Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Orciari

Rumi la mistica del suono e la danza dei dervisci

di Ferdinando Albertazzi

editore: Rueballu

pagine: 80

Età di lettura: da 8 anni.
18,00

La storia di Re Lear

di Melania G. Mazzucco

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

pagine: 97

Grandi classici, raccontati da grandi nomi della letteratura così come potrebbero raccontarli ai figli o nipoti, una sera, nel
15,90

La portinaia Apollonia

editore: Orecchio acerbo

pagine: 28

"Questa è la storia di un bambino che si chiamava Daniel e di una portinaia di nome Apollonia. La portinaia Apollonia portava occhiali con i vetri grossi. I suoi occhi sembravano pesci grigi in un acquario". Autunno 1943. Un bambino ebreo e una città dove comandano i soldati cattivi. Papà non c'è. Mamma lavora a casa e Daniel deve correre a fare la fila per comprare da mangiare. Ma è la portinaia Apollonia, di sicuro una strega, a spaventarlo più di tutto. Finché un giorno... Il volume è qui presentato in una nuova edizione. Età di lettura: da 6 anni.
9,50

La portinaia Apollonia

di Lia Levi

editore: Orecchio acerbo

pagine: 24

"Questa è la storia di un bambino che si chiamava Daniel e di una portinaia di nome Apollonia. La portinaia Apollonia portava occhiali con i vetri grossi. I suoi occhi sembravano pesci grigi in un acquario". Autunno 1943. Un bambino ebreo e una città dove comandano i soldati cattivi. Papà non c'è. Mamma lavora a casa e Daniel deve correre a fare la fila per comprare da mangiare. Ma è la portinaia Apollonia, di sicuro una strega, a spaventarlo più di tutto. Finchè un giorno... Età di lettura: da 6 anni.
10,00

La Rosa Rossa. Il sogno di Rosa Luxemburg. Sirene

di Vanna Cercenà

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 152

Ha diciotto anni, Rosa Luxemburg, quando lascia la sua famiglia, la sua terra, i suoi amici. Ha un sogno nel cuore. Non è più bambina, come pensa sua madre, e ormai ha deciso: lotterà per tutta la vita, con le armi del coraggio, della passione, dell'intelligenza. Conoscerà il carcere duro, rinuncerà alla felicità di una vita normale, di un figlio, per costruire insieme a tanti altri un mondo migliore. Un mondo senza fame, né miseria, né guerra, dove libertà e giustizia non siano soltanto parole. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.