fbevnts Universale paperbacks (Il Mulino) - tutti i libri della collana Universale paperbacks (Il Mulino), Il mulino - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 17
Vai al contenuto della pagina

Il mulino: Universale paperbacks (Il Mulino)

La mente dell'uomo

di Anthony J. Sanford

editore: Il mulino

pagine: 160

Ordinabile
11,50
Ordinabile
14,00

Talcott Parsons

di Peter Hamilton

editore: Il mulino

pagine: 194

Ordinabile
11,50

La mente delle piante. Introduzione alla psicologia vegetale

di Umberto Castiello

editore: Il mulino

pagine: 180

Molti sono convinti che parlare alle piante ne favorisca la crescita, ma quanti sono disposti a riconoscere una vita mentale a
Contattaci
14,00

Castelli medievali

di Aldo A. Settia

editore: Il mulino

pagine: 176

La «preistoria» del castello inteso come fortezza abitata si colloca al tempo delle grandi immigrazioni germaniche
Contattaci
13,00

Spiritualità. Come coltivare l'anima

di Philip Sheldrake

editore: Il mulino

pagine: 138

Se è vero che l'uomo è un essere che crea visioni e non semplicemente un animale che fabbrica utensili, possiamo dire che il termine spiritualità, al di là delle appartenenze religiose o dei contesti storici, esprime l'idea che la vita umana vada oltre la biologia. È la nostra natura di esseri umani a farci ricercare non solo la soddisfazione materiale o il primato intellettuale, ma un livello più profondo di significato e di realizzazione. Nell'attuale declino delle forme di religione tradizionali, il libro si propone di indagare l'importanza delle pratiche spirituali per la "fioritura umana".
Contattaci
12,00

L'amore

di De Sousa Ronald

editore: Il mulino

pagine: 143

Che cos'è "quella cosa chiamata amore"? Per comprendere meglio un universo tanto complicato quanto misterioso, l'autore si aff
Contattaci
12,00

Grammatica dell'italiano adulto

di Vittorio Coletti

editore: Il mulino

pagine: 225

Italiano adulto. Adulta è ormai la lingua, che nel tempo è cresciuta e cambiata, a dispetto di chi la preferiva com'era. E linguisticamente adulti sono gli italiani, che quasi tutti parlano e scrivono una lingua a lungo maneggiata a stento o per nulla. E perciò tanti sentono ora il bisogno di conoscere meglio l'italiano, di avere una risposta ai dubbi e un rimedio agli errori. Questo libro è per loro, per i loro problemi di pronuncia, di grafia, di uso di nomi e pronomi, dei verbi e della sintassi. E allora: si dice edìle o èdile? Annaffiare è giusto scritto così? E qual è il femminile di assessore? Come fa il congiuntivo di stare o il passato remoto di temere? Ci vuole il congiuntivo dopo credere? Si può dire finalmente a me mi? La "Grammatica dell'italiano adulto" è un manuale di pronto soccorso linguistico, ma anche un piccolo strumento per riflettere sulla nostra lingua.
Contattaci
14,00

Gli armeni

di Gabriella Uluhogian

editore: Il mulino

Si ricordano gli armeni quasi solo per il terribile genocidio patito nel 1915 e per le polemiche di cui tuttora questo è oggetto. Ma quella armena è una storia molto più ricca e antica: la storia di un territorio ponte fra Oriente e Occidente e di un popolo millenario che ha conservato e tramandato una cultura fortemente identitaria. Ricco di informazioni, il libro ripercorre la storia armena dalle origini più antiche a oggi, presentando anche un quadro generale della religione, della lingua, della letteratura.
Contattaci
14,00

Adriano

di Morwood James

editore: Il mulino

pagine: 148

Imperatore fra il 117 e il 138 d
Contattaci
12,00

Breve storia del nazismo (1920-1945)

di Gustavo Corni

editore: Il mulino

pagine: 207

Storia del nazismo significa storia del Führer, ma anche storia della Germania e del popolo tedesco, che, usciti sconfitti e umiliati dalla Grande guerra, dal 1933 precipitano in una dittatura che li avrebbe portati, in un forsennato sogno di dominio, al disastro di una guerra europea. Una chiara sintesi sulla parabola del nazionalsocialismo: dall'ascesa politica di Adolf Hitler alla guerra e alle sue drammatiche conseguenze.
Contattaci
14,00

I Normanni

di Hubert Houben

editore: Il mulino

pagine: 141

Dal Mare del Nord alla Normandia, dall'Inghilterra alla Scozia e all'Irlanda, dall'Italia meridionale alla Sicilia che riconquistarono ai saraceni e costituirono in regno, dalla Reconquista spagnola alle crociate: una storia degli "uomini del nord", delle loro scorrerie, delle loro conquiste, del loro lascito.
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.