Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Comunicazione e società

Luciano Ligabue. Musica, cinema, letteratura

di Vanni Codeluppi

editore: Franco Angeli

pagine: 104

Il volume ripercorre l'evoluzione della carriera di Luciano Ligabue, ponendo particolare attenzione ai numerosi linguaggi con
17,00

Umberto Eco e i media

di Vanni Codeluppi

editore: Franco Angeli

Il volume intende mostrare come le idee di Eco non abbiano subito gli attacchi del tempo
15,50

Dizionario dei media

editore: Franco Angeli

pagine: 144

I media occupano un ruolo importante all'interno delle società contemporanee
15,00

Su Vasco Rossi

di Edmondo Berselli

editore: Franco Angeli

pagine: 96

Pianeta Vasco
15,00

Olocausto: la tv sociale

editore: Franco Angeli

pagine: 88

La miniserie televisiva americana Olocausto ha posto quarant'anni fa con chiarezza il problema del ruolo sociale della televis
13,00

Il nuovo potere. Macron, il neo-protestantesimo e la mediologia

di Régis Debray

editore: Franco Angeli

pagine: 94

Régis Debray è uno dei più importanti saggisti europei e uno dei più rilevanti studiosi del ruolo sociale dei media
13,00

Dimenticare McLuhan

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Marshall McLuhan viene oggi considerato da molti il più importante studioso dei media al mondo
15,00

Blade Runner reloaded

editore: Franco Angeli

pagine: 120

Pochi film hanno dato vita a così tante analisi e discussioni come Blade Runner
16,00

Media, luoghi e mobilità

di Shaun Moores

editore: Franco Angeli

pagine: 196

"Media, luoghi e mobilità" s'inserisce nel dibattito intorno a una questione teorica fondamentale delle ricerche sui media: il
21,00

L'origine dei media: Hawthorne e Poe

editore: Franco Angeli

pagine: 92

Pochi lo sanno ma, nella prima metà dell'Ottocento, due importanti scrittori americani - Nathaniel Hawthorne ed Edgar Allan Po
14,00

Pornografia del terrorismo

di Jean Baudrillard

editore: Franco Angeli

pagine: 86

Il terrorismo rappresenta uno dei temi centrali delle società occidentali contemporanee ed è anche tra i principali di cui si
14,00

Il culto di Star Trek. Media, fan e netnografia

di Robert V. Kozinets

editore: Franco Angeli

pagine: 96

Robert V. Kozinets ha indagato con una delle prime ricerche netnografiche mai condotte le complesse trame del fandom legato alla famosissima serie televisiva Star Trek, individuando uno dei più grandi fenomeni di consumo del nostro tempo. L'impatto commerciale e culturale di questa serie è un chiaro esempio del ruolo che le immagini, gli oggetti e i testi mediali giocano nelle nostre vite: sebbene siano connessi alla dimensione ludica, al piacere della visione e alla distrazione che ne deriva, essi acquisiscono la loro importanza nei processi identificativi, imponendosi come vere e proprie religioni civili. Star Trek è presentato come un territorio espanso in cui tanto i fan quanto i semplici spettatori trovano rifugio, per evadere dal proprio contesto, "fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima", (tele)trasportandosi dalla realtà alla finzione e riemergendo ogni volta dal sogno utopico. Ed è per questo che il Signor Spok, l'Enterprise o il Capitano Kirk sono figure ancora vivide dell'immaginario collettivo contemporaneo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.