La nuova frontiera: Liberamente
Proiettili d'argento
di Mendoza Elmer
editore: La nuova frontiera
pagine: 272
Abbandonato dall'unica donna che ha mai amato e in cura da uno psicanalista per superare un trauma della sua infanzia, al dete
Ordinabile
Il bambino pesce
di Puenzo Lucía
editore: La nuova frontiera
pagine: 155
Lala è una ragazza di Buenos Aires, nata e cresciuta in una famiglia borghese e perbenista
Ordinabile
Il sacrificio di Giuseppe
di Dal Masetto Antonio
editore: La nuova frontiera
pagine: 189
Un venerdì mattina, durante la ricreazione, nella scuola di Bosque accade un fatto inaudito
Ordinabile
Il canonico
di Pires Cabral A. M.
editore: La nuova frontiera
pagine: 311
Ero sul punto di vedere il sole, mi sono accontentato della luna
Ordinabile
Lusofônica. La nuova narrativa in lingua portoghese
editore: La nuova frontiera
pagine: 168
Diciannove racconti di altrettanti giovani scrittori presentano al lettore italiano un ritratto inedito della letteratura in lingua portoghese. Dalle assolate savane alle insonni megalopoli africane passando per un Portogallo molto più inquieto di quanto si pensi. Un mosaico di voci composto, tra gli altri, da Lídia Jorge, Moacyr Scliar e Pepetela, che ripensano a quel decennio di speranze e delusioni in cui germogliarono le società inesorabilmente libere del futuro. Figli dei traumi e dei profondi cambiamenti che hanno caratterizzato la storia anche recente di Brasile, Angola, Portogallo e Mozambico, gli autori di Lusofônica sono la prima generazione letteraria per la quale il passato è inesorabilmente una terra straniera.
Ordinabile
I due fratelli
di Germano Almeida
editore: La nuova frontiera
pagine: 200
Il ritorno a casa di André, un giovane emigrante capoverdiano, costretto a uccidere il fratello per difendere il suo onore e quello della sua famiglia. La tragica condizione di un paese lacerato tra modernità e arcaiche tradizioni riassunta nell'inesorabile destino di un uomo che scopre l'estraneità di ciò che un tempo gli era familiare. In costante equilibrio tra comicità e dramma, Germano Almeida ricostruisce le varie fasi del processo per fratricidio, svelando non solo il conflitto tra moralità individuale e responsabilità pubblica incarnato dall'imputato ma anche il disorientamento di chi è costretto a giudicare un uomo colpevole secondo i principi di una giustizia esotica in Africa, ma innocente agli occhi della sua gente.
Ordinabile
Ordinabile
Il settimo giuramento
di Paulina Chiziane
editore: La nuova frontiera
pagine: 284
Partendo dai contrasti all'interno di una famiglia mozambicana fiera della propria occidentalizzazione, l'autrice ci svela un mondo misteriosi popolato da spiriti e stregoni che trasporta il lettore nel labirinto sincretico e affascinante della tradizione africana. E' in questo scenario che si realizza l'emancipazione di Vera, la protagonista, che per difendere i propri figli e se stessa non esita a sfidare il marito David, schiavo dei poteri della magia nera. Il libro contiene un introduzione di Dacia Maraini.
Ordinabile
Nessuno sguardo
di Peixoto Jose` L.
editore: La nuova frontiera
pagine: 220
Giuseppe fissa il sole e pensa
Ordinabile
In via del tutto eccezionale
di Benítez Reyes Felipe
editore: La nuova frontiera
Arruza è il proprietario della libreria El Globo
Ordinabile
Quando arriva la penombra
di Jaume Cabré
editore: La nuova frontiera
pagine: 230
Un bambino insicuro, abbandonato dal padre in un orfanotrofio abitato da suore che volano lungo i corridoi, si ribella a chi l
Contattaci
L'ombra dell'ombra
di Paco Ignacio II Taibo
editore: La nuova frontiera
pagine: 235
La fanfara sta eseguendo le ultime battute di una marcia militare quando Fermin Valencia, poeta per vocazione e pubblicitario
Contattaci


