Libri di I. Faccioli
Il viaggio di Gaia nelle emozioni. Attività per crescere serenamente
editore: Erickson
pagine: 64
Gaia è una bimba-aviatrice con un grande sogno: andare a trovare il suo migliore amico, il Piccolo Principe, sull'asteroide B6
Disponibilità immediata
Io conto
di Anna Cerasoli
editore: Feltrinelli
pagine: 128
Anna Cerasoli continua il suo fortunato cammino attraverso la matematica spiegata ai più piccoli. Come sempre l'obiettivo è dimostrare come la matematica non sia una scienza lontana e ostica ma si trovi ovunque attorno a noi. I numeri inoltre acquistano significato se messi in relazione tra loro; ed è così che il protagonista (un ragazzino che frequenta le elementari) si avvicina all'universo delle frazioni giocando e riflettendo su di esse. Le "furbate", che hanno fatto la fortuna del primo libro accompagnano tutto il volume e aiutano il lettore suggerendo calcoli veloci e scorciatoie. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Instant spagnolo. Il corso semplice e al passo con i tempi che ti insegna davvero lo spagnolo... Perché non è vero che basta aggiungere una S!
di Helena & Girls4teaching
editore: Gribaudo
pagine: 383
Questo manuale offre la soluzione per tutti coloro che vogliono apprendere lo spagnolo
Contattaci
52 giochi per diventare un genio. Carte
di Carlo Carzan
editore: Magazzini salani
pagine: 52
52 giochi per diventare un genio raccoglie giochi creativi e divertenti da fare da soli o con amici e parenti
Contattaci
Instant tedesco. Girls4teaching
editore: Gribaudo
pagine: 384
Il tedesco è la lingua più parlata in Europa dopo l'inglese. Oltre a essere espressione di una cultura che ha toccato vertici altissimi in campi come la filosofia, la scienza e la musica, è fondamentale, oggi, per inserirsi nel mercato del lavoro con una marcia in più. La Germania, infatti, è il primo partner commerciale del''Italia e i tedeschi sono di gran lunga i più numerosi tra gli stranieri che visitano l'Italia per turismo. Questo libro insegna il tedesco in modo semplice, pratico e innovativo: non fornisce solo la grammatica e le regole, come i tradizionali corsi di lingua, ma anche gli strumenti necessari per poter comunicare fin da subito e per parlare il vero tedesco. Il libro è collegato a un sito sul quale sarà possibile ascoltare le lezioni, tenute da una madrelingua, e interiorizzare pronuncia e cadenze. Moltissimi esercizi permetteranno di verificare passo dopo passo il proprio livello di comprensione del testo e di conoscenza delle regole e delle strutture di base.
Fuori catalogo
Invece di fare i compiti
di Massimo Birattari
editore: Rizzoli
pagine: 184
D'accordo, i compiti sono necessari, nessuno lo mette in dubbio
Contattaci
La scatola misteriosa
di Donatella Bindi Mondaini
editore: EL
pagine: 133
Géraldine è una bambina di otto anni, ricciuta e robusta, abituata a spadroneggiare nella sua classe; ha un'amica timida e gen
Contattaci
Invece di fare i compiti. 27 idee e 1/2 per divertirsi come matti e scoprire un sacco di cose
di Massimo Birattari
editore: Rizzoli
pagine: 192
D'accordo, i compiti sono necessari, nessuno lo mette in dubbio
Fuori catalogo
Il libraio sotterraneo
di Guido Quarzo
editore: Salani
pagine: 100
Tutti i grandi eroi hanno fatto almeno un viaggio nel sottosuolo: Ulisse, Enea, Dante... Nicolò (quinta elementare) ci va quasi tutti i giorni per incontrare il signor Cartesio, che sembra vecchio come Giulio Cesare (quindi più di Virgilio) e fa il libraio. II libraio sotterraneo, perché la sua libreria è la cantina di una cartoleria. Un giorno il signor Cartesio sparisce. L'unico modo per farlo tornare è riempire con una storia il misterioso libricino azzurro, che infatti ha ancora tutte le pagine bianche! Grazie all'aiuto del signor Panino (vice bibliotecario aggiunto in prova della Biblioteca Volante a prestito elastico) Nicolò riesce a trovare un vero scrittore, che però da solo non basta e in più c'è da affrontare Tzigo Tzigùr, il perfido uomo della polvere. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Sono il numero 1. Come mi sono divertito a diventare bravo in matematica!
di Anna Cerasoli
editore: Feltrinelli
pagine: 129
"Saper risolvere un problema, seguire un ragionamento, capire un nuovo concetto: sono cose che procurano un grande piacere, specialmente in un bambino che comincia a scoprire la forza del suo pensiero. È questo piacere che il protagonista, uno studente delle elementari, comunica con entusiasmo e ironia, raccontando come è passato dalla paura e dalla noia nei confronti della matematica alla soddisfazione di conoscere una materia addirittura divertente. Il libro è adatto a bambini dagli otto anni in su, che possono leggerlo senza la mediazione dell'adulto. Impareranno un uso leggero e creativo della matematica, legato a problemi quotidiani, curiosità, aneddoti e anche un po' di storia. Gli insegnanti e i genitori, dal canto loro, vi troveranno vari spunti per lezioni, approfondimenti o, semplicemente, per parlarne con i più piccoli." (A. Cerasoli) Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia leggendo il cielo
di Stefano Sandrelli
editore: Feltrinelli
pagine: 124
Anna e Luca, fratello e sorella di 12 e 8 anni, partono da Milano insieme alla zia Camilla, astrofisica, per raggiungere Piombino e passare lì il weekend. Il viaggio diventa l'occasione per la zia di parlare del suo affascinante lavoro, e mentre il sole tramonta e nel cielo appaiono le prime stelle la conversazione si accende. È un continuo botta e risposta su ciò che via via appare sulle loro teste: il sole, le altre stelle, le galassie, l'universo, il sistema solare... L'ultimo tratto prima di arrivare a destinazione viene scandito in tappe che simulano la stessa distanza da Piombino a quella dei pianeti dal sole e, mentre la zia racconta, i bambini hanno ancora di più l'impressione di viaggiare nel sistema solare. È l'alba, quando esausti e divertiti vedono sorgere il sole nella grande piazza di Piombino. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Il bambino di plastica
di Donatella Ziliotto
editore: Nord-Sud
pagine: 64
Dove si comprano i bambini? Ed è vero che conviene sempre acquistare quelli che hanno già otto anni compiuti? Che cosa ci fann
Contattaci


