L'11 settembre di Eddy il ribelle

Collana Universale d'Avventure e d'Osservazioni
Editore Gallucci
Pubblicazione 2016

Eddy è un ragazzo ribelle che vive su Fulgor, un pianeta dove tutti vorrebbero dimenticare la guerra e la morte. Un giorno viene espulso da scuola e scappa oltre il promontorio di Ox, nell'emisfero sconosciuto, insieme con Matuzalem, l'amico più caro, l'unico disposto a seguirlo. Per i due compagni comincia una grande avventura che, l'11 settembre 2001, li porterà sul cielo di New York. Da lassù saranno testimoni della tragedia delle Twin Towers. Quando Matuzalem scompare, Eddy scende su quel pianeta bizzarro e incontra Nadine... Età di lettura: da 11 anni.

Biografia dell'autore

Eraldo Affinati

Eraldo Affinati è nato nel 1956 a Roma, dove vive e insegna italiano ai minorenni non accompagnati della Città dei Ragazzi. Collabora al “Corriere della Sera” e a “Famiglia Cristiana”. La sua scrittura racconta spesso di viaggi, come quello particolarissimo intrapreso da Eddy e commentato dagli schizzi a china di Emma Lenzi. Uno dei libri a cui Eraldo tiene di più, Italiani anche noi (scritto insieme alla moglie Anna Luce Lenzi) è il manuale della scuola Penny Wirton, da lui fondata per aiutare i ragazzi stranieri.