Libri di G. Greco
Trachinie-Filottete
di Sofocle
editore: Feltrinelli
pagine: 224
Sofocle indaga i concetti di inganno e lealtà attraverso due tragedie che parlano di amore e amicizia
Disponibilità immediata
Canto Milano
di Alda Merini
editore: Manni
pagine: 106
Alda Merini racconta la sua città, ricorda in una lunga prosa la Milano dell'infanzia e della giovinezza, quella dei quartieri popolari e delle osterie, dei barboni e degli artisti, dei cinema e delle librerie, delle sorelle Fontana e del prete esorcista di Ratanat. Alda Merini canta Milano (poesie già edite e poesie scritte per questo libro), una città profondamente cambiata che non riconosce. Completano il volume un'antologia critica sulla poetessa e un inserto fotografico che descrive attraverso le immagini il rapporto tra la poetessa e Milano.
Ordinabile
La via del guerriero. Panorami interdisciplinari per una storia dei samurai
editore: Azeta Fastpress
pagine: 347
Contattaci
Il piccolo grande libro dei miti
di Roberto Carvalho de Magalhães
editore: Brio Libri
pagine: 976
Ricco di oltre 550 immagini, fra dipinti, sculture, mosaici, ceramiche e cammei, il volume presenta una vasta panoramica dei p
Contattaci
Il grande dizionario della metamedicina. Guarire interpretando i messaggi del corpo
di Claudia Rainville
editore: Sperling & kupfer
pagine: 601
Ecco un dizionario preciso e completo sulle cause psicosomatiche di oltre 1.300 differenti disturbi e malattie, frutto di venticinque anni di ricerche. Scoprite le chiavi dell'autoguarigione utilizzate nell'ambito della Metamedicina. Ognuno può diventare medico di se stesso. Aiutate i vostri pazienti a risvegliarsi e a trasformare la loro vita. Partecipate attivamente alla creazione di una nuova coscienza. Questo dizionario si propone di aiutare medici, infermieri e terapeuti a meglio comprendere le patologie di cui soffrono i loro pazienti, guidandoli alla guarigione, e può essere considerato un riferimento per quanto riguarda la medicina allopatica, olistica, dolce o alternativa.
Fuori catalogo
One dream, One Direction. 100% unofficial
di Ellen Bailey
editore: Sperling & kupfer
pagine: 66
Ripercorri la storia degli One Direction e la loro scalata al successo. Segui i cinque ragazzi dall'esibizione a X Factor alla vetta delle classifiche mondiali. Scopri i gusti, gli aneddoti più divertenti, i trucchi di stile e i segreti del tuo gruppo preferito. Se pensi di sapere già tutto sui Fab Five, mettiti alla prova. Chi di loro ha inventato il nome One Direction? Chi è il più romantico e chi il più divertente? Chi è un fan di Robbie Williams e chi di Leona Lewis? Qual è il tuo One Direction ideale? Cosa gli piace? E, soprattutto, tu potresti essere il suo tipo? Ricco di notizie, test e quiz, e illustrato con le foto più belle, questo libro ti svela tutto quello che una vera fan vuole - e deve - sapere.
Contattaci
Noi siamo gli One Direction. 100% unofficial. Con poster
editore: Sperling & kupfer
pagine: 24
Ecco il vostro esclusivo pass per entrare nel fantastico mondo degli One Direction e per essere super aggiornate su di loro. Con foto dei vostri cinque idoli e un super maxi poster in regalo, il libro vi sfida a rispondere a domande e quiz divertenti, e a cimentarvi in test e simpatici giochi per scoprire se siete delle vere Directioner!
Contattaci
Justin Bieber. 100% unofficial. Con poster
di Sue McMillan
editore: Sperling & kupfer
pagine: 23
Sei una vera Belieber? Allora questo libro deve essere tuo! Ti mostrerà tutto, ma proprio tutto!, su JB: la storia della sua sorprendente carriera, gli aneddoti più curiosi, i segreti del look sempre alla moda di una delle stelle più brillanti dell'universo musicale. Tra notizie, test, quiz e foto scoprirai tutto quello che una vera fan di Justin deve sapere. Se non ce l'hai, non sei una Belieber!
Contattaci
Il re della truffa
di Robert W. Greene
editore: Sperling & kupfer
pagine: 340
Solo un truffatore può incastrare un altro truffatore. Questo deve aver pensato l'FBI quando, nel 1977, ha catturato Mel Weinberg, imbroglione così raffinato da lasciarsi alle spalle l'infanzia povera a Brooklyn ed entrare nel gotha della finanza internazionale. Ma anche il criminale più furbo ha un punto debole - nel suo caso una donna bellissima, Lady Diane - e Mel, una volta scoperto, viene "convinto" a passare dall'altra parte. Spetta a lui il compito di organizzare il più delicato e complesso raggiro di sempre, l'operazione Abscam, per smascherare finalmente la corruzione ad alto livello. Anzi, altissimo, perché a essere coinvolti sono senatori e deputati troppo sensibili al fascino delle mazzette e ai favori della mafia. Tra colpi di scena, fughe di notizie e scuse improbabili (ma spesso la gente è disposta a bersi anche le storie più incredibili), lentezze burocratiche e ingenuità dell'FBI, Weinberg lavora con scrupolo da maestro al colpo del secolo. Il reporter investigativo Robert W. Greene, due volte premio Pulitzer, ricostruisce con brio lo scandalo che ha messo nel sacco il fiore della politica americana grazie all'ostinata intraprendenza di una banda improvvisata di agenti e imbroglioni. Al centro di tutto la figura irresistibile di Mel Weinberg, amante del gioco e delle donne, gran conoscitore delle debolezze umane, infaticabile bugiardo, che ha saputo fare della sua unica arte, la truffa, un onesto capolavoro.
Contattaci
Agli albori dell'ideale e dell'unità. Lettere inedite a Leon Veuthey e agli amici francescani 1947-1960
di Chiara Lubich
editore: San paolo edizioni
pagine: 160
Ventinove lettere inedite di Chiara Lubich ai francescani conventuali, che con il Padre Veuthey, hanno guidato il suo cammino iniziale del primo gruppo di Chiara, sino agli anni sessanta. Le lettere, 1947-1960, si rivelano molto importanti e originali sia per comprendere in profondità la storia degli inizi del Focolare, sia per il contenuto francescano - focolarino che contengono. Le lettere di Chiara sono intestate ai religiosi Valeriane Valeriani, Girolamo D'Alonzo, Luigi Marvulli e a Paolina Morani, una figlia spirituale del Veuthey che sin dall'inizio ha condiviso il progetto di Chiara, ma poi ne è rimasta fuori. Le lettere sono precedute da un saggio che traccia il rapporto storico spirituale tra Chiara e Veuthey dagli inizi (da Trento a Roma, ad Assisi) sino all'anno in cui, prima del 1954, il Padre Léon venne confinato a Bordeaux in parrocchia, per ritornare a Roma nel 1964 e restare sino alla morte avvenuta nel 1975.
Contattaci
Aiutare i Carer. Il lavoro sociale con i familiari impegnati nell'assistenza
di Christine Heron
editore: Erickson
pagine: 252
Contattaci
Il capolavoro sconosciuto-Pierre Grassou. Testo francese a fronte
di Honoré de Balzac
editore: Rizzoli
pagine: 214
"Il capolavoro sconosciuto" di Honoré de Balzac rappresenta un vero e proprio mito letterario, che ha tra l'altro suscitato ri
Contattaci


