fbevnts Libri di G. Bompiani - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Bompiani

Il loro grido è la mia voce. Poesie da Gaza

editore: Fazi

pagine: 156

La poesia come atto di resistenza
Disponibilità immediata
12,00

Il cornetto acustico

di Leonora Carrington

editore: Adelphi

pagine: 192

«La signora Leatherby, protagonista e narratore del Cornetto acustico, partecipa con delicata equanimità della follia e della
Disponibilità immediata
12,00 9,60

Eterna riabilitazione da un trauma di cui s'ignora la natura

di Andrea Zanzotto

editore: Nottetempo

pagine: 93

"Le mie poesie nascono ancora sia dal paesaggio devastato sia dai pensieri sconquassati e incerti delle spinte alla poesia, che ho paragonato per la loro intensità a questi fiumi". Come muta la poesia quando il poeta invecchia? E come muta il mondo intorno a lui? Sono alcune delle domande che il poeta si pone, insieme ad altri temi a lui cari: il cambiamento del clima, la distruzione del paesaggio, il vissuto della poesia, la fragilità del corpo... Conversazione con Andrea Zanzotto di Laura Barile e Ginevra Bompiani (agosto e novembre 2006) con tre poesie inedite.
Ordinabile
8,00

L'esausto

di Gilles Deleuze

editore: Cronopio

pagine: 60

Contattaci
7,00

I trentatré nomi di Dio. Tentativo di un diario senza data e senza pronome personale. Testo francese a fronte

di Marguerite Yourcenar

editore: Nottetempo

pagine: 32

Trentadue brevissime poesie e un disegno per dare a Dio i nomi della bellezza e della miseria umana: momenti e immagini della vita sulla terra, colti in flagrante dall'occhio pietoso ed esatto della scrittrice francese. Un inedito per celebrare il centenario della sua nascita.
Ordinabile
5,00

L'esausto

di Gilles Deleuze

editore: Cronopio

pagine: 64

Contattaci
7,23

Il monaco

editore: Bompiani

pagine: 333

Il monaco è Ambrosio, in odore di santità, ammirato da tutta Madrid per le sue parole trascinanti. Il tentatore è Matilde, la donna demoniaca travestita da novizio, la splendida maga perversa. Negli anni '30 Antonin Artaud fece del romanzo gotico di Lewis una sorta di "copia francese". Ed è nella versione di Artaud, con una prefazione di Nico Orengo, che Bompiani ripropone il testo.
Contattaci
12,00

Giù in fondo

di Leonora Carrington

editore: Adelphi

pagine: 76

Ordinabile
12,00

L'esausto

di Gilles Deleuze

editore: Nottetempo

pagine: 92

A vent'anni dalla morte di Gilles Deleuze (4 novembre 1995), nottetempo rende omaggio al grande filosofo francese ripubblicando uno dei suoi ultimi saggi, "L'esausto". Se il testo è dedicato fin dal titolo alle posture dei personaggi di Samuel Beckett, allude anche all'esperienza privata di Deleuze, a quell'epoca gravemente malato e costretto a passare seduto la maggior parte del suo tempo. "Lo stanco ha esaurito solo la messa in atto, mentre l'esausto esaurisce tutto il possibile". E tuttavia, questo testo non è un saggio sulla fine, quanto su un altro, illuminante concetto deleuziano: il penultimo, la penultimità. Con un testo di Giorgio Agamben.
Contattaci
7,50

Viaggio intorno alla madre

di Ornela Vorpsi

editore: Nottetempo

pagine: 104

Katarina è una madre in pena per il figlio febbricitante. La sua preoccupazione è che l'indomani, quando arriverà il suo amante, non le sia possibile lasciare il bambino al nido. Forse una Tachipirina e una pastiglietta di Lexotan lo terranno a bada? Ci troviamo subito non tanto davanti a un dramma della coscienza, quanto alla coscienza della forza del desiderio, del tempo che passa, della natura esigente e crudele dell'amore, che mette a nudo la relazione insondabile tra madre e figlio. Il romanzo comincia la notte e finisce la sera successiva, quando Katarina va a riprendere il bambino al nido e torna a casa piena di propositi effimeri.
Contattaci
12,50

Considera le sue abitudini

di John Wyndham

editore: Nottetempo

pagine: 127

In un futuro imprecisato, la narratrice si sveglia per ritrovarsi in un mondo di donne. Ma questa non è la sorpresa maggiore. Nelle conversazioni con le donne che le girano intorno sollecite e incuriosite, il mondo che conosceva appare improvvisamente diverso, orribilmente travisato, pieno di pregiudizi nei confronti degli uomini, che invano la narratrice tenta di smentire. Man mano che si addentra nel nuovo mondo e lo conosce meglio, scopre anche chi fu a determinare lo sterminio della razza maschile, e come retrospettivamente impedirlo... Ma è proprio questo che farà? E siamo sicuri che è una buona idea?
Contattaci
12,00

L'Inferno di Dante e pages nouvelles

di Edmond Jabès

editore: L'Obliquo

pagine: 41

Contattaci
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.