Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gallucci: Universale d'Avventure e d'Osservazioni

Io, pi

editore: Gallucci

pagine: 103

Con le parole-creta modella ciò che vuole, lo scultore-poeta. Felci felici, bici e abc, un Romolo che rema e un'allergia che diventa allegria... Roberto Piumini continua e approfondisce la ricerca sul valore espressivo della parola con una raccolta di poesie acute e musicali. Arricchito con il contrappunto dei disegni di Cecco Mariniello, "Io, pi" è un'esperienza poetica da fare ad alta voce, a casa e in classe, per giocare creativamente con la nostra lingua.
11,70

La prova del fuoco. Wildwitch

di Lene Kaaberbøl

editore: Gallucci

pagine: 157

Clara è una ragazzina di 12 anni che non ha nulla di speciale: un po' timida, il viso punteggiato di lentiggini, è alle prese
13,90

I gemelli Templeton hanno un'idea

di Ellis Weiner

editore: Gallucci

pagine: 225

Metti che John sia un tipo pragmatico e suoni la batteria, mentre Abigail sia più una teorica appassionata di cruciverba con definizioni a crittogramma. Diamogli un padre brillante inventore, anche se un po' stralunato. Prendi un'altra coppia di gemelli - adulti, stavolta - chiamati Dan D. Dann e Don D. Dann, che rapiscano i gemelli Templeton e il loro buffissimo cane per farsi consegnare dal padre le sue invenzioni (più o meno) geniali. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Abu e le sette meraviglie

di Richard Matheson

editore: Gallucci

pagine: 186

Per evitare le nozze della figlia Alicia con l'umile taglialegna Abu, il Sultano dell'antico regno di Persia affida al ragazzo una missione impossibile: portargli le prove dell'esistenza delle sette meraviglie del mondo... Con una scrittura ironica e trascinante, Matheson racconta la ricerca di Abu, in compagnia del fratellino Mut e di un brontolone genio della lampada, e le mille peripezie che dovrà affrontare per esaudire la richiesta e ottenere in sposa la principessa. Solo alla fine del suo viaggio avventuroso, Abu capirà che la meraviglia più preziosa è quella custodita nel proprio cuore. Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Il calcio del campetto. Fenomenologia della partitella amatoriale e dei suoi eroi

editore: Gallucci

pagine: 90

Il campo da gioco tutto gobbe e buche. Le maglie scompagnate e la forma fisica approssimativa dei calciatori. Il mediano killer. Le docce o gelate o bollenti negli spogliatoi decrepiti. La resurrezione del terzo tempo in pizzeria... Lo sport cambia, ma rituali e personaggi del calcio amatoriale restano immutabili. E qui gli autori li prendono in rassegna tutti, per il divertimento degli stessi irriducibili del Campetto e delle loro vittime. Questo compendio racconta con spietata ironia un mondo in cui molti lettori si ritroveranno. Agli altri, che sono inevitabilmente costretti a subire impegni e traumi dello sportivo improvvisato, fornisce un campionario con cui prendere in giro padri, parenti e amici devoti alla partitella settimanale.
12,90

Dettano le regole. Ely + Bea

editore: Gallucci

pagine: 124

Nancy, la sorella maggiore di Bea, partecipa al Campo Estate Ragazze, dove si fanno laboratori creativi, corsi di teatro e dan
9,90

Nessuna notizia, buona notizia! Ely + Bea

editore: Gallucci

pagine: 124

Ely e Bea hanno bisogno di soldi. Dieci dollari, per la precisione. Non importa per che cosa, non stare lì a chiedere... D'accordo: vogliono comprare due sacchetti di bocconcini di formaggio a basso contenuto calorico in speciali confezioni monoporzione. Ma come procurarsi i dieci dollari? Fare le babysitter? Niente pannolini, grazie! Lavare le macchine? Meglio di no. Idea! Scriveranno un giornale su Pancake Court e lo venderanno agli abitanti del quartiere. È molto interessante quello che viene fuori quando si sbircia dalle finestre dei vicini. Ed è ancora più interessante quello che succede quando i vicini si ritrovano sul giornale... Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Ma che bella pensata! Ely + Bea

editore: Gallucci

pagine: 127

Per la Giornata della scienza tutti i bambini della scuola sono in subbuglio: che cosa si può fare per salvare la Terra dal ri
9,90

I segreti dei mondiali

di Darwin Pastorin

editore: Gallucci

pagine: 68

I mondiali come non ti sono mai stati raccontati. Edizione dopo edizione, il mistero del malore di Ronaldo e quello di una borraccia avvelenata; gli 11 tocchi magici di Maradona e un gol entrato nella leggenda; il perché del rigore sbagliato da Baggio contro il Brasile e il motivo della testata di Zidane a Materazzi. Questi e altri segreti del grande calcio svelati in una narrazione piena di sorprese. Età di lettura: da 9 anni.
8,90

Il grande giorno della mia prima partita

di Darwin Pastorin

editore: Gallucci

pagine: 75

Michele è poco più che un ragazzino, gioca da centravanti e sta per esordire in serie A. La notte prima del grande giorno lui e il vecchio massaggiatore Manon si raccontano i debutti dei campioni, da Buffon a Messi, da Totti a Maldini, da Ibrahimovic a Pato e Balotelli; e le prodezze di pelé e Maradona, assi senza età e senza tempo. Un libro di storie, emozioni, aneddoti, gol spettacolari e parate memorabili. Età di lettura: da 9 anni.
8,90

Crossa al centro!

di Darwin Pastorin

editore: Gallucci

pagine: 88

Quella tentazione di non passare la palla. Lo sfottò paralizzante dei compagni. Il sostegno della squadra. La timidezza che spinge a ruoli da difensore. Le insicurezze sul campo. L'esaltazione del goal. Diego, Francesco, Bobo, Alex, Ron si preparano per il Torneo del quartiere. Il loro è un gruppo di ragazzini appassionati di calcio, come si trova in una qualunque periferia italiana. Li allena un Mister esperto e melanconico, ex calciatore. Si capisce che ha una grande esperienza maturata nell'infanzia brasiliana, prima di tornare in Italia. Così sul campetto si intrecciano i timori e gli entusiasmi dei ragazzi, con le gesta dei campioni nei quali si immedesimano. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Storia di un ruttino e altri versi. Testo inglese a fronte

di Roger McGough

editore: Gallucci

pagine: 94

In inglese "baby burp" è il ruttino che i genitori cercano di provocare nel neonato dopo la poppata. Quando finalmente il ruttino vien fuori, di solito la mamma o il papà si sentono sollevati e si complimentano con l'esecutore come fosse un musicista: "Bravo! Bravo!" Poi, non si sa esattamente a che età, fare un ruttino a tavola non è più consentito. A ben leggere, però, "baby burp" può essere anche un rutto appena nato. Non il rutto di un bambino, ma un rutto bambino. Dunque può succedere, che a una ragazzina inglese scappi un ruttino. I genitori non apprezzeranno e lei si scuserà. Ma Ruttino non sarà molto contento della fredda accoglienza che la famiglia gli ha riservato, e così comincerà a volare per la stanza, e poi scapperà di casa, se ne andrà fuori dalla finestra, in giro per i quartieri di Londra... Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.