Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gallucci: Universale d'Avventure e d'Osservazioni

Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri

editore: Gallucci

pagine: 151

Marie Curie non poté studiare in patria, la Polonia, perché in quell'epoca l'università era preclusa alle donne. Per questo si trasferì in Francia dove si laureò e si dedicò alla ricerca con enorme successo, fino al Premio Nobel. È solo uno dei tanti modelli femminili affascinanti, rigorosi, combattivi, mai banali, raccontati da Rita Levi-Montalcini. Storie straordinariamente esemplari per le adolescenti spaesate tra "velinismo" e paure. A loro, e ai loro fratelli e genitori, la più grande scienziata italiana racconta con passione i propri riferimenti personali: figure innovative, fiere e rivoluzionarie che hanno saputo affermarsi e trascinare con sé l'emancipazione della donna nella società occidentale, fino ai giorni nostri. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

L'11 settembre di Eddy il ribelle

di Eraldo Affinati

editore: Gallucci

pagine: 94

Eddy è un ragazzo ribelle che vive su Fulgor, un pianeta dove tutti vorrebbero dimenticare la guerra e la morte. Un giorno viene espulso da scuola e scappa oltre il promontorio di Ox, nell'emisfero sconosciuto, insieme con Matuzalem, l'amico più caro, l'unico disposto a seguirlo. Per i due compagni comincia una grande avventura che, l'11 settembre 2001, li porterà sul cielo di New York. Da lassù saranno testimoni della tragedia delle Twin Towers. Quando Matuzalem scompare, Eddy scende su quel pianeta bizzarro e incontra Nadine... Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Mistero a Pancake Court. Ely + Bea

editore: Gallucci

pagine: 123

I tuoi gioielli sono scomparsi? C'è uno sconosciuto imbacuccato che si nasconde nell'ombra? Puoi affidarti a Bea, l'investigat
9,90

I ragazzi dell'altro mare

di Luca Di Fulvio

editore: Gallucci

pagine: 168

Lily, Red e Max, insieme al gabbiano Gabby, vogliono risolvere a tutti i costi il mistero della baia che conduce all'Altro Mar
14,90

Le filastrocche della Melevisione

editore: Gallucci

pagine: 183

Questo è un viaggio di conoscenza nel pensiero e nei sentimenti di ognuno di noi: ci sono tanti consigli utili per giocare e studiare, ricordare le cose scordate e trovare persone nascoste... Non mancano neppure le formule magiche! Filastrocche, rime, conte, tiritere e giochi di parole, nutrono la fantasia e fanno nascere il sorriso. Sono oltre centocinquanta le cartoline qui raccolte, con i più bei versi composti da Bruno Tognolini, il papà della "Meievisione", per i bambini di oggi e di ieri. Insieme ai delicati e coloratissimi disegni di Giuliano Ferri, raccontano il sole, la pioggia, il lupo, la lucciola, il riso e il pianto, il gioco e il lavoro, insomma cantano il mondo: "Da cima a fondo, da fondo a cima, con l'acqua fresca delle parole, e col sapone della bella rima".
15,00

Storie di re Artù e dei suoi cavalieri

di Franco Cardini

editore: Gallucci

pagine: 120

Le imprese di Excalibur, l'amore impossibile tra Lancillotto e Ginevra, i prodigi di Merlino e le avventure che hanno reso imm
11,90

Ragazzi, questo è il calcio!

di Darwin Pastorin

editore: Gallucci

pagine: 138

Undici capitoli, quanti sono i giocatori in campo. Ciascuno dedicato a un ruolo, un momento o un luogo importante nel football. Con le citazioni e gli esempi dei grandi campioni e gli aneddoti più gustosi e appassionanti. L'attaccante e il portiere; l'allenatore e l'arbitro; il dribbling e il calcio di rigore; il tifo e il gruppo: lo stadio. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Ballerine a tutti i costi. Ely + Bea

editore: Gallucci

pagine: 120

Ops! Ely e Bea hanno commesso un terribile errore
9,90

Occhio alla babysitter! Ely + Bea

editore: Gallucci

pagine: 122

Bea ha appena scoperto che dovrà trascorrere tutto il pomeriggio con la sorella maggiore, Nancy, mentre i genitori sono fuori. Che incubo! Deve starsene seduta sul divano in soggiorno e obbedire senza fiatare? O costruire una scala di corda e fuggire dalla finestra? Bea non si dà per vinta e, con l'aiuto dell'amica Ely, elabora un piano per dimostrare che sua sorella è davvero la peggior babysitter al mondo. Il piano, ovviamente, va storto e le due piccole pesti si cacciano nei guai. Ma anche stavolta Ely e Bea riusciranno a capovolgere la sfortuna in una nuova entusiasmante avventura. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Il giovane Napoleone

di Ernesto Ferrero

editore: Gallucci

pagine: 88

La storia dell'infanzia e della giovinezza di Napoleone raccontata da lui stesso a una giovane ragazza inglese di 15 anni, Betsy Balcombe, durante l'esilio a Sant'Elena. Qual è stata l'educazione dell'uomo che ha cambiato il mondo moderno? Come è cresciuto in Corsica, discendente di immigrati italiani, al margine della Francia e dell'Europa, lo statista dell'Impero post-rivoluzionario? Ferrero svela i primi 18 anni del generale, la parte sommersa di una vita poi tutta pubblica: gli anni fondamentali della formazione intellettuale e sentimentale dell'uomo più potente, più amato e più combattuto dell'Ottocento. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Amiche da record. Ely + Bea

editore: Gallucci

pagine: 116

Che barba, che barba, che grandissima barba
9,90

Ely + Bea

editore: Gallucci

pagine: 114

Ely e Bea sono convinte che non diventeranno mai amiche. Ma un giorno Bea decide di dare una lezione a sua sorella e finisce che le tocca nascondersi alla svelta. Per fortuna Ely arriva in suo soccorso con una bacchetta magica, con i colori per tingersi la faccia e con un secchiello pieno di vermi. Finiranno nei guai? Forse. Si divertiranno? Un mondo! Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.