Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Jaca Book: Patrimonio artistico italiano

Ville di delizia nella provincia di Milano

editore: Jaca Book

pagine: 264

La fitta rete di ville patrizie sorte nel territorio di Milano fra i secoli XVI e XVIII, ancor oggi ben visibile anche se in contesti ambientali completamente mutati, costituisce la concreta testimonianza di un'intensa stagione culturale e artistica, con vertici qualitativi tali da essere accostati agli esempi più noti, in Veneto o nel mondo anglosassone. Una scelta di alcuni casi emblematici, illustrati da un ricco corredo fotografico e introdotti da tre saggi di carattere generale, offre uno sguardo unitario e sintetico su un patrimonio esteso capillarmente, con una fioritura che investe la dimensione ambientale, architettonica e artistica.
80,00

Campania barocca

editore: Jaca Book

pagine: 336

Dagli inizi del Seicento fino alla metà del Settecento la cultura artistica e architettonica napoletana esprime una grande autonomia. Centrale in questo rinnovamento artistico è la sintesi delle arti: scultura, architettura e pittura. Tale intreccio di arti e di tecnica resta la categoria fondamentale per leggere l'opera dei caposcuola del Barocco in Campania: Fanzago, Solimene, Sanfelice, Vaccaro.
75,00

Puglia romanica

di Pina Belli D'Elia

editore: Jaca Book

pagine: 320

Il romanico pugliese, che ha nel XII sec. il suo periodo più creativo e vitale, è nell'insieme ricco di stimoli e fermenti con al centro le chiese di Bari e san Nicola in particolare. La scultura ha carattere simbolico più che narrativo e si esprime con l'evoluzione fantastica di mondi favolosi popolati da feroci e impossibili esseri, con un gusto proprio di questa regione.
75,00

Liguria romanica

di Fulvio Cervini

editore: Jaca Book

pagine: 232

Il romanico in Liguria è riletto, per la prima volta nella sua totalità, da Ventimiglia a Sarzana, con un corredo fotografico
75,00

Sicilia barocca

di Anna Menichella

editore: Jaca Book

pagine: 230

75,00

Lombardia gotica

editore: Jaca Book

pagine: 324

75,00

Patrimonio artistico italiano. Roma barocca

di Gerhard Wiedmann

editore: Jaca Book

pagine: 320

Culla del linguaggio barocco, a partire dalla fine del '500, Roma ospita per oltre centocinquant'anni alcuni dei più grandi maestri del periodo, da Bernini, Pietro da Cortona e Borromini fino agli epigoni che introdurranno forme rococò e poi neoclassiche lungo il '700. Il volume, sintesi di un periodo eccezionalmente produttivo, affronta ogni monumento scelto come un microcosmo in cui si riflette la multiforme varietà del genio barocco romano.
75,00

Piemonte barocco

di Walter Canavesio

editore: Jaca Book

pagine: 312

75,00

Roma e Lazio. Il romanico

editore: Jaca Book

pagine: 336

75,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.