fbevnts Libri di G. Conti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Conti

La città come aula. Per capire il linguaggio e i media

editore: Armando Editore

pagine: 240

Marshall Mcluhan, (profeta dei Mass Media) per molti anni ha lavorato a un libro di testo, che incorporasse le sue teorie e le
Disponibilità immediata
24,00

Fontanelle. Cuore del «Mondo piccolo»

di Giovannino Guareschi

editore: Monte Università Parma

pagine: 126

Fontanelle è un piccolo paese sperduto nella Bassa parmense, un paese come tanti, dove c'è qualcosa di particolare, un genius
Ordinabile
20,00

Banche e reti di banche nell'Italia postunitaria

editore: Il Mulino

pagine: 864

Ordinabile
56,81

Don Camillo, Peppone, e il crocefisso che parla. 70 immagini per raccontare la finzione che diventa realtà

editore: Monte Università Parma

pagine: 160

I personaggi letterari vivono di vita propria, e sono talmente vivi da essere spesso immortali. Così è capitato ai personaggi creati da Giovannino Guareschi. Don Camillo, Peppone e il Crocifisso che parla sono personaggi sopravvissuti al burrascoso periodo del Dopoguerra. Questo catalogo è prima di tutto un modo per riflettere sul lavoro di Giovannino Guareschi come scrittore, sulle sue radici, sul suo mondo letterario, sui film e la fortuna cinematografica dei lungometraggi tratti dalle sue raccolte di racconti. La sequenza delle immagini è stata pensata, quindi, come un racconto nel racconto inventando un modo non banale per accompagnare il lettore nel mondo di Guareschi sul crinale tra cinema e letteratura.
Contattaci
10,00
Ordinabile
30,00
Contattaci
5,00

La forza delle acque. Le piene dal 1951 al 2000

editore: Monte Università Parma

pagine: 120

Ordinabile
38,00

Scrittori a Salsomaggiore e Tabiano

editore: Monte Università Parma

pagine: 164

Ordinabile
18,00

Toscanini e Parma

di Gustavo Marchesi

editore: Monte Università Parma

pagine: 134

Ordinabile
40,00

C'è zucca e zucca. Ricette, storia e magia

editore: Monte Università Parma

pagine: 176

Questo ricettario abbina a ogni piatto una precisa varietà di zucca e ne descrive le caratteristiche: ogni zucca ha un suo nome, una forma, un colore, un sapore più o meno dolce, deciso o delicato, e un luogo d'origine. Insomma, "c'è zucca e zucca". Un viaggio gastronomico pensato anche come una piccola antologia letteraria, tra aneddoti, proverbi, favole e magia, dove la zucca può diventare una porta per l'Inferno, trasformarsi in una carrozza trainata da topolini o in una lampada per allontanare gli spiriti maligni. La zucca diventa qui regina indiscussa della tavola nei più svariati modi: dall'antipasto di fiori fritti alle Zuccamelle di Santa Lucia.
Ordinabile
15,00

Giovannino Guareschi, nascita di un umorista. Bazar e la satira a Parma dal 1908 al 1937. Catalogo della mostra (Parma, 19 aprile-1 giugno 2008)

editore: Monte Università Parma

pagine: 210

Giornalista e scrittore, vignettista e autore di testi satirici, Giovannino Guareschi è uno degli umoristi più completi del nostro Novecento, capace di ridare vita e forma nuova alla tradizione comico-umoristica europea. Per comprendere la straordinaria valenza espressiva dell'opera grafica di Giovannino Guareschi occorre ritornare agli anni trascorsi a Parma, prima del suo trasferimento a Milano presso l'editore Rizzoli. Qui, passando dai famosi Caffè letterari alla stamperia Fresching, Guareschi esordisce come narratore. Questo libro - catalogo della mostra omonima che ha aperto a Parma i festeggiamenti per il Centenario Guareschiano - ricostruisce l'ambiente culturale e letterario parmigiano tra la fine degli anni Venti e l'inizio degli anni Trenta, quando i caffé letterari della città rappresentavano il vero luogo d'incontro tra pittori, artisti, scrittori di diverse generazioni. Parma, in questi anni, può essere riconosciuta, insieme a Milano e Firenze, una delle capitali della cultura italiana in cui si formeranno personalità di primo piano nel campo dell'arte, come Erberto Carboni, Attanasio Soldati, Carlo Mattioli, Remo Gaibazzi, del giornalismo come Pietro Bianchi, della letteratura come Antonio Delfini e Attilio Bertolucci, del cinema come Cesare Zavattini.
Ordinabile
24,00
Contattaci
43,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.