Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gallucci: Universale d'Avventure e d'Osservazioni

I gemelli Templeton danno spettacolo

di Ellis Weiner

editore: Gallucci

pagine: 266

Metti che John sia un tipo pragmatico e suoni la batteria, mentre Abigail sia più una teorica, appassionata di cruciverba con
16,50

Storia di un ruttino e altri versi. Testo inglese a fronte

di Roger McGough

editore: Gallucci

pagine: 94

In inglese "baby burp" è il ruttino che i genitori cercano di provocare nel neonato dopo la poppata. Quando finalmente il ruttino vien fuori, di solito la mamma o il papà si sentono sollevati e si complimentano con l'esecutore come fosse un musicista: "Bravo! Bravo!" Poi, non si sa esattamente a che età, fare un ruttino a tavola non è più consentito. A ben leggere, però, "baby burp" può essere anche un rutto appena nato. Non il rutto di un bambino, ma un rutto bambino. Dunque può succedere, che a una ragazzina inglese scappi un ruttino. I genitori non apprezzeranno e lei si scuserà. Ma Ruttino non sarà molto contento della fredda accoglienza che la famiglia gli ha riservato, e così comincerà a volare per la stanza, e poi scapperà di casa, se ne andrà fuori dalla finestra, in giro per i quartieri di Londra... Età di lettura: da 8 anni.
12,00

A spasso con Anselmo

di Giuseppe Culicchia

editore: Gallucci

pagine: 183

Anselmo viene dalla Foresta Amazzonica, ha 12 anni, usa il computer e parla quattro lingue
12,00

Una Topolino alla Mille Miglia

di Edoardo Erba

editore: Gallucci

pagine: 105

La più importante corsa su strada di tutti i tempi. La vera storia di due ragazzini che, spinti dalla passione per i motori nell'Italia degli anni '50, prendono la Topolino del padre ed entrano in corsa alla Mille Miglia. Un'avventura a tutta velocità premiata con un finale a sorpresa. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Pietro

di Riches Pierre

editore: Gallucci

pagine: 61

Questa è la storia di un pescatore che all'inizio si chiamava Simone e che poi diventò Pietro
9,90

Buone per forza. Ely + Bea

editore: Gallucci

pagine: 120

Sono solo le nove di mattina e la giornata di Bea butta male
9,90

Marlene in the sky

editore: Gallucci

pagine: 181

Marlene ha quindici anni e vuole fuggire da tutto
14,50

I gemelli Templeton hanno un'idea

di Ellis Weiner

editore: Gallucci

pagine: 225

Metti che John sia un tipo pragmatico e suoni la batteria, mentre Abigail sia più una teorica appassionata di cruciverba con definizioni a crittogramma. Diamogli un padre brillante inventore, anche se un po' stralunato. Prendi un'altra coppia di gemelli - adulti, stavolta - chiamati dan D. Dann e Don D. Dann, che rapiscano i gemelli Templeton e il loro buffissimo cane per farsi consegnare dal padre le sue invenzioni (più o meno) geniali. Età di lettura: da 10 anni.
16,50

Opopomoz

editore: Gallucci

pagine: 117

La famiglia La Rosa attende con trepidazione l'arrivo del piccolo Francesco, che nascerà la notte del 25 dicembre
14,50

Siamo mancini... che forza! Qualche problema?

di Michel Piquemal

editore: Gallucci

pagine: 64

Michel Piquemal (mancino pure lui!) risponde a tutte le tue domande con spiegazioni comprensibili e spiritose. E già che c'è, fa piazza pulita di tanti pregiudizi. Essere mancini in un mondo dove tutto è pensato apposta per i destrimani non è proprio facile. Bisogna rendersene conto per evitare le piccole trappole della vita quotidiana e sentirsi fieri della propria speciale abilità. Nel libro vengono affrontati tutti i problemi del mancinismo. La lettura di queste pagine darà un aiuto prezioso a chiunque usi la sinistra. Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Sulla rotta di Darwin

di Fulco Pratesi

editore: Gallucci

pagine: 101

Le Isole Galapagos, l'incontro con specie mai viste: le iguane discendenti degli ultimi dinosauri, le testuggini giganti che videro due secoli fa Charles Darwin scendere dalla HMS Beagle. Fulco Pratesi è tornato più volte sulle coste del Pacifico, giù fino alla Terra del Fuoco sulle tracce dello scienziato che rivoluzionò la conoscenza della natura e dell'origine dell'umanità. Un viaggio entusiasmante per la sua storia e per la sconvolgente bellezza di quelle terre incontaminate, ultimi angoli di natura selvaggia e primitiva - anzi, primordiale - in un pianeta dove tutto sembra noto e scontato. Un volume illustrato da decine di schizzi all'acquerello tracciati dall'autore sul momento. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Bestiario immaginario. Testo inglese a fronte

di Roger McGough

editore: Gallucci

pagine: 154

"Un anaconda motociclista, un mangiatore di zie, un canarino peloso sono gli animali che escono dai giochi di prestigio verbali di Roger. E come se lui prendesse gli animali che conosciamo tutti e li trasformasse davanti ai nostri occhi in un suo zoo dell'immaginazione, in cui le gabbie nelle quali mettiamo spesso le parole sono finalmente scomparse e le lettere e le parole sono libere di correre da tutte le parti." (Franco Nasi) Età di lettur: da 8 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.