Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di D. Vezzoli

Motel Chronicles

di Sam Shepard

editore: Il Saggiatore

pagine: 201

Dai finestrini di una macchina, ai bordi delle leggendarie highways, una terra selvaggia e arcaica sfila sotto la linea dell'orizzonte. È l'America. Non quella nevrotica delle metropoli - con i suoi edifici vertiginosi, le sue leggi, il suo galateo urbano - ma quella rude e polverosa delle periferie del mondo, dove l'unica regola è dettata da un primitivo spirito di sopraffazione. Qui l'uomo discende direttamente dalla pietra e dai peyote, dalla scorza dura degli arbusti secolari. Di tanto in tanto - lungo i chilometri d'asfalto - in una vecchia baracca, in un recinto, in un motel, si mettono in scena le rappresentazioni rituali di un mondo impenetrabile e violento: bestie scuoiate, ceffi piegati dalla fatica del lavoro, vecchi fantasmi che riportano alla memoria i traumi d'infanzie sanguinose. "Motel Chronicles" raccoglie frammenti autobiografici e allucinazioni, poesie e fotografie, riferimenti a film e canzoni che hanno segnato l'immaginario collettivo, dando vita a un'opera in grado di trattenere, nelle sue parole, alcune delle suggestioni più significative della cultura occidentale.
19,00

Quaderno d'esercizi per imparare le parole del francese. Vol. 2

di Vezzoli Marie

editore: Vallardi a.

pagine: 64

Le regole della grammatica non bastano: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste
6,90

Quaderno d'esercizi per imparare le parole del francese

di Marie Vezzoli

editore: Vallardi a.

pagine: 64

Le regole della grammatica non bastano: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste
5,90

Quaderno d'esercizi per imparare le parole del francese

di Marie Vezzoli

editore: Vallardi a.

pagine: 62

Le regole della grammatica non bastano: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste
5,90

Quaderno d'esercizi per imparare le parole del francese

di Marie Vezzoli

editore: Vallardi a.

pagine: 64

Le regole della grammatica non bastano: servono le parole
6,90

Mi piace Spiderman... e allora?

editore: Settenove

pagine: 48

Cloe ha sei anni, racconta storie che la sua mamma trascrive al computer e ha una passione: la sua cartella nuova di Spiderman che lei ha scelto per cominciare la prima elementare. Intorno a Cloe tutti - ad eccezione dei suoi genitori - giudicano questo acquisto con un'unica frase: "Ma è da maschi!". Cloe vorrebbe giocare a calcio con i suoi compagni, adora le magliette dei supereroi e ha un pungiball coi guantoni per sfogarsi "come Rocky" quando è arrabbiata. Intorno a lei, il mondo della scuola, dei giocattoli e persino degli inviti è rigidamente diviso tra maschi e femmine. Cloe gioca con Johanna che "coi maschi non ci gioca mai perché il suo papà non vuole". Vorrebbe essere libera di chiedere alla parrucchiera di pettinarla con una bella cresta come i suoi compagni maschi "perché i maschi possono fare tutto". Il libro affronta varie tematiche legate agli stereotipi, alla graduale consapevolezza della propria identità di genere ma anche al confronto tra i bambini e una realtà sempre più multiculturale. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

A Occidente con la notte

di Beryl Markham

editore: Neri Pozza

pagine: 336

Nel 1906 il capitano Charles Clutterbuck, educato alla prestigiosa accademia reale di Sandhurst, abbandona la sua casa nel Leicestershire e si trasferisce in Kenia, portando con sé soltanto Beryl, la sua bambina di quattro anni. Beryl vivrà tutta la sua vita in Africa. Una vita cominciata in una capanna di fango, nella foresta che suo padre aveva deciso di disboscare per creare una fattoria, e terminata in una casetta vicina all'ippodromo di Nairobi. "A occidente con la notte" è il racconto di questa straordinaria esistenza in cui le ombre si dileguano dinanzi alle vette che essa fu in grado di raggiungere. Donna dalla meravigliosa andatura e dai lunghi capelli biondi che parlava lo swahili, il nandi e il masai, addestrava cavalli come pochi, volava come nessun'altra (fu la prima ad attraversare l'Atlantico da est a ovest in solitaria, decollando dall'Inghilterra e atterrando in Nova Scotia ventuno ore e venticinque minuti dopo), ebbe tre mariti e un figlio, inventò la caccia grossa con l'uso degli aerei, collezionò ogni sorta di trofei e finì i suoi giorni in un piccolo appartamento di Nairobi, dove fu anche percossa e rapinata, Beryl Markham fu una scrittrice di assoluto talento, capace di restituirci magnificamente l'Africa incantata della prima metà del secolo scorso.
17,00

Design per la sostenibilità ambientale

editore: Zanichelli

pagine: 312

27,10

Negli Occhi Dell`altro

di Rossella Vezzoli

editore: Seb 27 diest

12,00

Messicani. Se li conosci non li eviti

di Norberto Vezzoli

editore: Sonda

pagine: 72

Chi sono i messicani? "Il terzo occhio di Carlos Castaneda; le antiche leggende e i rituali Maya che ancora sopravvivono; il p
5,50

Domenica, giorno del Signore. Percorsi di lettura biblico-liturgica

di Ovidio Vezzoli

editore: Queriniana

pagine: 160

L'autore in modo competente e documentato offre una panoramica storica essenziale dei problemi annessi ad una celebrazione int
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.