Garzanti Libri: Elefanti bestseller
La città perfetta
di Angelo Petrella
editore: Garzanti Libri
pagine: 507
Sanguetta ha sedici anni, è cresciuto nei Quartieri Spagnoli, spaccia e non ha niente da perdere. Nel carcere di Nisida gli offrono di diventare un informatore dei servizi segreti: non può rifiutare, anche se può costargli la vita. Chimicone ha diciott'anni, studia al liceo Genovesi ed è innamorato di Betta; con lei e con gli amici occupa la scuola e fonderà la Barricata Silenziosa, una cellula eversiva che si prepara alla lotta armata. L'Americano è uno sbirro della DIGOS, gli piacciono la musica leggera, la cocaina e le donne; hanno ammazzato Gomez, suo collega e amico, e cerca vendetta. Tre personaggi, tre destini che il romanzo insegue per sei anni, dal 1988 al 1994, in una metropoli dominata dal clan del Sarracino e ferita dalla violenza, dal tradimento e dalla corruzione. Con realismo crudele e un'accurata ricostruzione storica, Angelo Petrella racconta la sanguinosa guerra tra i clan nei quartieri di Napoli, dopo la scomparsa dei grandi capi storici della camorra. Racconta la crisi del Partito Comunista, racconta la ribellione, la disperazione e la rabbia dei giovani del movimento studentesco, i loro sogni e il loro delirio rivoluzionario. Racconta le complicità tra la malavita, i notabili della politica e le forze dell'ordine. Racconta le trame dei servizi segreti, tra terrorismo, criminalità organizzata e disinformazione. Un romanzo di suspense e intrighi, che affonda nel cuore più oscuro dell'Italia e ci fa scoprire una voce giovane della nostra narrativa.
Fuori catalogo
Il ragazzo di Bahia
di Amado Jorge
editore: Garzanti Libri
pagine: 90
L'anziano scrittore brasiliano si interroga sul destino che gli ha assegnato il suo strano mestiere
Fuori catalogo
Alfabeti
Saggi di letteratura
di Magris Claudio
editore: Garzanti Libri
pagine: 490
Alfabeti è un viaggio tra i libri e nella letteratura - uno dei mille possibili viaggi
Fuori catalogo
Kriminalbar
di Colaprico Piero
editore: Garzanti Libri
pagine: 237
Kriminalbar è il noir-vademecum per guardare da vicino il nuovo volto della criminalità italiana e milanese, con i suoi discut
Contattaci
Sol Levante
di Crichton Michael
editore: Garzanti Libri
pagine: 405
Los Angeles, grattacielo Nakamoto: mentre si festeggia l'inaugurazione dell'avvenniristica sede della multinazionale giappones
Contattaci
In caso di necessità
editore: Garzanti Libri
pagine: 311
Arthur Lee è un medico cinese: vive a Boston e ogni tanto pratica l'aborto, non per lucro ma per convinzioni morali. L'intera comunità dei medici ne è al corrente. Un giorno però muore Karen Randall, una ragazza minorenne. Muore per un aborto mal riuscito mormorando il nome di Lee, che viene subito arrestato e messo al bando. Ma John Berry, amico di Lee, è certo della sua innocenza e, sfidando l'ostilità della high society, le ire della polizia, le vendette della malavita, conduce un'indagine spietata che si conclude con una rivelazione sconvolgente. Il libro è stato originariamente intestato a Jeffery Hudson pseudonimo di Michael Crichton.
Fuori catalogo
Il mondo perduto
di Michael Crichton
editore: Garzanti Libri
pagine: 437
Dopo sei anni dal disastro di Jurassic Park, alcuni segnali inquietanti e misteriosi lasciano temere che l'incubo non sia finito. E quando da un'isola disabitata giunge una chiamata d'aiuto, Ian Malcolm (il teorico del caos di Jurassic Park) non può tirarsi indietro. Con lui, ad affrontare la nuova avventura nel "Mondo perduto" (un titolo che riprende Conan Doyle...), una bella scienziata, un simpatico paleontologo e due fratellini.
Contattaci
Le scarpe rosse
di Harris Joanne
editore: Garzanti Libri
pagine: 490
Sono passati quattro anni da quando Vianne Rocher e la figlia Anouk hanno lasciato il paese di Lansquenet
Fuori catalogo
Fuori catalogo
Il libro del fato
di Meltzer Brad
editore: Garzanti Libri
pagine: 550
Quattro di luglio, Washington D
Contattaci
La ragazza e l'inquisitore
di Riesco Nerea
editore: Garzanti Libri
pagine: 439
Spagna, Logroño, 1610
Fuori catalogo
Il lato oscuro dell'amore
di Rafik Schami
editore: Garzanti Libri
pagine: 855
Una storia d'amore proibita e struggente, quella tra il giovane Farid e la bella e sensuale Rana. La saga di due famiglie, quella dei Mushtak e quella dei Shanin, divise dalla legge dei clan e da una faida sanguinosa. Un affresco storico che ripercorre le tormentate vicende del Medio Oriente, dalla fine dell'impero ottomano ai giorni nostri, tra guerre e rivolte, trame segrete e feroci dittature. La biografia di un popolo, quello siriano, incessantemente tormentato. Il ritratto di una città misteriosa e affascinante, Damasco, che rivive in queste pagine con precisione e tenerezza. Ripercorrendo le vicende di tre generazioni, Schami ha scritto un romanzo che affronta gli aspetti più oscuri della storia del suo paese e al tempo stesso è un toccante inno alla forza dell'amore.
Fuori catalogo


