Il tuo browser non supporta JavaScript!

Franco Angeli: Economia e management

Professione project manager. Preparazione alla certificazione internazionale IPMA

editore: Franco Angeli

pagine: 408

Gestire progetti e completarli con successo rappresenta, anche in ambienti organizzati e strutturati, una difficile sfida, che richiede la guida da parte di Project Manager "competenti". Questo testo è destinato a coloro che, a vario titolo e a differenti livelli di responsabilità, si trovano ad operare con i progetti e desiderano approfondire o iniziare un percorso finalizzato all'acquisizione e al rafforzamento delle competenze professionali, necessarie per questa professione. Il libro, primo nel suo genere, si prefigge fra l'altro di dare un contributo concreto a coloro che desiderano valutare il proprio livello di "Competenza" e di intraprendere il percorso di Certificazione internazionale IPMA®; esso è organicamente articolato secondo il syllabus della nuova ISO21500 ed è redatto in modo da offrire al lettore una risorsa pratica di approfondimento sui vari elementi di "Competenza" come definiti dal framework IPMA®, tutti corredati da numerosi esercizi e casi utili per affrontare l'esame di Certificazione. Gli esercizi, i relativi commenti e le spiegazioni, sebbene focalizzati alla certificazione IPMA®, risultano di valido supporto anche per coloro i quali volessero prepararsi per acquisire altre certificazioni internazionali di project management.
49,00

Il sistema cooperativo. Attualità e prospettive in un contesto di crisi. L'esperienza del Gruppo Cooperlat-Trevalli

di Stefania Lampacrescia

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Il volume vuole essere uno strumento di sintesi degli aspetti normativi, tecnico-giuridici, ma anche economico-sociali del mod
19,00

Innovazione culturale e gestionale in sanità

editore: Franco Angeli

pagine: 328

La sanità italiana sta attraversando un periodo di profonde perturbazioni derivanti dai cambiamenti della domanda, dal ruolo sempre più importante ricoperto dal cittadino-utente e da un'offerta crescente e sempre più costosa, con effetti negativi sulla spesa pubblica. Da ciò l'urgente necessità di provvedere ad un rapido cambiamento culturale teso ad assumere una concreta applicazione in particolare nei rapporti fra ospedale e strutture territoriali, specificamente quelle preposte alle cure primarie. La Lombardia sta dando concretamente delle risposte sul piano istituzionale, attraverso la recente legge 23/2015, a livello di organizzazione sia aziendale sia di sistema. Il presente saggio, partendo da una prospettiva futura, analizza l'ICT come driver di cambiamento per poi ripercorrere gli strumenti di programmazione e controllo e riportando un caso di eccellenza relativo al modello Lean, applicato all'ospedale Galliera di Genova. L'ospedale non deve cambiare solo nel senso di diventare più efficiente ma, soprattutto, deve essere concepito in modo del tutto nuovo, ponendo l'uomo al centro. E il tema dell'umanizzazione della sanità viene legato al ruolo dello psicologo all'interno e all'esterno dell'ospedale. È su questi presupposti che si è voluto riunire contributi diversi destinati sia alla formazione dei futuri operatori di sanità che a tutti coloro che a vario titolo, professionale e non, hanno a cuore il funzionamento e la sostenibilità del sistema sanitario.
32,00

PMI E M&A in Italia. Una strada sicura per la crescita

editore: Franco Angeli

pagine: 200

Con la ripresa del mercato internazionale e locale dell'M&A gli autori hanno inteso analizzare il complesso processo sottostan
28,00

Dialogare con gli stakeholder. Ascolto e sensibilità interculturale per le relazioni pubbliche e la comunicazione d'impresa

editore: Franco Angeli

pagine: 116

La comunicazione d'impresa e le relazioni pubbliche hanno assunto oggi il significato di conversazione con gli stakeholder
15,00

Food marketing: web e social. Strategie di business online per avere successo nell'agroalimentare

di Giammaria De Paulis

editore: Franco Angeli

pagine: 296

Questo volume presenta in modo sistematico il settore agroalimentare italiano, affrontandone gli aspetti innovativi legati al
38,00

Il valore del museo

di Irene Sanesi

editore: Franco Angeli

pagine: 354

Il libro nasce per osservare il museo come sistema di relazioni e processi piuttosto che come insieme di "cose" od "oggetti",
42,00

Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere

di Mazzei Alessandra

editore: Franco Angeli

pagine: 316

Noi tutti diamo alle nostre esperienze diversi significati
33,00

Marketing collaborativo e online value co-creation. L'impresa e la sfida del consumatore produttivo

di Carla Rossi

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Il lavoro, fondendo diversi filoni di ricerca (di cui i più centrali sono quelli relativi alla consumer agency, alla collaborative e open innovation, alle comunità online e neo-tribù di consumo) legge e interpreta, anche alla luce dell'analisi di alcuni significativi casi empirici, le modalità attraverso le quali i consumatori sono coinvolti nei processi di creazione dei brand, delle esperienze ad essi associate, delle strategie di marketing e, talvolta, nello stesso processo di sviluppo di nuovi prodotti, cercando di evidenziare le implicazioni (le sfide manageriali) e i limiti della co-creazione online.
36,00

Media management. Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche

di Simonetta Pattuglia

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Il volume Media Management sviluppa un'interessante analisi sul ruolo e sulle prospettive che le nuove tecnologie e i new medi
23,00

Incentivi per favorire la quotazione delle PMI sui mercati internazionali e in Italia. Opportunità e proposte

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo volume si prefigge di sensibilizzare il mondo degli imprenditori delle PMI, asse portante del sistema economico italian
19,00

Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi

di Mattia Giovanni

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Cosa distingue il neo-lusso dal lusso? Il fatto che l'eccellenza dei prodotti non sia più appannaggio dei soli consumatori abb
31,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.