Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia

Le energie rinnovabili

di Stefano Carnazzi

editore: Xenia

pagine: 126

Argomenti trattati: come trasformare in energia il calore e la luce solare; lo sfruttamento di vento e acqua: le soluzioni adottate dai Paesi più moderni; olio e alcoli i combustibili delle auto del futuro; come evitare sprechi in casa, in ufficio e al volante.
7,50

L'eros

di Marco Erba

editore: Xenia

pagine: 126

Gli infiniti volti dell'erotismo, nella mitologia e nella letteratura, nella psicologia e nella morale, nella religione e nell'arte. Tra gli argomenti trattati: la Grecia antica, patria filosofica dell'amore; sesso e religione: come si pronuncia la Chiesa cattolica; un grande esteta dell'eros: Gabriele D'Annunzio; il lato ombra: disturbi, perversioni e paure
7,50

La psicologia esoterica. Un viaggio dall'occulto all'inconscio

di Davide Marrè

editore: Xenia

pagine: 126

Una disciplina dello spirito e dell'anima che va oltre i confini della psicologia, intesa come scienza limitata allo studio dei puri meccanismi mentali. Argomenti trattati: il sapere simbolico e segreto dei mondi interiori, le vie dell'esoterismo per comprendere il proprio Io e giungere al Sé, l'ecospiritualità per vivere in equilibrio con l'ambiente nel suo ordinario quotidiano e nella sua dimensione trascendente.
7,50

Gli antibiotici naturali

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

Il volume presenta tutte le sostanze naturali che non provocano i danni collaterali dei farmaci di sintesi, pur avendo benefici effetti sulla salute e la guarigione. Tra gli argomenti trattati: storia e meccanismi d'azione dei diversi tipi di antibiotici, le piante con proprietà antibiotiche e antisettiche, combattere virus e batteri patogeni rafforzando contemporaneamente il sistema immunitario.
7,50

Le costellazioni familiari

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 126

Quello delle Costellazioni familiari è un metodo, creato da Bert Hellinger, volto alla risoluzione di eventuali disarmonie relazionali presenti all'interno del sistema famiglia, per cercare di ristabilire un ordine fatto di armonia e, conseguentemente, benessere personale e familiare. Il libro ne presenta, in modo semplice e chiaro, i concetti base.
7,50

Il cristianesimo

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 126

Un percorso attraverso la religione cristiana alla scoperta della sua storia, dei suoi fondamenti dottrinali e dei grandi uomini che hanno diffuso il messaggio di Gesù.
7,50

Benessere e salute per l'uomo. Con le terapie naturali

di Melania Mannoni

editore: Xenia

pagine: 220

Se avete trent'anni e risentite degli effetti dello stress, oppure siete entrati negli "anta" e le vostre analisi cliniche cominciano a registrare un aumento di colesterolo, o ancora avete oltrepassato la cinquantina e avete avuto una colica renale, non è il caso che vi spaventiate: sono ostacoli previsti con l'avanzare dell'età, che potrebbero non alterare il vostro benessere, a patto che ricorriate alle giuste misure suggerite dalla medicina dolce. Come quelle descritte da "Benessere e salute per l'uomo", una rassegna delle più importanti terapie naturali indicate per i disturbi che insorgono in ogni decade della vita adulta. Dalla fitoterapia agli oligoelementi, dalla dietetica all'idroterapia, dalla cura con i minerali a quella, più conosciuta, con le vitamine, questo testo contiene suggerimenti mirati, non solo per risolvere i singoli problemi specifici, ma anche per riscoprire il gusto della vita.
16,00

Esercizi di bioenergetica

di Francesco Padrini

editore: Xenia

pagine: 220

La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea che studia e armonizza i processi energetici dell'essere umano. Nata nel secolo scorso dalle intuizioni del medico e psicoanalista americano Alexander Lowen, si propone di guidare ognuno di noi verso la sana integrazione tra corpo e mente, che in natura sono connessi da ben precise corrispondenze. Il libro, corredato da un utile materiale iconografico, è una guida per imparare a sperimentare da soli i benefici della Bioenergetica attraverso la pratica degli esercizi, che favoriscono lo scioglimento delle più diverse regioni del corpo. Allentando le tensioni muscolari che si creano sul piano fisico a causa dei nostri blocchi o delle rigidità caratteriali, si finirà con il lavorare sulla mente. Tanti gli esercizi da praticare a casa, da soli o con altri, ma tanti anche quelli realizzabili in ufficio. Interrompendo infatti grazie alla Bioenergetica la curva dello stress, naturalmente portata a crescere, si migliora il rendimento lavorativo, con un indubbio guadagno in termini di qualità della vita professionale. La parte dedicata agli esercizi per la sessualità potrà aiutare invece ognuno di noi a risolvere le proprie tensioni e i propri conflitti emotivi, che talora interferiscono con la possibilità di provare liberamente sensazioni intense.
16,00

Dimagrire con l'aromaterapia

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 252

Le ragioni del soprappeso sono da ricercarsi nell'ampia disponibilità di cibi ingrassanti, in uno stile di vita sedentario e stressante e in un modo scorretto di alimentarsi. Spesso poi il ricorso a diete lampo, pillole dimagranti, rimedi "miracolosi", digiuni forzati, assurde combinazioni e associazioni alimentari, finiscono col non risolvere il problema, creandone invece altri, e i chili che sembravano persi rapidamente, ancor più rapidamente tornano a far salire l'ago della bilancia. Obiettivo di questo libro è illustrare le possibilità che l'Aromaterapia offre per ottenere una forma fisica eccellente, sana e duratura nel tempo. Attraverso un programma che tiene conto del fatto che ogni individuo è unico ma che, a seconda di certe caratteristiche, può riconoscere la propria "nota" e quindi il suo "aromatipo" di appartenenza. Gli oli essenziali, con la loro capacità di influenzare il sistema nervoso e l'emotività si dimostrano di estrema utilità nella regolazione dello stimolo della fame e, adeguatamente utilizzati e applicati, uno strumento non solo per perdere peso, ma soprattutto per raggiungere il proprio equilibrio e mantenersi in forma.
17,00

La comunicazione non violenta. Dialogare in armonia

di M. Giaele Infantino

editore: Xenia

pagine: 125

Il testo insegna a padroneggiare l'arte della comunicazione, per salvaguardare le relazioni ed evitare di innescare processi di competitività. Propone l'idea di mediazione come alternativa ai conflitti. Illustra la dialettica fra potere e libertà nella letteratura, da Sofocle a Tolkien. Definisce l'empatia e l'intelligenza emotiva come via della condivisione.
7,50

La depurazione. Liberarsi dalle tossine per vivere in forma

di Deborah Pavanello

editore: Xenia

pagine: 126

Una dieta depurativa aiuta a ritrovare la naturale leggerezza del corpo, soprattutto dopo periodi di stress o cattiva alimentazione. Il volume guida al riconoscimento di tutti i segnali che l'organismo ci invia quando ha bisogno di disintossicarsi. Spiega come depurarsi con le combinazioni alimentari, i colori, la visualizzazione, lo yoga. Illustra come ritornare alla piena salute con il digiuno.
7,50

L'intuizione

di Liliana Paola Pacifico

editore: Xenia

pagine: 126

L'intuizione è una forma di conoscenza comunemente ritenuta una qualità personale di pochi, che è invece un potenziale da svil
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.