Oggi non c'è prodotto che non sia pubblicizzato. La marca: uno strumento prezioso per le imprese, in grado di rendere unici, competitivi e parlanti, beni e servizi che altrimenti sarebbero anonimi, indistinti, muti. Capace di convertire agglomerati di materie prime e così potente da provocare una moltiplicazione di valore: valore commerciale che si traduce in profitto per le aziende, ma anche valore simbolico e sociale. Una sorta di discorso alchemico quello della marca: un lavoro di alta ingegneria semiotica che opera sullo sfondo della cultura e della società, degli ideali e dei valori, delle sensibilità condivise e della simpatia universale.
L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore

titolo | L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore |
Autore | Laura Minestroni |
Argomento | Scienze Umane Comunicazione |
Collana | Impresa Comunicazione Mercato |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
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Pagine | 256 |
Pubblicazione | 2010 |
ISBN | 9788846439604 |