Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

Esercizi di bioenergetica

di Francesco Padrini

editore: Xenia

pagine: 220

La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea che studia e armonizza i processi energetici dell'essere umano. Nata nel secolo scorso dalle intuizioni del medico e psicoanalista americano Alexander Lowen, si propone di guidare ognuno di noi verso la sana integrazione tra corpo e mente, che in natura sono connessi da ben precise corrispondenze. Il libro, corredato da un utile materiale iconografico, è una guida per imparare a sperimentare da soli i benefici della Bioenergetica attraverso la pratica degli esercizi, che favoriscono lo scioglimento delle più diverse regioni del corpo. Allentando le tensioni muscolari che si creano sul piano fisico a causa dei nostri blocchi o delle rigidità caratteriali, si finirà con il lavorare sulla mente. Tanti gli esercizi da praticare a casa, da soli o con altri, ma tanti anche quelli realizzabili in ufficio. Interrompendo infatti grazie alla Bioenergetica la curva dello stress, naturalmente portata a crescere, si migliora il rendimento lavorativo, con un indubbio guadagno in termini di qualità della vita professionale. La parte dedicata agli esercizi per la sessualità potrà aiutare invece ognuno di noi a risolvere le proprie tensioni e i propri conflitti emotivi, che talora interferiscono con la possibilità di provare liberamente sensazioni intense.
16,00

Dimagrire con l'aromaterapia

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 252

Le ragioni del soprappeso sono da ricercarsi nell'ampia disponibilità di cibi ingrassanti, in uno stile di vita sedentario e stressante e in un modo scorretto di alimentarsi. Spesso poi il ricorso a diete lampo, pillole dimagranti, rimedi "miracolosi", digiuni forzati, assurde combinazioni e associazioni alimentari, finiscono col non risolvere il problema, creandone invece altri, e i chili che sembravano persi rapidamente, ancor più rapidamente tornano a far salire l'ago della bilancia. Obiettivo di questo libro è illustrare le possibilità che l'Aromaterapia offre per ottenere una forma fisica eccellente, sana e duratura nel tempo. Attraverso un programma che tiene conto del fatto che ogni individuo è unico ma che, a seconda di certe caratteristiche, può riconoscere la propria "nota" e quindi il suo "aromatipo" di appartenenza. Gli oli essenziali, con la loro capacità di influenzare il sistema nervoso e l'emotività si dimostrano di estrema utilità nella regolazione dello stimolo della fame e, adeguatamente utilizzati e applicati, uno strumento non solo per perdere peso, ma soprattutto per raggiungere il proprio equilibrio e mantenersi in forma.
17,00

La comunicazione non violenta. Dialogare in armonia

di M. Giaele Infantino

editore: Xenia

pagine: 125

Il testo insegna a padroneggiare l'arte della comunicazione, per salvaguardare le relazioni ed evitare di innescare processi di competitività. Propone l'idea di mediazione come alternativa ai conflitti. Illustra la dialettica fra potere e libertà nella letteratura, da Sofocle a Tolkien. Definisce l'empatia e l'intelligenza emotiva come via della condivisione.
7,50

La depurazione. Liberarsi dalle tossine per vivere in forma

di Deborah Pavanello

editore: Xenia

pagine: 126

Una dieta depurativa aiuta a ritrovare la naturale leggerezza del corpo, soprattutto dopo periodi di stress o cattiva alimentazione. Il volume guida al riconoscimento di tutti i segnali che l'organismo ci invia quando ha bisogno di disintossicarsi. Spiega come depurarsi con le combinazioni alimentari, i colori, la visualizzazione, lo yoga. Illustra come ritornare alla piena salute con il digiuno.
7,50

L'intuizione

di Liliana Paola Pacifico

editore: Xenia

pagine: 126

L'intuizione è una forma di conoscenza comunemente ritenuta una qualità personale di pochi, che è invece un potenziale da svil
7,50

Ottimismo (l`)

di Elisa Balconi

editore: Xenia

Un volume per imparare a guardare al lato positivo delle cose attraverso la filosofia del sorriso
7,50

L'iridologia. La salute dagli occhi

editore: Xenia

pagine: 126

Una tecnica diagnostica che si propone come metodo esplorativo del nostro stato di salute fisico ed emotivo. L'iride contiene la mappa del nostro corpo, che in essa proietta le sue informazioni. Il volume guida all'interpretazione di segni, macchie, sfumature di forma e colori favorendo così la scoperta di pregi, virtù, difficoltà e mancanze. Non manca l'illustrazione delle caratteristiche terapeutiche e preventive.
7,50

Il grande libro dei Chakra

editore: Xenia

pagine: 316

Organi di un'anatomia occulta, centri di energia che presiedono alla nostra vita collegando il corpo fisico con lo spirituale, il mondo visibile con l'invisibile, i chakra consentono di superare i limiti del proprio io e unirsi all'universo, con tutti i benefici che ciò comporta per sé e per gli altri. Il volume illustra come conoscerli per avere coscienza della propria vita e del proprio cammino. Descrive tutti i metodi per unire la teoria alla pratica. Non manca la diagnosi attraverso le corrispondenze con gli archetipi universali rappresentati dai Tarocchi e dagli antichi miti.
14,00

Il pensiero creativo

editore: Xenia

pagine: 220

La filosofia del pensiero creativo insegna a conoscere meglio i meccanismi energetici delle emozioni, in modo da poter passare facilmente da uno stato di paura a uno di benessere o da uno di apatia a uno di entusiasmo. Con questo bagaglio conoscitivo ognuno potrà riuscire a essere nuovamente protagonista della propria vita e a riprenderne appieno le redini. Potranno risultare molto utili, a tale scopo, le "affermazioni da ripetere" presentate dal libro e i commenti che illustrano come formularle al meglio.
16,00

L'arteterapia

di Raffaella Molteni

editore: Xenia

pagine: 126

Un viaggio alla scoperta dei gesti che aiutano a ritrovare l'armonia e la guarigione. Ricordare, collegare, simbolizzare sono i tre verbi più ricorrenti nell'atelier arteterapico. Il volume illustra come utilizzare il disegno o la scultura per disinnescare gli schemi; illustra anche le applicazioni dell'arteterapia all'assistenza e al recupero di bambini, carcerati, disabili, malati psichiatrici.
7,50

L'astrologia a tavola

di Susy Grossi

editore: Xenia

pagine: 126

Anche nella dietetica bisogna tenere conto degli influssi degli astri per muoversi in sintonia con essi e trarne beneficio. Il libro illustra per ogni segno zodiacale, le caratteristiche generali, le attitudini e i comportamenti nei confronti del cibo, i consigli per una corretta alimentazione. Offre infine suggerimenti di ricette particolarmente adatte.
7,50

L'aura

editore: Xenia

pagine: 126

Ogni corpo fisico ha un'aura che ne rispecchia le caratteristiche specifiche: un involucro sottile, invisibile, che lo collega all'universo. Il testo descrive come si è sviluppata, come si compone, come si manifesta; gli strumenti per indagarla e dialogarci; la forma, colori e densità per effettuare diagnosi; insegna a intervenire su di essa per curare se stessi e gli altri.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.