Einaudi: Einaudi tascabili
Fuori catalogo
Tsushima
di Thiess Frank
editore: Einaudi
Romanzo-documento che conobbe da subito un clamoroso successo e numerose edizioni
Fuori catalogo
La polvere sull'erba
di Bevilacqua Alberto
editore: Einaudi
La polvere sull'erba è il primo romanzo di Bevilacqua
Fuori catalogo
I nomi del mondo
di Beccaria G. Luigi
editore: Einaudi
La ricerca di Beccaria esibisce un'impressionante messe di spogli linguistici, eppure in tanto affolamento ciò che alla fine r
Fuori catalogo
L'arte di perdere peso
di Fortunato Mario
editore: Einaudi
pagine: 218
Djerba è un'isola del Mediterraneo di fronte alla Tunisia
Fuori catalogo
Lunario di fine millennio
editore: Einaudi
In questa antologia Guido Davico Bonino ha impegnato la sua memoria e la sua riflessione sui grandi scrittori del nostro secolo (narratori, poeti, filosofi, psicologi, antropologi, storici) e sui grandi creatori in genere (pittori, musicisti, cineasti, drammaturghi). Ripercorrendo i loro scritti, rivisitando le loro partiture, i loro copioni, i loro film, i loro quadri, Davico Bonino ha voluto tracciare un bilancio degli ideali, delle illusioni, dei progetti, delle utopie che essi proponevano. Che cosa di questo grande bagaglio di idee ed emozioni, di pensieri e passioni, è degno di essere "portato di là", oltre la soglia del Duemila, e conservato per i decenni a venire?
Contattaci
I padroni della terra. São Jorge dos Ilhéus
di Jorge Amado
editore: Einaudi
pagine: 376
Scritto nel 1944, il romanzo (già pubblicato presso Bompiani con il titolo "Frutti d'oro") è la continuazione di "Terre del finimondo" (1942) e ci riporta allo stesso clima etnico e fantastico delle terre situate a sud di Bahia. Il primo romanzo racconta le guerre intestine tra i latifondisti che fanno abbattere larghi tratti di foresta per sfruttare la terra fertile su cui piantare quel frutto dorato che produce più utili di qualsiasi altra coltivazione. La regione diventa così un miraggio per tanti diseredati. Questo secondo romanzo riprende l'argomento e racconta la lotta spietata degli esportatori di cacao contro i latifondisti per spogliarli delle piantagioni che producono quei frutti gialli.
Fuori catalogo
Clarel
di Melville Herman
editore: Einaudi
pagine: 629
Clarel è la storia di un pellegrinaggio in Terra Santa
Fuori catalogo
Islam
di Ruthven Malise
editore: Einaudi
Spesso i media danno spazio a notizie riguardanti il mondo islamico
Fuori catalogo
Ritratto dell'artista da cucciolo e altri racconti
di Thomas Dylan
editore: Einaudi
pagine: 268
Dylan Thomas fu anche prosatore: e se la diffusa idea che lirica e narrativa siano non solo due generi, ma quasi due categorie
Fuori catalogo
Lasciamoli leggere
Il piacere e l'interesse per la lettura nei bambini e nei ragazzi
di Denti Roberto
editore: Einaudi
pagine: 180
Un libro in difesa del diritto di bambini e ragazzi a leggere quello che vogliono
Fuori catalogo


