Libri di G. Agosti
Verso la scuola integrale. Il sistema italiano dei reggenti
di Marco Agosti
editore: Studium
pagine: 400
Marco Agosti (1890-1983), fra i principali animatori, insieme al fraterno amico Vittorino Chizzolini, del Gruppo pedagogico de
Giorgio Vasari. Luoghi e tempi delle «Vite»
di Barbara Agosti
editore: Officina libraria
pagine: 212
Le "Vite" di Giorgio Vasari, pubblicate a Firenze nel 1550, sono la pietra fondativa della storia dell'arte quale ancora oggi
La distanza come risorsa. Prospettive teoriche e metodologiche nella didattica delle attività motorie e sportive
di Valeria Agosti
editore: Studium
pagine: 144
Interpretare la distanza partendo da una riflessione sul significato che essa ha assunto nel corso dell'evento pandemico da Co
Gaudenzio memorial
editore: Officina libraria
pagine: 144
La mostra Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari - tenuta nella primavera del 2018 nelle tre sedi di Varallo (Pinacoteca), Verce
Lettere dalla Kirghisia
di Silvano Agosti
editore: Mondadori
pagine: 136
"Ho assistito al miracolo di una società nascente, a misura d'uomo, dove ognuno sembra poter gestire il proprio destino e la s
Baudelaire. Dal fango all'oro
di Stefano Agosti
editore: Il saggiatore
pagine: 161
«Mi hai dato il tuo fango e io ne ho fatto oro» scrive Baudelaire nell'"Ébauche d'un épilogue", un unico verso a custodire un'
Juventus. Storia di una passione italiana. Dalle origini ai giorni nostri
editore: Utet
pagine: 365
Nell'autunno del 1897 un gruppo di allievi del liceo Massimo d'Azeglio di Torino, uno dei più prestigiosi del capoluogo piemon
La Ca' Granda da ospedale a università. Atlante storico-artistico
editore: Officina libraria
pagine: 191
Due insegnanti della Statale raccontano il proprio luogo di lavoro
San Maurizio al Monastero Maggiore
editore: Officina libraria
pagine: 175
La chiesa di San Maurizio: il tempio della pittura rinascimentale nel cuore di Milano
Gadda ossia Quando il linguaggio non va in vacanza
di Stefano Agosti
editore: Il saggiatore
pagine: 86
La "voce" di Gadda diventa il luogo di una parola infinitamente plurale, mobile, diffratta, intrecciata e sovrapposta ad infinite parole e, per ciò stesso, liberamente e incessantemente creativa: vale a dire, senza direzione e senza origine, sottoposta alla pulsione del senso e non alle istanze del significato.
Rimbaud. Le vocali, la parola notturna
di Stefano Agosti
editore: Il saggiatore
pagine: 70
«L'enigma del sonetto delle Vocali si propone nelle forme ostentate di un eccesso di visibilità, che comporta una sorta di accecamento, un po' come succede nella Lettera rubata del racconto di Poe. Nel nostro caso, la "lettera rubata" non riguarda una lettera da corrispondenza ma proprio la lettera dell'alfabeto di un determinato, specifico idioma.»
San Maurizio al Monastero Maggiore
editore: Officina libraria
pagine: 79
San Maurizio: il tempio della pittura rinascimentale nel cuore di Milano, tra il Castello Sforzesco e Santa Maria delle Grazie