Franco Angeli: Le comete
Giochi pericolosi? Perché i giovani passano ore tra videogiochi online e comunità virtuali
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Sempre più frequentemente gli adolescenti fanno parte di comunità virtuali, chattano, restano incollati ai videogiochi, parlano con linguaggi nuovi, usano codici propri. E noi adulti - genitori, psicologi, insegnanti, pedagogisti o quant'altro - restiamo sconcertati, incapaci di seguire una realtà che evolve a ritmi mai sperimentati in passato. Le domande che ci poniamo sono molte. Questo libro, realizzato da due psicologi, cerca di offrire una panoramica su "cosa succede" in Internet, in particolare nelle comunità virtuali legate ai videogiochi. L'esposizione è chiara e semplice, priva di eccessivi termini tecnici, e può essere compresa anche da chi non ha mai navigato in Internet.
Ordinabile
Vivere con l'artrite. Strategie vincenti per controllare il dolore
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Cos`e` realmente l`artrite; come diagnosticarla; quali terapie sono oggi disponibili per curarla; quali esercizi fisici e qual
Ordinabile
Sport e agonismo. Come conciliare testa e gambe per formare uno sportivo completo
di Vincenzo Prunelli
editore: Franco Angeli
pagine: 256
Sempre di piu` oggi vediamo atleti attenti ai doveri e alle rinunce, pronti al massimo impegno, ma al tempo stesso spesso priv
Ordinabile
Genitori senza stress. Come vincere la tentazione di mandare tutto per aria (figli compresi)
di Gerardo Magro
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Sembra accertato che lo stress, definito il male del secolo, sia anche il pane quotidiano dei genitori, essere umani quanto gli altri, alle prese con mille e mille richieste di cura e organizzazione familiare. Lo stress si può vincere nel momento in cui ciascuno impara a conoscerlo e controllarlo apprendendo semplici tecniche e strategie anti-stress. Questo libro, pertanto, condurrà il lettore a riflettere più a fondo sul 'mestiere' di genitore, scoprire il reale significato di questo stress tanto vituperato, ritrovarsi o meno nei sintomi, cause ed effetti dello stress genitoriale e, soprattutto, apprendere espedienti e suggerimenti per gestire e prevenire lo stress quotidiano.
Ordinabile
Il cibo: istruzioni per l'uso. Cosa, quanto e come mangiare per vivere meglio
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Ordinabile
Ordinabile
Se il tuo partner è ormai un estraneo. Come vincere la «Solitudine del vivere assieme»
di Dan Kiley
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Ordinabile
Separazione senza traumi. Come affrontare preparati una crisi coniugale
di Joelle Piccinino
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Per affrontare la separazione tra coniugi senza traumi e` necessario conoscere la regolamentazione della materia
Ordinabile
A partire da me. Come accettare e affrontare i cambiamenti della vita
di Cinzia Cinque
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Capita a tutti
Ordinabile
Il calendario della salute. Prevenire per star meglio
di Daniela Condorelli
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Qual e` il modo giusto per nutrirsi
Ordinabile
Lezioni d'amore. Per un'educazione sessuale dalla parte degli adulti
di Fulvia Innocenti
editore: Franco Angeli
pagine: 112
L'autrice propone un percorso di amichevoli conversazioni sulla sessualità e l'amore, utile a dare ai figli che crescono gli stumenti per forgiare l'uomo e la donna che saranno. Ad ogni tappa e crocevia dello sviluppo l'autrice osserva l'individuo in divenire, ne coglie le azioni ricorrenti, i conflitti, le paure e propone per essi trame di atteggiamenti educativi tesi a far diventare l'evoluzione sessuale e affettiva un terreno di maturazione psicologica che si compie con l'autonomia, la padronanza di sé e la costruzione di serene relazioni con gli altri.
Ordinabile
Autostima e fiducia in se stessi. Guida per studenti dalle superiori all'università
di Connie Palladino
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Se "non sono in grado, non ce la faccio e non ce la farò mai" è diventato un ritornello mentale; se la prima reazione di fronte a un compito, a un problema, a una difficoltà è il senso d'impotenza; se l'impressione è che studio, lavoro, università pretendano sempre troppo, probabilmente c'è bisogno di una iniezione di nuova autostima e fiducia in se stessi. L'autostima è un ponte tra ciò che si è e ciò che si fa: una persona con un'opinione positiva e sicura di sé ha imparato ciò che serve nella vita. Questa guida vuole dare un piccolo contributo alla costruzione di una immagine positiva di sé. Suggerisce come realizzare cambiamenti e superare ansie e timori, creare un modo di pensare positivo, capire i propri punti di forza, scoprire ciò che si vuole.
Ordinabile


