Libri di Alessandro Prunesti
Sport marketing e comunicazione. Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni
di Alessandro Prunesti
editore: Franco Angeli
pagine: 152
Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e fornisce un framework di rif
Chief digital officer. Gestire la digital transformation per persone e organizzazioni
editore: Franco Angeli
pagine: 162
I processi di integrazione tra tecnologie e piattaforme digitali impongono, sia per i singoli professionisti che per le aziend
Social media e comunicazione di marketing. Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente
di Prunesti Alessandro
editore: Franco Angeli
pagine: 338
Le piattaforme social, le applicazioni mobile e le interconnessioni rese possibili dalla Internet of Things hanno generato nuo
Offline è bello. Il percorso di Digital Detox per migliorare relazioni, lavoro e benessere
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Quante volte ci è capitato di essere a cena con amici o colleghi e di vedere che, invece di parlare con noi a tavola, questi c
Enterprise 2.0. Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda
di Alessandro Prunesti
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Spazi di lavoro condivisi, community aziendali, ambienti digitali all'interno dei quali generare attività collaborative tra i
Nuvole di byte
di Alessandro Prunesti
editore: Edizioni della sera
pagine: 100
Il crescente sviluppo di Internet, e in particolare degli strumenti di comunicazione partecipativa tipici del Web 2
Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni
di Alessandro Prunesti
editore: Franco Angeli
pagine: 256
L'attività svolta da società sportive, federazioni, leghe e aziende che investono nello sport è al centro di un rapido processo di convergenza sociale, economica e mediatica che trova completa attuazione nell'ambito dello sport business. Nel momento in cui le competizioni sportive si trasformano in eventi e l'offerta di sport assume i caratteri di un prodotto capace di trascendere dalla sua originaria natura ludica, la conoscenza delle strategie di comunicazione e marketing diviene fondamentale. Essere in grado di pianificare una strategia di marketing, valorizzare un marchio, gestire le attività di sponsorizzazione e realizzare una proficua attività di comunicazione costituisce la competenza necessaria per operare con successo nel campo dello sport e generare valore in grado di soddisfare le esigenze del pubblico e di tutti i soggetti imprenditoriali che decidono di investire nell'attività svolta dall'impresa sportiva. Il volume descrive le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.