Libri di Laura Minestroni

La pubblicità nonostante i mass media

Verso una comunicazione integrata di marca

di Minestroni Laura

editore: Mondadori Università

La pubblicità ha imboccato la via d'uscita da una dipendenza storica, quella dai mass media e più in particolare dalla televis
15,00

Il manuale della marca

Consumatore cultura società

di Minestroni Laura

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 476

Scritto in maniera semplice, secondo un approccio originale che unisce alcuni concetti fondamentali del marketing alla visione
24,00

Dash. Più bianco non si può. Storia cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi

di Laura Minestroni

editore: Franco Angeli

pagine: 264

Ci sono marche che appartengono alla nostra vita, alla nostra storia
53,50

Anche le marche sognano

Parodia dell'immaginario di marca

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 139

Grazie a un evento piuttosto singolare, Mastro Lindo, la donna Star, il Gallo dell'omonimo riso, la mucca Milka, Calimero, l'O
25,00

Non è come credi

di Laura Minestroni

editore: Lupetti

pagine: 301

Riccardo è una di quelle persone dall'aria per bene di cui ti fideresti a occhi chiusi. Riceve a notte fonda telefonate dalla Trading Bank of Chicago, bisbigliando I love you. Va in canoa con gli amici in doppiopetto blu e ripete in continuazione AMO SOLO TE. Alice è una giornalista che vive nel dubbio. È più sospettosa del tenente Colombo e fiuta piste come un segugio. Teme le polveri sottili, il morbo della mucca pazza e la polmonite killer. Tanja è tedesca ma vive a Parigi. Tra mail e telefonate è all'oscuro di tutto. D'Artagnan è un medico ma non lo sa. Muti è uno psicanalista ma pare un maestro zen. Marisa è un'investigatrice privata che non sa tacere. Grazie a lei, Alice scoprirà che tax heaven non è il nome di un profumo e che l'offshore non si fa sui motoscafi ma a Panama e nelle Cayman Islands. Un romanzo postmoderno, ironico e amaro, ricco di suspence e colpi di scena. Istantanee di vita quotidiana: le paure esorcizzate attraverso il rito del consumo, l'ambiguità delle relazioni, l'ossessione della salute. Una storia che fa riflettere sulla fragilità delle nostre convinzioni, sui nostri tic e le nostre manie.
15,00

Comprendere il consumo. Società e cultura dai classici al postmoderno

di Laura Minestroni

editore: Franco Angeli

pagine: 352

Questo testo ripercorre ed analizza i principali contributi teorici che hanno offerto un supporto prezioso allo studio del consumo e del comportamento del consumatore. Non solo teorie sociologiche ma, più in generale, teorie delle scienze umane: un percorso interdisciplinare, perché se è vero che i consumi si strutturano insieme allo strutturarsi del sociale, è vero anche che questi si modificano continuamente in relazione a componenti storiche e umane, economiche e politiche, psicologiche e culturali.
39,00

Valore e valori della marca

Come costruire e gestire una marca di successo

editore: Franco Angeli

pagine: 576

Questo libro indica come la marca possa trasformarsi in valore, non solo nel caso di grandi marchi, ma anche per quelli medi e
45,50

L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore

di Laura Minestroni

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Oggi non c`e` prodotto che non sia pubblicizzato
23,50