fbevnts LA FRONTIERA SCOMPARSA - tutti i libri della collana LA FRONTIERA SCOMPARSA, Guanda - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Guanda: LA FRONTIERA SCOMPARSA

Al di là dei mari

di Fajardo J. Manuel

editore: Guanda

pagine: 352

Cuba, 1622
Contattaci
13,94

La scia della balena

di Francisco Coloane

editore: Guanda

pagine: 320

Pedro Nauto ha tredici anni ed è cresciuto con il marchio del figlio illegittimo: quando sua madre muore, affronta la vita di mare prima come aiutante di un palombaro, poi rimorchiando i vapori in porto, dove conosce Albarràn, capitano di una baleniera. Lo prendono a bordo e Pedro, giorno dopo giorno, impara il duro mestiere di marinaio. Un giorno, il capitano, notando l'anello che Pedro porta al dito, si accorge che le iniziali sono le sue...
Contattaci
13,43

I convitati del vulcano

di Sarabia Antonio

editore: Guanda

pagine: 162

Una storia di mistero e di magia, legata al paesaggio messicano, nella migliore tradizione sudamericana
Contattaci
9,30

Capo Horn

di Francisco Coloane

editore: Guanda

pagine: 184

Contattaci
10,33

Terra del Fuoco

di Coloane Francisco

editore: Guanda

pagine: 184

Contattaci
12,00

Terra del Fuoco

di Francisco Coloane

editore: Guanda

pagine: 176

Feriti e sconfitti, tre uomini in fuga cavalcano attraverso le sterminate distese della Patagonia. Hanno osato ribellarsi a Julio Popper, il padrone-sovrano di una miniera d'oro sulle coste dello Stretto di Magellano, e da allora sono braccati. Avventurieri disperati, alla mercé del caso, vagheranno senza meta fino a quando, accanto allo scheletro di una balena, il luccichio della polvere aurifera ridarà uno scopo alle loro esistenze... E Terra del Fuoco, il racconto lungo che dà il titolo a questa raccolta di Francisco Coloane. Avidi cercatori d'oro, rivoluzionari in fuga, mandriani inseguiti dal vento, coloni che impazziscono nel tentativo di domare una terra selvaggia, marinai vittime di maledizioni, capitani coraggiosi e sfortunati: questi sono i personaggi che popolano le storie dello scrittore cileno, cantore del "mondo alla fine del mondo". Ma è personaggio, è protagonista, accanto a loro, la natura stessa in tutta la sua inquietante grandezza, il paesaggio aspro delle estreme regioni meridionali del continente americano, quella Terra del Fuoco che diviene simbolo ideale e totale della elementare e incessante drammaticità delle passioni umane. Con una prefazione di Luis Sepulveda.
Contattaci
15,00

La ballata di Johnny Sosa

di Delgado Aparaín Mario

editore: Guanda

pagine: 123

Il nero Johnny Sosa vive a Mosquitos, una cittadina dell'Uruguay, con la sua fidanzata, la bionda Dina
Fuori catalogo
13,00

Visite fuori orario

di Mempo Giardinelli

editore: Guanda

pagine: 285

Un uomo giace in coma profondo in un ospedale di Buenos Aires. Flora, una delle sue figlie, gli rimane accanto per molte notti e gli parla nella speranza che possa ancora sentirla. Tra ricordi e rimproveri, con una sincerità che non si era mai permessa prima, la ragazza racconta i conflitti familiari, le contraddizioni di tutta la relazione padre-figlia, i rancori accumulati e l'adorazione che ancora prova per lui, anche se l'ha abbandonata quando era solo una ragazzina. Alla testimonianza di Flora, si aggiungono quelle delle sue sorelle, cresciute come lei a Città del Messico ma stabilitesi a New York, e perfino quella della madre, la ex moglie dell'uomo, ora sposata con un impresario americano. Flora legge di nascosto anche le lettere appassionate che un'antica amante aveva spedito al padre quando lui era un uomo nel pieno del fascino. Ma adesso quest'uomo è un corpo silenzioso, circondato dalle confidenze e dalle nostalgie di un coro di voci, che danno vita con le loro parole a un vivido affresco contemporaneo in cui convergono punti di vista diversi su un uomo amato e odiato e per questo profondamente umano, che agonizza nel silenzio di un ospedale, mentre il caos e la violenza sembrano regnare nel mondo.
Contattaci
16,00

La rivoluzione in bicicletta

di Mempo Giardinelli

editore: Guanda

pagine: 266

Bartolomé Gaite, il protagonista di questo romanzo, è un personaggio realmente esistito, ex militare ormai in pensione, che ha passato la vita a tentare di organizzare nel suo Paese, il Paraguay, una rivoluzione contro i dittatori che si sono susseguiti al potere: grandi slanci puntualmente frenati dalla mancanza di mezzi e di organizzazione. Costretto a sopportare lo scherno dei vicini, a lottare per evitare lo sfratto, a sottrarsi ai rimproveri della moglie, sempre accompagnato dalla sua vecchia e fedele bicicletta, Gaite non perde mai la speranza. La rivoluzione è la sua ossessione e dal suo esilio argentino vive nell'attesa di un segnale, di un progetto credibile che possa restituirgli il ruolo e le speranze perdute.
Contattaci
15,00

I sette figli di Simenon

di Diaz Eterovic Ramon

editore: Guanda

pagine: 318

Ama le donne, gli alcolici e i libri almeno quanto la giustizia
Fuori catalogo
14,46

Il decimo inferno

di Mempo Giardinelli

editore: Guanda

pagine: 128

Alfredo e Griselda sono amanti. Lui è il ricco titolare di un'agenzia immobiliare, lei la moglie del suo migliore amico e socio in affari. Un giorno, quasi per gioco, dopo aver fatto l'amore, Alfredo propone a Griselda di uccidere il marito: basta un attimo e la calda atmosfera dei loro incontri si tinge delle tinte fosche della furia omicida. Dopo aver eliminato la loro vittima, i due si danno a una nuova vita, a un'esaltante avventura 'on the road' che seminerà di nuovo morte. Sotto i colpi degli amanti-assassini, cadranno vicini di casa, benzinai, garzoni, poliziotti, in un crescendo di violenza, una violenza a lungo repressa sotto i panni di una normale e pacifica vita borghese.
Contattaci
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.