Il tuo browser non supporta JavaScript!

Einaudi: Super Et

Il club dei padri estinti

di Haig Matt

editore: Einaudi

pagine: 330

Philip ha tutte le tristezze, le allegrie, le paure di un ragazzino che si affaccia all'adolescenza
12,00

Sbucciando la cipolla

di Grass Günter

editore: Einaudi

pagine: 384

L'autobiografia di Günter Grass si apre nel 1939, con lo scoppio della guerra, nella quale risulta immediatamente coinvolta Da
13,50

La fortuna dei Meijer

di Charles Lewinsky

editore: Einaudi

pagine: 913

Nell'Ottocento gli ebrei svizzeri erano confinati in due villaggi. Uno di questi è Endingen, dove vivono felicemente il probo commerciante di bestiame Salomon Meijer e la sua famiglia. Una sera del 1871 alla loro porta si presenta un lontano cugino che afferma di essere stato ferito nella battaglia di Sedan e di volersi stabilire dai suoi unici parenti. Nessuno in quella pacifica casa intuisce quanti cambiamenti porterà quell'estraneo nelle loro esistenze. Perché Janki, così si chiama il giovane, è sì un po' sbruffone, ma ha anche il fiuto degli affari e molto spirito di iniziativa, e quindi nel giro di pochi anni non solo avrà sposato una delle ragazze di casa ma sarà il padrone di un fiorente negozio di stoffe francesi a Baden, la città più vicina. Dopo questo primo sommovimento, seguiremo i membri della famiglia Meijer per oltre settant'anni e quattro generazioni, li vedremo schierarsi nel 1893 contro il primo referendum, vagamente antisemita, della Confederazione, prendere, per opportunismo, decisioni che gettano nell'angoscia tutta la stirpe, e, d'altro canto, pagare a caro prezzo scelte coraggiose e coerenti, capiremo perché un battesimo può impedire l'amore fra due giovani e come sia possibile che, quando il mondo ebraico in tutta Europa verrà scompaginato, un medico omosessuale non più giovanissimo possa trovare del tutto inaspettatamente moglie e due figli.
15,80

Il Vangelo secondo la scienza. Le religioni alla prova del nove

di Piergiorgio Odifreddi

editore: Einaudi

pagine: 232

Il matematico Piergiorgio Odifreddi sottopone il pensiero religioso d'Occidente e d'Oriente al vaglio degli ultimi sviluppi delle scienze esatte (dalle prove dell'esistenza di Dio all'eternità dell'universo, ai concetti di Infinito e di Nulla), arrivando a scoprire che le più recenti teorie cosmologiche sembrano dar ragione alle antiche mitologie. E se non tutti i cosmologi accettano l'idea che l'universo abbia avuto un'origine, i sistemi religiosi più profondi, come il buddhismo, ne postulano l'eternità.
12,00

Crimini

editore: Einaudi

pagine: 392

Ammaniti insegue un chirurgo dalle strane abitudini in una scatenata caccia per le strade di Roma. Camilleri mette in scena una storia d'amore finita troppo presto. Carlotto ci fa sentire quanto lontano può portare, nel cuore di un poliziotto, la "Morte di un confidente". Nel sottobosco milanese di Dazieri comici e assassini in gara cercano tutti "L'ultima battuta". De Silva ci porta a Napoli: chi si nasconde nel "Covo di Teresa"? De Cataldo dipinge una favola con italiani pessimi ed extracomunitari inconsueti. Chi è davvero "L'ospite d'onore" di Faletti? Forse non farà carriera il commissario Curreli ostinandosi a cercare "Quello che manca", di Fois. Forse era meglio non avere sentito "Il terzo sparo", per la bella poliziotta complessata presa nell'intrigo di Lucarelli. Ma così è la vita. Anzi, il noir.
12,50

Mia madre, la mia bambina

di Tahar Ben Jelloun

editore: Einaudi

pagine: 184

Ben Jelloun coglie con partecipazione gli atti e i pensieri della madre sofferente
9,80

Intermittenze Della Morte (le)

di Saramago Jose`

editore: Einaudi

In un non meglio identificato paese, allo scoccare della mezzanotte di un 31 dicembre, s`instaura l`eternita`, perche` nessuno
11,50

Amore lontano. Il romanzo della parola attraverso i secoli

di Sebastiano Vassalli

editore: Einaudi

pagine: 192

"La poesia è vita che rimane impigliata in una trama di parole. Vita che vive al di fuori di un corpo e quindi anche al di fuori del tempo. Vita che si paga con la vita: le storie dei poeti che ho raccontato in questo libro stanno a dimostrarlo." Così scrive Vassalli in questo libro, nel quale racconta sette vite di poeti per carpire il mistero della poesia: Omero, Qohélet, Virgilio, Jaufré Rudel, François Villon, Giacomo Leopardi, Arthur Rimbaud.
10,00

Arsène Lupin e la contessa di Cagliostro

di Maurice Leblanc

editore: Einaudi

pagine: 251

Chi è l'inafferrabile Arsène Lupin? Un esperto di diritto, di medicina, di lingue antiche. Un cultore di boxe e prestidigitazione. Ma anche un seduttore instancabile e un amante della bella vita. Soprattutto è colui che ha trasformato il furto in un'opera d'arte. Dopo aver salvato da morte sicura Josephine Pellegrini-Balsamo, contessa di Cagliostro, ed essersene perdutamente innamorato, Arsène Lupin è trascinato dalla bella (e ben poco innocente) contessa in un'intrepida avventura, che affonda le radici nella storia di Francia e che segna il primo dei grandi enigmi della sua carriera: un candelabro a sette braccia legato a un mitico tesoro dei templari.
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.