Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Vercelli

Antifragili. Fai della fragilità il tuo punto di forza e dell'incertezza un cavallo di battaglia

editore: Feltrinelli

pagine: 256

Quando ci imbattiamo in una nostra fragilità o in esperienze indesiderate generalmente ce ne rammarichiamo, ci sentiamo deboli
16,00

Vincere con la mente. Come si diventa campioni: lo stato della massima prestazione

di Giuseppe Vercelli

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 165

Offrire sempre il meglio di sé, sentirsi al massimo della prestazione, sempre tesi verso il superamento dei propri limiti: i grandi campioni dello sport gli eroi del nostro tempo - incarnano il nostro bisogno di misurarci in sfide, di migliorarci, di vivere con intensità e pienezza. A questo serve la psicologia dello sport, una disciplina recente che sta assumendo sempre maggiore importanza nel mondo del Grande Sport. In questo libro, Giuseppe Vercelli, psicologo dello sport, ci introduce nella mente del campione e ci mostra i meccanismi mentali, le relazioni con gli altri e l'atteggiamento nei confronti della realtà che favoriscono la vittoria, nello sport come nella vita. Il campione è colui che sa responsabilizzarsi rispetto al suo mondo, al suo successo ma anche al suo insuccesso, è colui che sa fare delle scelte, ha il coraggio di decidere ascoltando le proprie sensazioni. Vincere significa, dice Vercelli, provare le migliori sensazioni possibili in quel preciso momento, cercare il meglio da stessi. Una sfida che tutti desideriamo affrontare.
14,50

L'intelligenza agonistica. Affrontare le sfide nella vita, nel lavoro, nello sport

di Giuseppe Vercelli

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 203

"In principio era la competizione". Ogni momento della nostra vita obbedisce a questa semplice legge, di cui lo sport è solo una possibile declinazione. Atleti, manager, attori, psicologi, organizzazioni, squadre, in modi diversi affrontano tutti le medesime sfide, e ricorrono quindi a un'unica risorsa: "l'Intelligenza Agonistica", ossia l'insieme delle competenze con cui ognuno di noi affronta, progetta, supera le proprie sfide con l'ambiente, con gli altri e soprattutto con se stesso. Giuseppe Vercelli, psicologo dello sport che ha lavorato, fra gli altri, con campioni di calibro internazionale, propone qui il modello SFERA, uno strumento indispensabile per interpretare il caos e riportarvi l'ordine, per trasformare la "prestazione" in un'esperienza piacevole e i cui autentici traguardi sono la crescita e la ricerca continue. Quando l'Intelligenza Agonistica entra in azione, ritroviamo l'unità di mente, corpo e ambiente: con le parole di Roger Bannister, indimenticato campione della corsa, "una cospirazione inconscia di anima e corpo che rende possibile un'esplosione di energia".
15,00

Vincere con la mente. Come si diventa campioni: lo stato della massima prestazione

di Giuseppe Vercelli

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 163

Psicologo, psicoterapeuta e ipnologo, impegnato nella pratica di diversi sport, Giuseppe Vercelli si rivolge con questo libro agli sportivi professionisti ma anche agli appassionati che vogliano migliorare le proprie prestazioni nei momenti decisivi. Perché un atleta è sicuramente, prima di tutto, un individuo fisicamente dotato e opportunamente dotato, ma altrettanto importanti sono motivazione, coraggio e determinazione. Per chi gareggia è stato poi predisposto un training specifico, basato sul controllo dell'emotività attraverso l'ipnosi.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.