Feltrinelli: Feltrinelli kids. Sbuk
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Orco qua, orco là
di Silvia Roncaglia
editore: Feltrinelli
pagine: 185
Si chiama Peonia Rosa. Tutto bene, se non fosse che è un maschio. E' il protagonista di questa storia, dal nome ridicolo e femminile grazie a una madre troppo romantica, preso in giro da compoagni e insegnanti, perseguitato e deriso a più non posso. Ma Peonia Rosa non si perde d'animo... Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
Contattaci
Il paradiso dei matti
di Ulf Stark
editore: Feltrinelli
pagine: 228
"Era la mattina in cui compivo dodici anni, la mattina in cui tutto cominciò..." Così inizia la storia di Simone, ragazzetta spigolosa che vive con una madre svampita e il fidanzato di questa, poco amato da Simone. Quando li raggiunge il vecchio nonno, fuggito dall'ospizio con gli stivali della capo infermiera per "venirsene a morire in pace", inizia per Simone un periodo magico, in cui tutto le può accadere, persino di fingersi un maschio e cominciare a crescere davvero. Età di lettura: da 11 anni.
Fuori catalogo
L'isola della paura
di Claudio Madia
editore: Feltrinelli
pagine: 129
Caio va in vacanza con la sua numerosa famiglia e anche il viaggio su un'autostrada tanto lunga che sembra non finire mai ha il sapore di un'avventura. L'isola è un luogo straordinario dove il tempo si è fermato. Con i fratelli e gli amici, Caio esplora il vulcano, resiste alla tentazione di assaggiare l'Erba del Diavolo (che se la mangi ti fa diventare matto), si addentra nella Grotta degli Orrori insieme a Melo, una sorta di stregone buono, e infine si innamora di Diana. Età di lettura: a partire da 7 anni.
Contattaci
Letizia, 400 anni, 6 mesi, 1 giorno
di Belardetti Margherita
editore: Feltrinelli
pagine: 146
Letizia ha chiuso finalmente libri e quaderni nel buio dell'armadio: è iniziata l'estate! La nonna Rosetta l'aspetta nella sua
Contattaci
Maria Nasopallido
di Ulf Stark
editore: Feltrinelli
pagine: 158
Maria ha un fratellino più piccolo e uno più grande, quindi è la figlia di mezzo, che è come dire essere condannati all'eterna invisibilità. Adesso è tappata in casa perché ha la pertosse e, inutile dirlo, si sente sola. Ma, quando meno te lo aspetti, succede sempre qualcosa di imprevedibile: davanti alla casa di fronte si ferma un camion dei traslochi, e dall'auto che lo segue a ruota scendono un'incredibile donnona vestita di pelle di leopardo e suo figlio Bebbe, che gira in mutande e con un paio di occhiali da aviatore piantati in testa. E non è finita: è arrivata la nuova baby-sitter che deve occuparsi di Maria e assomiglia in tutto e per tutto a una strega. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Giù le mani dal fantasma!
di Morpurgo Marina
editore: Feltrinelli
pagine: 91
Vittime della slealtà del defunto cugino Oliver, che ha promesso loro un futuro agiato, i fantasmi di Lord Archibald Langlay B
Contattaci
Contattaci
Contattaci


