Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guerini e associati: Network

Le vie della formazione. Creatività, innovazione, complessità

editore: Guerini e associati

pagine: 222

Più che alla relazione tra docenti e discenti, più che agli strumenti formativi, importa oggi porre attenzione alla formazione
23,00

Il gusto dell'organizzazione

Estetica, conoscenza, management

di Gagliardi Pasquale

editore: Guerini e associati

pagine: 255

Questo volume raccoglie una serie di scritti di Pasquale Gagliardi pubblicati - quasi tutti in lingua inglese - nell'arco di c
24,00

Il lavoro e la Regola. La spiritualità benedettina alle radici dell'organizzazione perfetta

di Massimo Folador

editore: Guerini e associati

pagine: 189

Anche oggi, in un mondo del lavoro frastornato dal cambiamento e in un sistema economico che fatica a trovare nuove vie, ogni mattina migliaia di uomini e donne vanno incontro ad una giornata di lavoro con la voglia o la necessità dì mettersi in gioco. Operai, impiegati, manager, imprenditori che decidono di contribuire con intelligenza e dedizione alla crescita di se stessi, della propria azienda e del proprio futuro. Così come, spinti da altre necessità e da altri desideri, hanno cercato di fare per secoli i monaci che, avendo scelto di vivere e operare in conformità a una Regola, hanno contribuito a creare e rafforzare quel patrimonio enorme di ricchezza economica, cultura e spiritualità che il monachesimo benedettino ha rappresentato e rappresenta anche oggi per l'intera Europa. Organizzazioni a volte perfette, in grado di definire nel dettaglio ogni singolo aspetto che connota e rende grande una comunità, ma soprattutto luoghi nei quali si manifesta la volontà di scommettere sull'uomo, ogni singolo uomo: nucleo sacro e risorsa infinita capace di diventare perno assoluto di quella stessa comunità, elemento imprescindibile al servizio dell'innovazione, del benessere, del futuro.
19,50

Coaching leader

Dal potenziale individuale ai risultati di business

di Terni Paolo

editore: Guerini e associati

pagine: 255

I manager del futuro dovranno essere attori di un cambiamento organizzativo che agisce sui comportamenti individuali e di grup
24,50

Autosviluppo

Sostenere la crescita professionale valorizzando il proprio talento e la propria energia

editore: Guerini e associati

pagine: 187

Un manuale di autosviluppo professionale rivolto ai professionisti delle risorse umane, ai manager e a tutti coloro che deside
21,50

Culture organizzative

Modelli e strumenti di intervento

editore: Guerini e associati

pagine: 189

I segreti del successo di un'organizzazione risiedono spesso nella sua cultura: che significa norme di comportamento, relazion
18,00

Narrare la formazione. Grande impresa e sindacato

editore: Guerini e associati

pagine: 189

La formazione aziendale, da rilanciare con forza come leva strategica: questo è il filo che accomuna le interviste di questo libro, rivolte ai professionisti della formazione delle più importanti organizzazioni, come Finmeccanica, Trenitalia, Isvor Fiat, Cgil, Cisl e Uil. Emerge la nuova frontiera dell'esperienza formativa delle imprese: valorizzare le persone e gestire contestualmente formazione, informazione, comunicazione e knowledge. Le organizzazioni sono sistemi complessi in cui diverse aree aziendali devono contribuire allo sviluppo dei manager e in cui anche la tecnologia diventa uno strumento formativo importante.
20,50

Il bilancio sociale per le organizzazioni non profit

Teoria e pratica

 

editore: Guerini e associati

pagine: 219

Oggi più che mai il consumatore non fa solo una scelta di costo-beneficio del prodotto o del servizio offerto, ma promuove o b
22,50

Skills for the future

Leadership, creatività e pensiero innovativo

editore: Guerini e associati

pagine: 326

Gli skills for the future sono quelle capacità che ci permettono di gestire adeguatamente ed efficacemente il futuro
33,50

Dirigere le banche di Credito Cooperativo. Competenze e leadership

editore: Guerini e associati

pagine: 123

Il volume nasce da un'approfondita analisi condotta direttamente con i dirigenti delle Banche di Credito Cooperativo e fornisce indicazioni specifiche per la direzione delle imprese cooperative. Sono messe a fuoco le capacità direzionali e gli stili di leadership in una visione psicodinamica ed evolutiva dell'esperienza gestionale. Particolare attenzione è poi riservata all'utilizzo del metodo delle competenze per la gestione e la valorizzazione delle risorse umane in questa tipologia di azienda.
19,00

La modernizzazione difficile. Formazione e cambiamento culturale nel management di un ente locale

editore: Guerini e associati

pagine: 386

Cambiare le regole non è sufficiente a far cambiare i comportamenti: dopo un decennio di riforme legislative, emerge con chiar
33,50

Customer satisfaction

Un sistema integrato di valutazione e gestione per incrementare la soddisfazione del cliente, la fedeltà e il profitto

editore: Guerini e associati

pagine: 217

Il successo di un'azienda si misura anche a partire dalla soddisfazione della clientela
26,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento