Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Iodice

Tirocinio formativo attivo. Matematica e fisica

di Paola Iodice

editore: Maggioli Editore

pagine: 766

Il volume è indirizzato ad accedere al Tirocinio Formativo Attivo per l'abilitazione all'insegnamento nelle classi: A038 Fisica; A047 Matematica; A049 Matematica e Fisica; A059 Matematica e Scienze; A048 Matematica applicata; A060 Scienze naturali, Chimica, Geografia e Microbiologia. Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010, n. 249 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 gennaio 2011), il testo si suddivide in: una prima sezione di test volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione di brani (sinonimi, contrari, analogie, comprensione di testi e di tabelle, logica); questa sezione è preceduta da brevi richiami di grammatica, utili per fugare dubbi sul piano ortogrammaticale e sintattico; una seconda sezione, articolata in questionari che mirano a verificare le conoscenze sulle discipline oggetto di insegnamento della classe di concorso: Matematica (Insiemi e logica, Numeri, Algebra, Geometria euclidea, Geometria analitica, Analisi matematica e cenni di algebra lineare, Equazioni differenziali, Statistica e probabilità, Matematica finanziaria); Fisica (Grandezze fisiche e unità di misura, Vettori, Cinematica, Dinamica, Equilibrio dei corpi rigidi, Lavoro ed energia, Moto oscillatorio e molle, Gravitazione universale, Fluidi, Onde, Ottica, Temperatura e calore, Leggi dei gas, Termodinamica, Elettricità, Elettromagnetismo); Scienze naturali, chimiche e biologiche (Chimica, Biologia, Scienze naturali).
34,00

La battaglia contro l'Europa

editore: Fazi

pagine: 319

A otto anni dallo scoppio della crisi finanziaria, l'Europa è stremata dall'austerità, dalla stagnazione economica, da disuguaglianze sempre più gravi e dal crescente divario tra paesi del centro e della periferia. La stessa parola "crisi", che rimanda a un fenomeno di rottura e di breve periodo, è ormai inadeguata a descrivere quello che appare come un cambiamento strutturale dell'economia e della società. La democrazia viene esautorata a livello nazionale e non viene sviluppata a livello europeo. Il potere è sempre più concentrato nelle mani di istituzioni tecnocratiche che non rispondono delle loro decisioni e in quelle dei paesi più forti dell'Unione. Allo stesso tempo, cresce in tutto il continente un'ondata di populismo, con l'affermarsi in alcuni paesi di pericolosi movimenti nazionalisti. Eppure non vi è ancora un consenso sulle ragioni che ci hanno condotto fino a questo punto e su come uscirne. "La battaglia contro l'Europa" mostra come le élite europee abbiano sfruttato la crisi per imporre scellerate politiche neoliberali e smantellare lo stato sociale e come questo processo può essere invertito. Secondo gli autori, la via d'uscita dalla crisi non passa né per una maggiore integrazione ("più Europa"), né per l'uscita dall'euro, quanto piuttosto per l'apertura di un conflitto tra periferia e centro che parta dalla disubbidienza ai memorandum della troika e arrivi a delineare un'esplicita alternativa all'attuale assetto istituzionale dell'unione monetaria.
18,00

Tirocinio formativo attivo. Matematica e fisica. Il manuale per le prove di accesso al TFA

editore: Maggioli Editore

pagine: 702

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al Tirocinio Formativo Attivo per ottenere l'abilitazione all'insegnamento nelle classi: - A038 Fisica; - A047 Matematica; - A048 Matematica applicata; - A049 Matematica e Fisica; - A059 Matematica e Scienze nella scuola secondaria di I grado; - A060 Scienze naturali, Chimica, Geografia e Microbiologia. Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010 n. 249 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 gennaio 2011), il testo copre tutto il programma oggetto di insegnamento per tali classi di concorso e si articola in Parti: - Matematica (Insiemi e logica, Geometria euclidea, Geometria analitica, Analisi matematica, Statistica e probabilità, Matematica finanziaria); - Fisica (Grandezze fisiche e unità di misura, Vettori e scalari, Cinematica, Dinamica, Equilibrio dei corpi rigidi, Lavoro ed energia, Moto oscillatorio e molle, Gravitazione universale, Onde, Fluidi, Ottica geometrica, Temperatura e calore, Leggi dei gas, Termodinamica, Elettricità, Magnetismo ed elettromagnetismo); - Scienze naturali, chimiche e biologiche (Chimica, Biologia e Microbiologia, Scienze della Terra, Geografia). Per ciascuna delle materie, il volume offre un sintetico ed aggiornato panorama per permettere al candidato di richiamare le nozioni fondamentali delle competenze disciplinari oggetto delle prove (preselettiva, scritta e orale).
39,00

Tirocinio formativo attivo. Le competenze linguistiche e la comprensione dei testi

editore: Maggioli Editore

pagine: 240

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al Tirocinio Formativo Attivo e prepararsi al test di selezione iniziale. Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010, n. 249 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 gennaio 2011), il testo si focalizza sui quesiti volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione di brani (grammatica, sinonimi, contrari, analogie, comprensione di testi e di tabelle, logica): oltre alle competenze disciplinari proprie di ciascuna classe di concorso, infatti, tutti gli aspiranti docenti devono, al momento del test di accesso al TFA, dimostrare la propria capacità di risoluzione di quesiti di competenza linguistica e di comprensione testuale. Il volume offre una vasta gamma di domande a risposta chiusa con 4 opzioni, di tipologia analoga a quelle previste per il test preliminare. Ciascuno dei quesiti è accompagnato da ampie e accurate spiegazioni che chiariscono il procedimento logico da seguire per individuare l'alternativa esatta e forniscono consigli e tecniche di risoluzione. Sul sito www.moduli.maggioli.it è disponibile il software per prepararsi alla prova preselettiva, effettuare infinite simulazioni con le modalità (struttura del test, tempo a disposizione per rispondere ai quesiti, punteggi) delle prove reali e ricevere aggiornamenti e informazioni.
19,00

Tirocinio formativo attivo. Discipline economico-aziendali. Manuale per la preparazione alle prove di accesso al TFA

di Carla Iodice

editore: Maggioli Editore

pagine: 524

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al tirocinio formativo attivo per ottenere l'abilitazione all'insegnamento nella classe A017 discipline economico-aziendali (futura classe A45, secondo l'emanando decreto di accorpamento delle classi di concorso). Seguendo le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010 n. 249 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 gennaio 2011) e del Decreto Ministeriale 11 novembre 2011, il testo copre tutto il programma oggetto di insegnamento per tale classe di concorso e si articola in più parti. Per ciascuna delle materie, il volume offre un panorama per permettere al candidato di richiamare le nozioni fondamentali delle competenze disciplinari oggetto delle prove (preselettiva, scritta e orale). Chiude il volume un'utile appendice con estratti delle linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento per gli istituti tecnici e gli istituti professionali.
34,00

Ritratto di paesaggio che scompare. Appunti di viaggio e schizzi di un architetto fuori luogo

di Salvatore Iodice

editore: Tullio Pironti

pagine: 117

"'Ritratto di paesaggio che scompare' è un testo che ci racconta una serie di storie, quella di un viaggio fisico alla scoperta di paesaggi, scorci e vedute da ammirare e ritrarre, quella di una ricerca nostalgica e dolorosa delle testimonianze di un antico modo dell'uomo di entrare in relazione con la natura, quella di un taccuino e delle sue preziose pagine riempite da schizzi e appunti itineranti. [...] Al suo interno troviamo, schizzati nelle ridotte dimensioni di una paginetta, scorci e vedute di località straniere, la laguna di Venezia, i paesaggi sardi, la Puglia, e poi i luoghi della sua terra dove la registrazione grafica si piega alle pulsioni di un'indagine emotiva intensa e a tratti dolorosa. Ecco allora riaffiorare nelle vedute ritratte, quasi come reliquie di un mondo antico, i "brandelli" di vecchi casali, il rudere di una masseria o qualche antico muro vesuviano. Attraverso questi resti entriamo nei luoghi della memoria dell'autore, percorriamo con lui la strada di una ricerca che prima di essere ricognizione geografica è racconto di una dimensione interiore." (Dall'introduzione diMarta Pisacane)
12,00

ABC per la lettura dei Vangeli: Matteo, Marco, Luca e Atti

di Fabrizio Iodice

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 64

Il Vademecum essenziale per capire i Vangeli e per comprendere il racconto degli Atti degli Apostoli. Attraverso l'uso dei colori e una impaginazione facilitata, il lettore è guidato alla scoperta della figura di Gesù (sezione Gialla), del Vangelo di Marco (sezione Arancione), del Vangelo di Matteo (sezione Rossa) e di Luca e Atti (sezione Verde). Testi brevi, tabelle, focus sui temi centrali, citazioni e rimandi ai passi dell'Antico Testamento, suggerimenti per l'approfondimento, cronologia del Nuovo Testamento e Indici, compongono un volumetto agile. Efficace e di grande utilità alla portata di tutti.
2,00

Controversie Individuali Di Lavoro. Conciliazione E Arbitrat (le)

di Iodice Domenico

editore: Lavoro edizioni srl

Il grave congestionamento della funzione giurisdizionale in europa fa da scenario all`indagine qui pubblicata
16,50

Capodimonte

editore: Electa Napoli

pagine: 160

62,00

Alimentazione e medicina energetica. Omeopatia, agopuntura, ayurveda

editore: Cortina raffaello

pagine: 220

La medicina energetica si propone di integrare la dietetica nelle sue linee fondamentali e nello stesso tempo di correggere le alterazioni e le disfunzioni psico-organiche che derterminano lo stato di malattia. Vengono riportate le più recenti acquisizioni della scienza della nutrizione e i caposaldi delle tre primarie dottrine, con particolare riguardo all'Omeopatia, fornendo le linee guida per l'utilizzazione dei criteri alimentari e dei rimedi più adatti in una forma semplice.
16,00

Accordi Di Clima. Pressioni Commerciali E Salvaguardia Dell`

di Iodice Domenico

editore: Lavoro edizioni srl

Questo lavoro analizza il disagio lavorativo collegandolo alla criticita` dei processi comunicativi interni alle aziende che p
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.