Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guerini e associati: Network

Costruire se stessi costruendo le organizzazioni

 

editore: Guerini e associati

pagine: 220

La strategia che il professionista adotta per la crescita delle proprie competenze non è indipendente dal contesto in cui oper
25,00

Gestire la formazione in una grande azienda. Il caso Iveco

editore: Guerini e associati

pagine: 157

Come condurre il processo di gestione della formazione in azienda? Come pianificarne e avviarne il cambiamento, controllando che esso sia davvero avvenuto? Il caso Iveco è un esempio di come una grande azienda decida di investire nelle sue persone, intervenendo prima di tutto sul modo di gestire la formazione: come diffonderla a tutta la popolazione aziendale, come decidere il tipo di formazione da perseguire, quali contenuti esaminare, quali livelli di approfondimento raggiungere, e così via. Aziende di grandi dimensioni, distretti industriali, reti commerciali e aziende pubbliche possono trovare nel caso Iveco un manuale d'uso e insieme un'antologia teorica che li accompagni, passo dopo passo, a migliorare la qualità del processo di formazione.
16,00

Intelligenza intuitiva. Il vero segreto dei manager e degli imprenditori di successo

di Gary Klein

editore: Guerini e associati

pagine: 346

Non si possono prendere decisioni efficaci senza sviluppare l'intuizione: essa è il modo in cui la persona traduce l'esperienza in azione. Poiché l'esperienza consente di capire cosa fare in ogni situazione, è possibile attraverso essa agire nel modo migliore. Questo "fiuto" è il segreto di manager e imprenditori di successo.
24,50

Affetti e cognizione nell'apprendimento e nella formazione

editore: Guerini e associati

pagine: 222

Come attribuire valore alle "cose dell'apprendere" se queste stesse "cose apprese" continuano a cambiare sotto i nostri sensi?
24,00

Storie di vita e motivazione

Trovare il senso di sé nell'organizzazione

 

editore: Guerini e associati

pagine: 329

Il volume unisce la riflessione teorica al racconto di tredici storie, che permettono di guardare alla motivazione in concreto
30,00

Company image. La comunicazione d'impresa tra immagine e realtà

di David Bernstein

editore: Guerini e associati

pagine: 347

Il nostro mondo è immerso nelle immagini e anche l'immagine di un'azienda, il marchio di un'impresa, fa parte di questo mondo. Il volume, ripresentato in una nuova edizione aggiornata e ricontestualizzata, coglie le implicazioni fortemente attuali. E mostra come immagine e cultura di un'azienda siano strettamente connesse, facce di una stessa medaglia, in cui confluiscono brand, identità culturale e vision strategica, pensati in modo univoco per porsi in relazione con il mercato, i clienti, i partner.
29,00

Fundraiser: professionista o missionario?

Storia e futuro di una figura chiave del non profit

editore: Guerini e associati

pagine: 192

Quali sono i tratti distintivi della figura del "fundraiser" italiano? Quali, concretamente, le motivazioni che lo spingono a
21,00

LivingStrat. Una strategia vivente, un divertimento strategico per il capo azienda

editore: Guerini e associati

pagine: 254

"Dopo i disastri della "New Economy" che credeva di avere inventato una mitica età dell'oro, una sana visione strategica è più che mai necessaria per le aziende e non solo di grandi dimensioni. Il libro si legge piacevolmente e raccoglie in modo originale i più importanti principi di gestione strategica in una visione applicativa particolarmente semplice e senza le sovrastrutture procedurali che spesso ne appesantiscono e ne rendono sgradevole l'utilizzo nelle aziende." (Guido Vannucchi, docente al Politecnico di Milano e consulente di direzione per le strategie aziendali)
22,50

Competenze e formazione. Organizzazione, lavoro, apprendimento

editore: Guerini e associati

pagine: 238

22,50

Inter nazionalità. Le differenze culturali nel management

editore: Guerini e associati

pagine: 228

20,66

Confidence

Come la fiducia aiuta a costruire il successo

di Moss Kanter Rosabeth

editore: Guerini e associati

pagine: 364

Una "guru" della consulenza manageriale racconta in questo volume la cultura del fallimento e quella del successo e come trasf
34,00

I capi azienda

Modelli emergenti di leadership e management nelle medie imprese

 

editore: Guerini e associati

pagine: 396

Il ruolo del "numero uno" aziendale è oggi sempre più in primo piano, per il suo rilievo strategico e il potere che esercita
31,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.