Il tuo browser non supporta JavaScript!

Garzanti Libri: Elefanti bestseller

Venere privata

di Giorgio Scerbanenco

editore: Garzanti Libri

pagine: 246

"Il mondo di Scerbanenco è un mondo completamente nero e immobile
10,90

Danubio

di Claudio Magris

editore: Garzanti Libri

pagine: 480

Paesaggi, umori, incontri, riflessioni, racconti di un viaggiatore sterniano che ripercorre con pietas e humor il vecchio fiume, dalle sorgenti al Mar Nero, ripercorrendo insieme la propria vita e le stagioni della cultura contemporanea, le sue fedi e le sue inquietudini. Un itinerario fra romanzo e saggio che racconta la cultura come esperienza esistenziale e ricostruisce a mosaico le civiltà dell'Europa centrale, rintracciandone il profilo nei segni della grande Storia e nelle effimere tracce della vita quotidiana.
12,90

Il caso Battisti

Un terrorista omicida o un perseguitato politico?

di Turone Giuliano

editore: Garzanti Libri

pagine: 178

Da decenni ormai il "caso Battisti" ritorna regolarmente sulle prime pagine dei giornali e suscita accesi dibattiti: in Italia
9,90

Un amore di zitella

di Vitali Andrea

editore: Garzanti Libri

pagine: 116

Iole Vergara è la zitella del paese
9,90

Titanic. La vera storia

di Walter Lord

editore: Garzanti Libri

pagine: 187

Quello di Walter Lord è il resoconto più fedele e toccante del disastro del secolo. A "Titanic. La vera storia" fanno infatti riferimento tutti i film e gli spettacoli che rievocano la notte del 14 aprile 1912, e le nove interminabili ore trascorse tra l'urto contro l'iceberg, alle 23,40, e le 8,50 della mattina, quando il transatlantico si inabissò per sempre. Quella tragedia continua a commuovere il mondo intero: delle 2207 persone a bordo di quella nave "inaffondabile", se ne salvarono solo 705. Intervistando i superstiti con la spregiudicatezza e lo scrupolo del grande giornalista, ricostruendo i fatti con la precisione dello storico, Lord racconta in presa diretta l'affondamento del "Titanic". Illustra i risvolti tecnici, chiarisce dubbi e misteri; e soprattutto dà la parola a chi ha vissuto quell'evento in prima persona.
12,00

Colpi di coda

di Morchio Bruno

editore: Garzanti Libri

pagine: 477

La scena è di quelle che tolgono il respiro
12,00

La città che profuma di coriandolo e cannella

editore: Garzanti Libri

pagine: 194

facile perdersi nei tortuosi vicoli di Damasco, nel suo intricatissimo groviglio di strade
9,90

Tocaia grande

di Jorge Amado

editore: Garzanti Libri

pagine: 498

In questo romanzo-ballata, Jorge Amado racconta una storia tanto strana che potrebbe essere vera. È la storia di una valle fertilissima, attraversata da un limpido fiume, ricca di fiori e frutti dal dolce profumo. Questa terra benedetta da Dio viene battezzata dagli uomini Tocaia Grande (Grande Imboscata) perché insanguinata dalle lotte di truci cacicchi che si contendono terra e potere. Gli abitanti che giungono via via a popolarla sono mercanti arabi e negri fuggiaschi, avventurieri e reduci, zingari e prostitute, immigrati europei e meticci senza terra. Manca solo una cosa, di cui gli abitanti non sentono affatto il bisogno: la Legge, lo Stato. Ma a questo pensano i "grandi": le multinazionali del cacao, i militari, i preti fanatici venuti da lontano. Tocaia Grande, conquistata con l'inganno e con la forza, perderà persino il suo nome insolito e sconveniente per quello pomposo di Irisópolis.
12,90

Santa Barbara dei fulmini

di Jorge Amado

editore: Garzanti Libri

pagine: 381

Questo apologo allegro e scanzonato ha per protagonista la stravagante figura di una santa munita, secondo la tradizione, di un mazzetto di fulmini: santa Barbara. Un bel giorno la sua statua viene fatta trasportare dal Reconcavo a Bahia per una esposizione d'arte sacra. Ma già durante il breve viaggio, su un peschereccio, la statua comincia a dar segni di irrequietezza: per rimettere a posto alcune situazioni che non le vanno a genio, al momento dell'attracco prende vita e, assunto l'aspetto di Yansà, signora dell'uragano e della guerra, se ne va in giro per le strade, seminando panico e raccogliendo reverenti omaggi. Siamo negli anni della dittatura militare, e la sparizione della statua getta nello scompiglio la polizia e la stampa.
12,90

Tornado (Twister). La sceneggiatura originale

editore: Garzanti Libri

pagine: 204

Tra i fenomeni naturali uno dei più distruttivi, imprevedibili e affascinanti è quello dei tornado
8,90

Rivelazioni

di Crichton Michael

editore: Garzanti Libri

pagine: 459

Thomas Sanders è un brillante manager e un tranquillo padre di famiglia
11,90

Il farmacista di Auschwitz

di Dieter Schlesak

editore: Garzanti Libri

pagine: 437

Viktor Capesius, il farmacista di Auschwitz, seleziona personalmente le vittime da mandare al rogo, le fa spogliare per mandarle a morire, distribuisce dosi di Zyklon B, il gas letale. Fra i condannati, non solo sconosciuti, ma anche tanti suoi antichi vicini di casa della cittadina rumena di Sighisoara, gli stessi che in una fotografia degli anni Trenta lo circondano sorridenti in uno stabilimento balneare. Tutti suoi compaesani, come Ella Salomon che da ragazzina entrava nella sua farmacia per ricevere in dono qualche caramella, e che ora si arrampica fino alla piccola feritoia del vagone dei deportati per cercare un po' d'aria, nel tentativo di non impazzire; il dottor Mauritius Berner, che appena arrivato al campo si vede strappare dalle braccia, mute e atterrite, le sue gemelline di soli sei anni, che moriranno poche ore dopo; o Adam, il deportato costretto a entrare a far parte del Sonderkommando Crematori, un uomo che ancora oggi, dentro di sé, custodisce ricordi che sono come bestie nere.
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.