Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il ciliegio: Dai 3 Ai 6 Anni

La famiglia Contrarietti

di Bonacina Vanessa

editore: Il ciliegio

pagine: 36

La famiglia Contrarietti si compone di otto persone e sono tutte davvero strane
13,50

Orso sulla barca rossa

di Sandra Dema

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Che cosa ci fa un piccolo orso bianco tra le onde del mare su una barca di ghiaccio che si sta sciogliendo? Lorenzo di certo non lo sa, ma per lui quello che conta è salvarlo! Che dite, ci riuscirà? Età di lettura: da 3 anni.
13,50

La bambina che si rosicchiava sempre le unghie

di Giuditta Del Fante

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Non c'è niente da fare, per la piccola Paolina rosicchiarsi le unghie è un vero vizio e non riesce proprio a smettere. Finché un giorno, una scoperta inaspettata (e, per dirla tutta, decisamente schifosetta!) pone fine a quella sua cattiva abitudine. Età di lettura: da 4 anni.
13,50

La casa più bella che c'è

di Chiara Martinelli

editore: Il ciliegio

Noi uomini viviamo alla luce del sole, nelle nostre case fatte di tetto e pareti, e i nostri amici a quattro zampe vivono felici con noi; le formiche popolano città sotterranee; i canguri vivono al caldo e i pinguini al freddo; le balene abitano "gli abissi" e le aquile "le vette"; le api si insediano in alveari che hanno costruito tutte insieme e i ragni in ragnatele che hanno creato "in solitaria"; le tartarughe abitano una casa che portano con sé, mentre i fenicotteri stanno in luoghi sempre diversi; i pipistrelli vivono al buio e i coccodrilli sotto "pochi centimetri d'acqua"; i castori dimorano in una "fortezza sull'acqua" e gli ortotomi in una foglia intrecciata; le ostriche occupano conchiglie preziose e i ghiri un "semplice tronco"; i pesci pagliaccio abitano tra i tentacoli degli anemoni e i cervi tra gli alberi delle foreste. Ma tutti insieme, noi esseri viventi, viviamo in un'unica preziosa casa: il nostro Pianeta. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Martina e i capricci

di Mary Griggion

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Martina è una bimba capricciosa
13,50

Mago dispetto e il giardino di Maggio

di Anna Maria Civati

editore: Il ciliegio

pagine: 36

In un magico bosco, sotto la guida di Gufo Saggio, vivono elfi e folletti felici. La loro vita scorre tranquilla fino al giorno in cui vengono presi di mira da un mago malvagio: Mago Dispetto. Un semplice gesto d'amore, ispirato dalla luce del perdono, irradierà l'arcobaleno nel più nero dei cuori, anche in quello di un mago dispettoso e cattivo, pronto a distruggere un luogo "incantato" e coloro che lo abitano. Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Il silenzio cos'è?

di Elisa Vincenzi

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Il silenzio, che cos'è? Perché lo chiedi a me? Il silenzio, com'è? Zitto. Fermo Un, due, tre! Non parlare, non cantare sembran cose da non fare, salta, gioca, piangi e ridi, mio o tuo, poi condividi. Se impariamo a far la pace tutto intorno adesso tace e in un battito di ciglia il silenzio è meraviglia! Un viaggio per riflettere, ascoltare, sentire, provare e giocare. Il silenzio può assumere tanti significati diversi. Il tuo qual è? Età di lettura: da 4 anni.
13,50

I tre pasticcioni

di Alberto Praticelli

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Tre porcellini pasticceri, e molto pasticcioni, sono i protagonisti di questa bella storia illustrata e in rima
13,50

Che buio non riesco a vedere

editore: Il ciliegio

pagine: 36

La collana sui cinque sensi, rivolta ai bambini dai quattro ai sette anni e ai loro genitori, ricca di belle immagini evocativ
13,50

Col naso all'insu

di Simonetta Angelini

editore: Il ciliegio

pagine: 36

A forza di stare col naso all'insù si possono fare strani incontri. La bambina senza nome sta sempre col naso all'insù perché è curiosa, cerca risposte per crescere e per le sue domande difficili, quelle di tutti i bambini. È il racconto dell'incontro casuale ma non troppo e poetico tra una bambina che vuole imparare anche cose impossibili, e una saggia gru che sa fare tante cose. Sa parlare come gli uccelli delle fiabe, sa volare e sa rispondere alle domande difficili. Attraverso l'incontro con il diverso, lo sguardo, il silenzio e l'ascolto, piccole cose che diventano possibilità, la bambina scopre che non si vola solo se si hanno le ali. Col naso all'insù si capiscono tante cose, anche quelle difficili. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

I papà sono supereroi

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Francesca Mascheroni e Paola Formica hanno già di recente pubblicato per Edizioni il Ciliegio, sempre nella collana Ciliegine dai 3 ai 6 anni, "Le mamme sono magiche?" Una storia che ha per protagonista un folletto venuto da lontano per scoprire se è vero che, sulla Terra, ci sono creature chiamate "mamme" tanto straordinarie da essere in grado di fare magie. Con questa nuova pubblicazione, autrice e illustratrice si cimentano con un tema altrettanto caro ai bambini, quello dei papà e del loro essere un po' "supereroi". La maestra Ornella ha proposto, in occasione della festa del papà, di realizzare una piccola mostra di disegni: a ogni bambino è stato chiesto di disegnare ciò che gli piace fare con il suo papà. Il risultato è una tenera e divertente carrellata di disegni: papà che giocano, che cantano, che cucinano, che si improvvisano acchiappa-mostri. Si scopre così che i papà sanno fare davvero un sacco di cose straordinarie. Non c'è dubbio: agli occhi dei loro bambini sono dei veri supereroi! Età di lettura: da 3 anni.
13,50

L'insolita minestra

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Valentina non ha mai voluto assaggiare la frutta e la verdura, perché tanto, dice lei, sa già che non le piacciono. Ogni tentativo di mamma e papà di fargliele mangiare è stato inutile. Un giorno la bambina è ospite a casa dei nonni e per pranzo si vede servire dalla nonna un piatto di minestra di verdura. Valentina non vuol proprio saperne di mangiare quella "schifezza" color verde marcio! Ma quando la nonna le suggerisce di immaginare che sia zuppa di rospo e le dice di far finta di essere la streghetta Valentina, ecco che la minestra acquista un altro sapore... Poi, con un pizzico di fantasia, Valentina si immagina di essere un coniglio ghiotto di insalata e infine una principessa golosa di mele dolci e succose. Alla fine del pasto la bambina imparerà che frutta e verdura non sono poi così male! Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.