Libri di R. Lauciello
Gli Etruschi
di Paola Cantatore
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 56
Chi erano davvero gli Etruschi? Da dove venivano? E, soprattutto, dove sono andati a finire? Un tuffo nella cultura di questa
Disponibilità immediata
Il quadernone di Amnesty International
di Amnesty International - Sezione italiana
editore: Notes edizioni
pagine: 31
Di cosa hanno bisogno i bambini per crescere bene e vivere felici? Questo quaderno è dedicato ai diritti delle bambine e i bam
Contattaci
Fantascemenze
di Beniamino Sidoti
editore: EL
pagine: 102
Li, da qualche parte, c'è una classe di bambini (la quarta E, per la precisione). Là, da qualche altra parte, ci sono gli extraterrestri. Qui, in queste pagine, rischiano di incontrarsi. Cerchi nel grano! Supplenti! Direttrici di nome Venuste! Pizze! Alieni! Piramidi! Risate! Punti esclamativi! Perché magari gli ufo non esistono, ma esiste sempre qualcuno che ci crede! Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Magic merenda tour
editore: Notes edizioni
pagine: 105
Piermario ha dieci anni, è goloso, abitudinario e un po' goffo: quasi per caso diventa l'eroe di un'avventura che si snoda tra dolci colorati, patatine croccanti, trucchi pubblicitari e... cibi che non sono quello che sembrano! Tutto comincia con il Magic Merenda Tour, allegra gita scolastica organizzata dalla Kubopervoi, azienda che produce dolci e cibi che fanno impazzire adulti e bambini. Cosa scoprirà Piermario? Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
L'omino dei desideri
di Giulia Cocchella
editore: Emme edizioni
pagine: 44
Un piccolo omino scrive su un foglio il suo più grande desiderio, lo ripiega e lo chiude in un cestino, ma il cestino perde il coperchio e il biglietto prende il volo, passando di mano in mano e raccogliendo i desideri di tutti. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Vinca il più scemo!
di Beniamino Sidoti
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 108
Tra Simo e Simo (Simona e Simone) è guerra sin dal primo giorno di prima elementare: chi tra i due dimostrerà di essere il migliore? Per arrivare a proclamare un vincitore, i ragazzi si inventano una materia nuova e inesplorata: la tonteria. Parte una folle gara di stupidità che coinvolgerà tutta la classe, in un crescendo di risate... Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Cyberbullismo e pericoli del web. Suor Oliva
di Cosetta Zanotti
editore: Coccole books
pagine: 97
Un bambino chiede aiuto a Suor Oliva per un tremendo caso di cyberbullismo. Si scopre ben presto che un terribile bullo informatico ricatta le sue vittime costringendole a superare prove assurde e pericolose. Questa volta Suor Oliva sarà un'infiltrata, con tanto di travestimento! Grazie ai suoi fedeli amici: Suor Elvira, Blu Bomber, Peter Mix e ad un nuovo personaggio, la mitica dottoressa Minipimer, la sua squadra fuori dal comune riuscirà a scoprire il cyber bullo! Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
I piglianuvole
di Giulia Cocchella
editore: EL
pagine: 60
I Piglianuvole sono piccoli uccelli migratori, che ogni primavera volano a nord per costruire i loro nidi
Contattaci
Tutta colpa del Wanga
di Guido Quarzo
editore: Paoline Editoriale Libri
pagine: 104
Michele trascorre qualche giorno dagli anziani zii, poiché i genitori sono in crisi e si sono presi «una pausa di riflessione»
Ordinabile
Il quadernone di Amnesty International
di Amnesty International - Sezione italiana
editore: Notes edizioni
pagine: 32
Un quaderno a colori dedicato ai diritti di tutti i bambini del mondo
Contattaci
La bicicletta di Bartali
di Simone Dini Gandini
editore: Notes Edizioni
pagine: 64
Un racconto scritto con brio tutto toscano, che narra l'impresa eroica di Bartali in cui si mescolano sport, eroismo, coraggio, eventi tragici e attimi di vita. Firenze, 1943-1944. Gino Bartali, uno dei più importanti nomi nella storia del ciclismo di tutti i tempi, decise di rischiare la propria vita pur di salvare quella di altre persone. E così si prestò a nascondere nella canna della sua bicicletta verde i documenti falsi che servivano a far espatriare ebrei nascosti. Venne arrestato, ma alla fine riuscì a farcela! Oltre ottocento ebrei poterono così salvarsi dai campi di sterminio nazisti. In appendice la testimonianza di Andrea Bartali, figlio di Gino, che narra in prima persona questo e altri momenti di vita del padre e della famiglia. "Il bene si fa ma non si dice" era una frase ricorrente del campione, che non volle essere un eroe e raccontò solo al figlio il suo segreto. Per queste imprese Gino Bartali nel 2013 è stato proclamato Giusto fra le Nazioni. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Ismaele pirata pappagallo nell'isola del tesoro
di Sebastiano Ruiz Mignone
editore: Notes edizioni
pagine: 61
Ismaele è un pappagallo, pirata fino all'ultima piuma
Ordinabile


