Guerini e associati: Network
Customer satisfaction
Un sistema integrato di valutazione e gestione per incrementare la soddisfazione del cliente, la fedeltà e il profitto
editore: Guerini e associati
pagine: 217
Il successo di un'azienda si misura anche a partire dalla soddisfazione della clientela
Ordinabile
Le tre rivoluzioni. Caccia agli sprechi: raddoppiare la produttività con la Lean Production
di Alberto Galgano
editore: Guerini e associati
pagine: 382
Nonostante i risultati eccezionali ottenuti dalle organizzazioni che hanno applicato seriamente le Lean Production, oggi solo il 5% delle aziende a livello mondiale ha accettato l'approccio lean. Perchè? Alberto Galgano risponde a questa domanda, svela l'essenza della Lean Production e indica come avviare questo processo.
Ordinabile
La produzione world-class
di John R. Black
editore: Guerini e associati
pagine: 102
"Una storia onesta raccontata con grande entusiasmo e con la profonda conoscenza di quello che andava fatto. Chiunque cerchi di trasformare una vasta organizzazione dalla produzione di massa in lean thinking troverà in questo libro delle lezioni su cosa fare e quando". (James Womack)
Ordinabile
La marca. Motore della competitività delle imprese e della crescita dell'economia
editore: Guerini e associati
pagine: 380
Ordinabile
Teoria e prassi della compliance nelle assicurazioni
editore: Guerini e associati
pagine: 335
La direttiva-quadro Solvency II prevede una riforma dei Controlli Interni e l'ISVAP ha già resa operativa l'obbligatorietà della funzione di Compliance, deputata al presidio del rischio di mancata conformità normativa. Sono qui illustrate le caratteristiche salienti di tale nuova funzione, parzialmente ancora in via di consolidamento, offrendone una fotografia il più possibile aderente alla prassi di Compliance a tutt'oggi prevalente nel settore assicurativo. Particolare attenzione viene posta nella presentazione delle attività in cui si concretizza operativamente la funzione di Compliance: individuazione e analisi della normativa di pertinenza da presidiare e dei processi aziendali su cui le norme impattano, assessment dei nodi di processo esposti al rischio di mancata Compliance, proposizione proattiva di interventi a mitigazione dei rischi e redazione di adeguati flussi informativi. Le innovazioni attese per i prossimi anni incrementano l'importanza della Compliance in termini di rispetto dei requisiti minimi di vigilanza, ma soprattutto in prospettiva strategica e di supporto ai processi decisionali interni alle imprese.
Contattaci
Intelligenza intuitiva. Il vero segreto dei manager e degli imprenditori di successo
di Gary Klein
editore: Guerini e associati
pagine: 346
Non si possono prendere decisioni efficaci senza sviluppare l'intuizione: essa è il modo in cui la persona traduce l'esperienza in azione. Poiché l'esperienza consente di capire cosa fare in ogni situazione, è possibile attraverso essa agire nel modo migliore. Questo "fiuto" è il segreto di manager e imprenditori di successo.
Contattaci
Autosviluppo
Sostenere la crescita professionale valorizzando il proprio talento e la propria energia
editore: Guerini e associati
pagine: 187
Un manuale di autosviluppo professionale rivolto ai professionisti delle risorse umane, ai manager e a tutti coloro che deside
Contattaci
La modernizzazione difficile. Formazione e cambiamento culturale nel management di un ente locale
editore: Guerini e associati
pagine: 386
Cambiare le regole non è sufficiente a far cambiare i comportamenti: dopo un decennio di riforme legislative, emerge con chiar
Contattaci
Accogliere l'incertezza
L'essenza della leadership
editore: Guerini e associati
pagine: 227
L'incertezza è parte della nostra quotidianità pubblica e privata
Contattaci
Contattaci
Confidence
Come la fiducia aiuta a costruire il successo
di Moss Kanter Rosabeth
editore: Guerini e associati
pagine: 364
Una "guru" della consulenza manageriale racconta in questo volume la cultura del fallimento e quella del successo e come trasf
Contattaci
Logiche di azione formativa nelle organizzazioni
di Domenico Lipari
editore: Guerini e associati
pagine: 171
A partire dalle più significative elaborazioni italiane degli ultimi trent'anni, Lipari ricostruisce il dibattito sul rapporto tra organizzazione e formazione: lo sviluppo delle teorie e dei modelli organizzativi si pone come punto di riferimento a partire dal quale si costituiscono le pratiche formative e i loro orientamenti teorici e di metodo. Questa prospettiva assume le principali tendenze organizzative articolandole in tre grandi paradigmi (modernista, neo-modernista e post-modernista), a ciascuno dei quali corrisponde quasi specularmente un orientamento di pratica della formazione. È così possibile mettere in evidenza anche l'evoluzione delle culture formative dai modelli deterministici originari.
Contattaci


