Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gallucci: Universale d'Avventure e d'Osservazioni

Siamo mancini... che forza! Qualche problema?

di Michel Piquemal

editore: Gallucci

pagine: 64

Michel Piquemal (mancino pure lui!) risponde a tutte le tue domande con spiegazioni comprensibili e spiritose. E già che c'è, fa piazza pulita di tanti pregiudizi. Essere mancini in un mondo dove tutto è pensato apposta per i destrimani non è proprio facile. Bisogna rendersene conto per evitare le piccole trappole della vita quotidiana e sentirsi fieri della propria speciale abilità. Nel libro vengono affrontati tutti i problemi del mancinismo. La lettura di queste pagine darà un aiuto prezioso a chiunque usi la sinistra. Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Amiche da record. Ely + Bea

editore: Gallucci

pagine: 116

Che barba, che barba, che grandissima barba
9,90

Abu e le sette meraviglie

di Matheson Richard

editore: Gallucci

pagine: 194

Per evitare le nozze della figlia Alicia con l'umile taglialegna Abu, il Sultano dell'antico regno di Persia affida al ragazzo
18,00

Ely + Bea

editore: Gallucci

pagine: 114

Ely e Bea sono convinte che non diventeranno mai amiche. Ma un giorno Bea decide di dare una lezione a sua sorella e finisce che le tocca nascondersi alla svelta. Per fortuna Ely arriva in suo soccorso con una bacchetta magica, con i colori per tingersi la faccia e con un secchiello pieno di vermi. Finiranno nei guai? Forse. Si divertiranno? Un mondo! Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Storie di re Artù e dei suoi cavalieri

di Cardini Franco

editore: Gallucci

pagine: 120

Le imprese di Excalibur, l'amore impossibile tra Lancillotto e Ginevra, i prodigi di Merlino e le avventure che hanno reso imm
16,50

Il bambino che morse Picasso

di Antony Penrose

editore: Gallucci

pagine: 47

Da bambino Tony ha avuto un amico molto speciale: si chiamava Pablo Picasso ed era un artista famoso in tutto il mondo. Ora che è diventato grande, Antony condivide con te il ricordo del suo straordinario compagno di giochi. Il libro raccoglie 65 immagini, che comprendono opere di Picasso, foto scattate dalla mamma di Tony (la fotografa Lee Miller) e disegni. Età di lettura: da 9 anni.
14,50

Estella e Jim nella meravigliosa isola del tesoro

editore: Gallucci

pagine: 172

Estella e Jim nella meravigliosa isola del tesoro è una rivisitazione e insieme una parodia dell'immortale romanzo di Stevenso
15,00

L'11 settembre di Eddy il ribelle

di Eraldo Affinati

editore: Gallucci

pagine: 94

Eddy è un ragazzo ribelle che vive su Fulgor, un pianeta dove tutti vorrebbero dimenticare la guerra e la morte. Un giorno viene espulso da scuola e scappa oltre il promontorio di Ox, nell'emisfero sconosciuto, insieme con Matuzalem, l'amico più caro, l'unico disposto a seguirlo. Per i due compagni comincia una grande avventura che, l'11 settembre 2001, li porterà sul cielo di New York. Da lassù saranno testimoni della tragedia delle Twin Towers. Quando Matuzalem scompare, Eddy scende su quel pianeta bizzarro e incontra Nadine. Con la fantasia del grande narratore e il realismo di chi è in contatto ogni giorno con tante culture diverse, Eraldo Affinati ha messo a frutto in questo romanzo la sua esperienza con i ragazzi, per raccontare a chi era ancora bambino nel 2001 il più grave attacco terroristico di tutti i tempi e il suo significato nella storia dei popoli del mondo. Età di lettura: da 11 anni.
13,00

Uno yankee alla corte di re Artù

di Mark Twain

editore: Gallucci

pagine: 462

E se una mattina ti capitasse di risvegliarti a Camelot, addirittura nel castello del leggendario Re Artù? È quanto succede incredibilmente al protagonista di questo romanzo, un uomo del XIX secolo: catapultato nell'Inghilterra di Merlino e dei Cavalieri della Tavola Rotonda, tra maghi e damigelle, superstizioni e miseria, farà vedere di cosa è capace un vero americano, affrontando le avventure più assurde e irresistibili con lo spirito pratico e positivo di un cittadino moderno del Nuovo Mondo. Con questo romanzo Mark Twain ha scritto requisitoria contro l'arretratezza di quell'Europa che chiamava spregiativamente yankee i cugini d'Oltreoceano.
14,90

Il libro ficcanaso

di Valente Andrea

editore: Gallucci

pagine: 90

A patata, lunghi, aquilini, all'insù, rossi, raffreddati, chiusi
9,50

Quando Super Trippa cercò di conquistare la Terra

di Kramsky Jerry

editore: Gallucci

pagine: 160

Tutto può accadere in una notte di mezza estate: che una ragazzina con molta fantasia e una sorella sveglia prenda sul serio i
9,50

Io, il calcio e il mio papà

editore: Gallucci

pagine: 80

Basta con le sapienti lettere a figli, nipoti, allievi e amici vicini o lontani. Non se ne può proprio più delle prediche dei grandi. Questa volta parla Santiago: 9 anni, una passione vera per il calcio-calcio e una gran voglia di parlarne. Santiago dice la sua ai coetanei, ma anche al padre giornalista. Darwin (il papà, autore di numerosi libri sullo sport), andrà pure in tv e conoscerà tuttto e tutti, ma a furia di parlare del football sembra quasi aver dimenticato che si tratta di un gioco; che per divertirsi bastano un pallone e un campetto; che nei giochi le regole non si discutono neppure, si applicano naturalmente: perché appunto fanno parte del gioco stesso. Santiago ha preso carta e penna e tutte queste cose le ha scritte lui, al suo papà. Età di lettura: da 8 anni.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.