Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Einaudi ragazzi: Storie e rime

Mostri, che paura!

di Febe Sillani

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 159

I mostri sono dappertutto! Un bambino apre un armadio e si ritrova faccia a faccia con uno scheletro, un altro va a trovare una compagna e incappa in un perfido mago. Il più curioso si cala in un tunnel sotterraneo, quello avventuroso esplora una casa stregata... I mostri sono sempre là, in attesa, nel buio. Età di lettura: da 5 anni.
11,50

Storie per ridere

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 104

Un mostro in agguato nel buio della sua caverna; un re che si trova bellissimo; una strega che - da brava strega - cerca in tu
11,50

Nocedicocco draghetto sputafuoco

di Ingo Siegner

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 131

Chi ha detto che i draghi sono sempre cattivi e antipatici? Non è vero! Nocedicocco, ad esempio, è un draghetto curioso e intraprendente, che vive su un'isola in mezzo all'oceano con mamma, papà e moltissimi altri draghi grandi e piccoli, draghi marini, draghi mangioni e Sputafuoco... Come tutti draghetti della sua età, deve imparare a volare, a nuotare e a evitare i pericoli. Ma Nocedicocco è sempre pronto a vivere nuove avventure, anche un po' rischiose. come la volta in cui con il suo amico istrice Leopoldo si addentrò nella grotta puzzolente del mostro delle caverne ... Età di lettura: da 5 anni.
11,00

Conquistatori del mondo

di Stefano Bordiglioni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 136

Compaiono talvolta, sul palcoscenico nella storia, personaggi straordinari, uomini fuori del comune che cambiano il destino del loro paese e la storia del mondo intero. Ramsete II, faraone d'Egitto, Alessandro Magno il macedone, Annibale Barca il cartaginese e Giulio Cesare, per Roma, sono quattro di questi giganti della storia. Condussero eserciti in guerra, vinsero battaglie, costruirono e governarono interi imperi. A millenni di distanza il loro ricordo non è andato affatto perduto. Queste piccole storie raccontano chi erano questi quattro grandi condottieri, mostrano il loro carattere, la loro determinazione e il genio che li ha portati a diventare padroni di immense regioni del mondo allora conosciuto. Età di lettura: da 8 anni.
11,00

Lo stralisco

di Piumini Roberto

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 124

Stralisco è una parola strana, che non si trova sul vocabolario: fa parte di un gioco fra Madurer - un bambino - e Sakumat - u
11,50

Il bambino di vetro

di Fabrizio Silei

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 224

Un fazzoletto blu annodato al collo, una mappa, un fucile a elastico: che altro serve per essere felici? Costretto in casa da una misteriosa malattia, Pino guarda la vita scorrere oltre la finestra. Ma oggi è successo qualcosa di straordinario. I ragazzi del quartiere, che si stanno preparando alla battaglia, l'hanno ammesso nella banda: Pino, il "bambino di vetro", troppo fragile per vivere, è pronto a combattere al fianco dei nuovi amici. Ma sulla felicità appena assaporata si allungano le ombre: il corpo che non tiene il passo dei desideri, l'ansia dei genitori, lo zelo di una nonna decisamente troppo apprensiva... Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Come sopravvissi alla prima media

di Fabrizio Altieri

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 172

Che cosa c'è dopo le elementari? La terribile scoperta che la scuola non finisce lì, che dopo le elementari ci sono le medie,
11,50

Storie prima della storia

di Stefano Bordiglioni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 145

Un fuoco acceso sotto un cielo stellato e uomini seduti intorno a riscaldarsi. Un nonno racconta e un bambino ascolta attento. Potrebbe essere un'immagine di oggi, ma gli uomini attorno al fuoco non indossano altro che pelli di animali, e le costellazioni in cielo sono quelle di un milione di anni fa. È un nonno preistorico, quello che racconta, e le storie che narra appartengono all'età della pietra. Ma il suo nipotino ascolta rapito, perché da sempre gli uomini amano i racconti appassionanti. Età di lettura: da 7 anni.
12,50

Le nuvole per terra

di Nadia Terranova

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 175

Che succede se gli adulti non sono più un modello? Se non ti spiegano cos'è l'amore perché non lo sanno neanche loro? Come avviene la formazione sentimentale di un adolescente? Rebecca detta Rebbi ha tredici anni e adora una popstar di nome Rilke. Giulio detto Giù crede di sapere tutto del matrimonio. Maura detta Aruàm è bella, bulla e ripetente. E poi c'è Loris, ovvero barbetta: un musicista quasi perfetto. Tutti sono divisi tra la voglia di crescere e quella di restare nell'età di mezzo, tra il desiderio di credere alle nuvole e lo sgomento nel trovarsele davanti cadute e stropicciate come fango. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Ai piedi dell'Olimpo. Miti greci

di Saviour Pirotta

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 136

In questo libro ci sono Perseo, figlio di Zeus, che sconfigge un mostro orribile, e l'avido re Mida che trasforma in oro ciò che tocca. E poi Odisseo, Icaro, Teseo... Sono i protagonisti di racconti provenienti dall'antica Grecia, resi immortali da poeti, cantori e scultori dei tempi antichi. Le loro storie sono giunte fino a noi cariche di bellezza, di forza e di poesia: e ancora oggi incantano lettori e scrittori. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Mattia e il nonno

di Roberto Piumini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 112

"Il cielo, come sempre in questa storia, era sereno e pieno di luce": così chiude il decimo capitolo di "Mattia e il nonno": e
10,00

Il giudice alla rovescia

di Luciana Breggia

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 112

Un giudice arriva in un paese dove gli abitanti litigano di continuo
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.