giovamento a ogni tipo di problematica legata al benessere dei più piccini. Questo libro insegna - con l'aiuto di numerose illustrazioni e mappe - a stabilire dove è più utile stimolare il bambino, acuendone i riflessi, a imparare a rilassarlo nei periodi difficili, a utilizzare le tecniche di pressione digitale più adatte per contrastare i dolori della crescita, le malattie e lo stress, con una guida ai problemi più comuni e a creare con lui un legame speciale che è destinato a durare tutta la vita. Infine gli autori hanno elaborato un programma semplice, finalizzato ad aiutare e a trasmettere gli innumerevoli benefici della riflessologia a tutta la famiglia.
8,90

Il massaggio thailandese del piede

di Cristina Radivo

editore: Xenia

pagine: 251

L'arte del massaggio del piede è talmente antica che la sua origine si perde nella mitologia, agli albori della storia. Attualmente la civiltà moderna ha riscoperto il massaggio thailandese, che si basa sul fondamento che sulla superficie del piede e della gamba si trovano punti che corrispondono a organi e zone lontane nel corpo: questi, se stimolati possono far leva sulla naturale capacità di autoguarigione dell'organismo, innescando un processo di riequilibrio e benessere, con risultati visibili a livello fisico ma anche emotivo, psichico e spirituale. Questa forma di massaggio nello specifico è in grado di ottimizzare la circolazione sanguigna e linfatica e di alleviare le tensioni nervose. In questo libro l'autrice propone un percorso guidato e suddiviso in dieci fondamentali momenti che conduce l'operatore a liberare il corpo del cliente dallo stress quotidiano. Il risultato? Far ritrovare al ricevente quello stato di calma e comunione intima con se stesso difficile da sperimentare nella quotidianità. Il tutto è adeguatamente corredato da un ricco apparato di foto e immagini che illustra, con grande chiarezza, al lettore le varie manovre e i movimenti da compiere. Un manuale teorico e pratico di massaggio thailandese del piede non solo per chi volesse accostarsi a questa disciplina per la prima volta ma anche per chi, avendo già qualche nozione in merito, volesse approfondire l'argomento.
17,00

Olismo. La scienza del futuro. Verso una civiltà ecologica, pacifica e consapevole

di Enrico Cheli

editore: Xenia

pagine: 252

Il termine "olismo" circola ormai insistentemente sia in ambito scientifico sia nella società civile, suscitando un vivace dibattito etico, ecologico, sociale e spirituale tra coloro che sono interessati al benessere dell'umanità e alle sorti del pianeta, i cosidetti "creativi culturali". Si sente spesso parlare di ecosistemi, medicine olistiche, centri olistici per il benessere e la crescita personale, educazione olistica, ma quali sono le basi concettuali e scientifiche su cui poggiano? Cosa differenzia gli approcci olistici da quelli tradizionali? Quali vantaggi e quali limiti comportano? Il libro risponde a tali questioni in modo chiaro e documentato, mettendo a fuoco le radici scientifiche, culturali e psico-neurologiche del paradigma olistico emergente e ponendolo poi a confronto con il paradigma finora dominante, meccanicistico-riduzionistico, ritenuto da molti responsabile di gravi ripercussioni sulla natura, sulle società e sugli individui: dal degrado ambientale al mutamento climatico, dall'esacerbarsi dei conflitti al disagio esistenziale degli individui. Lo stile, comprensibile e ricco di esempi, rende il libro accessibile non solo agli addetti ai lavori ma anche a tutti coloro che vogliono approfondire questo stimolante e ancora poco conosciuto campo del sapere umano.
16,00

La luce del risveglio. Canzoni e musiche ispirate a una nuova coscienza. CD Audio

editore: Xenia

La luce del risveglio raccoglie brani musicali ispirati al tema del risveglio della coscienza, che in questo preciso momento storico sta attraendo sempre più persone in tutto il pianeta. I brani sono scritti e interpretati da artisti che hanno vissuto in prima persona questa profonda esperienza, che ha trasformato radicalmente, in meglio, la loro vita e la loro visione di se stessi e della realtà. Sono canzoni e brani strumentali nati da quello spazio di pura essenza che si trova aldilà dei confini delimitati dalle nostre idee e giudizi su noi stessi e sulla realtà che ci circonda; parole e musiche che vanno dritte al cuore e trasmettono una profonda saggezza con semplicità e poesia, sull'onda di piacevoli melodie e di suggestive atmosfere sonore; un vero e proprio ponte verso la verità che alberga dentro ognuno di noi e che aspetta solo di essere riconosciuta.
9,90

Corpo emozioni comunicazione. L'esperienza del teatro dell'essere

di Liliana Paola Pacifico

editore: Xenia

pagine: 252

Il teatro dell'essere è un percorso di gruppo e in gruppo, finalizzato alla crescita personale intesa come raggiungimento di u
17,00

Il grande libro dei tarocchi

di Roberto La Paglia

editore: Xenia

pagine: 348

Tutti i segreti della cartomanzia: la sua storia, il simbolismo degli Arcani Minori e Maggiori e i diversi metodi d'interpretazione. Un manuale per: comprendere il passato e presagire il futuro con la lettura dei Tarocchi; scoprire il valore esoterico delle carte con la Cabala e la psicologia, imparare, dal Bagatto al Matto, tutti i significati divinatori degli Arcani Maggiori e le varie tecniche per interrogare il mazzo: il Grande Gioco, il Ventaglio, la Croce Celtica.
15,00

La comunicazione strategica. Il modello sistemico relazionale

di Domenico Di Lauro

editore: Xenia

pagine: 126

Saper comunicare bene non basta. Attraverso la comunicazione strategica, infatti, si immagina, si condivide e si progetta la realtà. Quest'opera intende fornire gli stimoli e i canoni di comunicazione per sviluppare quelle attitudini che permettano di gestire, costruire e riprogettare situazioni interpersonali dandogli la direzione più opportuna, migliorando la risposta che si ottiene dall'interlocutore.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.